10 consigli per avere più concentrazione

Avete difficoltà a concentrarsi, di essere “qui e ora” o per porre l’attenzione su quello che stai facendo? È comune che si disperde, si inizia a pensare a cose che non hanno nulla a che fare con la vostra attività, o qualsiasi cosa per farti “perdere il punto”?

Quindi non esitate a leggere questo articolo, dove potrete trovare ottimi consigli per avere una maggiore concentrazione.

Gli esperti dicono che la produttività non ha nulla a che fare con la quantità di ore che deve lavorare, ma con la qualità di quel tempo. Non vale nulla per trascorrere 10 ore per scrivere un report se si può fare in 3 se si dedichi al 100%.

Pensi che non vale la pena lo sforzo per avere 7 ore di tempo libero, o per fare qualsiasi altra cosa?

Mancanza di concentrazione: nemico n.° 1 di produttività

Nulla di che taglia fuori e ruba il tempo è brutto per la produttività.

A volte, questi furfanti sono agenti esterni, come può essere una telefonata, qualcuno di chiamare a casa tua e-mail e alla televisione, ma anche interna, come, per esempio, pensare a problemi che non hanno nulla a che fare con i compiti, disperdere, immaginando le cose, i problemi personali ecc

La buona notizia è che ci sono diverse tecniche che possono aiutare a migliorare la capacità di prestare attenzione, non “andare per i rami” o di “stare tra le nuvole” per un lungo periodo di tempo.

Ricordate che queste azioni può significare che il vostro cervello è bisogno di una pausa, una tregua, un sonnellino, una giornata in spiaggia, ecc

Alcuni suggerimenti che possono aiutare a migliorare la vostra concentrazione sono:

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1. Definire gli obiettivi giornalieri

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Quando si sveglia o si arriva al lavoro, cerca di essere chiaro quali sono i suoi compiti per il giorno e, soprattutto, i vostri obiettivi. In questo modo sarà più facile concentrarsi. Un buon modo per non dimenticare i vostri obiettivi è quello di lasciare in scrittura in un luogo visibile (o, almeno, dove si può vedere).

2. Suddividere le attività in “attività secondarie”

In questo modo, vi sentirete più compiuto o soddisfatto con il vostro lavoro. Un grande compito che forse prende tutto il giorno, è importante per segnare le tappe, passaggi, o soluzioni intermedie. Quando si finisce di uno di loro, si può fare un taglio o rottura, per esempio.

3. Scopri i momenti più produttivi

Alcune persone dicono che il loro fasi di maggiore produttività da parte la mattina presto, per altri, invece, dopo la prima colazione, e fino a quando ci sono quelli che dicono che sono più efficaci di lavoro nelle prime ore del mattino (nel caso di lavoratori autonomi o la vostra occupazione è consentita).

Allo stesso modo, identifica quando non siete per nulla produttivi, per esempio, dopo pranzo o nel pomeriggio.

Negli stadi più efficace, cogliere l’occasione per fare le attività che richiedono più o richiedono più concentrazione. Nelle fasi meno utili, è possibile rendere le cose più amministrativo, di routine, o “robot”.

4. Mettere un segno di “non disponibile”

Questo può essere fatto sia alla porta dell’ufficio e il telefono cellulare, Skype, o il programma che si utilizza. L’idea è che si può avvertire i tuoi compagni, la tua famiglia o ai tuoi amici che non sono in grado di essere disturbato.

Non dire che sei una cattiva persona, ma se si è distratti proprio in quel momento, giorno in cui verrà perso. Si può anche dire al tuo partner, i tuoi genitori o il tuo migliore amico che non si chiama in determinate ore del giorno.

5. Eliminare le distrazioni

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Come abbiamo detto all’inizio, ci sono due tipi, l’interno e l’esterno. Forse i primi sono più difficili da sradicare rispetto a questi ultimi. È possibile disattivare il cellulare, rimuovere le notifiche rumoroso quando si ottiene una e-mail, spegnere la radio o la musica, sulla scrivania solo ciò che si intende utilizzare, ecc

Cosa fare se l’interruzione viene dalla mente? Cancella le idee che non hanno nulla a che fare con quello che stai facendo, come se fossero nuvole che sono mossi dal vento.

Se si desidera eliminare con tutta la tua forza, il cervello cercherà di fare tutto il possibile per tenerli dove sono. Meglio che essere un processo più naturale e biologica.

6. Organizzare i momenti di pausa

Se un compito che richiede parecchie ore, o di dedizione, è bene che si prende una “pausa”, come si suol dire.

Ma attenzione, questo non significa continuare a parlare con la receptionist due ore o controllare i social network, fino alla fine della giornata, ma la scrivania o il tavolo, leggermente gli occhi, guardare fuori dalla finestra, bere un tè o mangiare qualcosa, ecc

Che questo riposo non più di 20 minuti. Se non, la vostra concentrazione sarà completamente persi.

7. Essere presenti

Allora, cos’hai finito in meno tempo su un compito che il tuo capo ti ha chiesto? Ho premiare te! Si può essere al cioccolato, un caffè o un paio di scarpe, sempre in relazione allo sforzo che ha portato per le vostre azioni.

In questo modo, sarete più predisposti a lavorare in modo efficace. Se si soddisfano gli obiettivi concedetevi qualcosa che ti piace.

8. Mangiare bene

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Naturalmente, questo ha molto a che fare nella tua concentrazione! Non solo è buono per la vostra salute, ma anche per la mente.

Tra gli alimenti con maggiori poteri di focalizzare la nostra attenzione sono il pane e i biscotti con cereali integrali, pasta, pollo alla griglia, uova, basso contenuto di grassi, i latticini (soprattutto yogurt e latte), noci, olio d’oliva, avocado, salmone, sardine e acciughe.

Se avete appetito sarà più difficile concentrarsi, ma non è neppure una questione di esecuzione di un fast food locale, perché che essere controproducente, soprattutto se si mangia troppo.

Se il vostro stomaco è “pesante” tutti gli sforzi del corpo sarà nella digestione, pertanto, non è possibile concentrarsi su qualsiasi cosa. È meglio avere una buona colazione con succo d’arancia, farina d’avena e un infuso e un pranzo equilibrato, ma leggero, che non si traduce in un desiderio inferno di andare a letto per un pisolino.

Impedisce il vostro tempo di bere un sacco di caffè. Non vi aiuterà a essere più concentrati, questa è una percezione sbagliata.

Come lo zucchero e le bevande analcoliche, ha la capacità di dare un falso senso di controllo e di “wake up”, ma le conseguenze per la salute sono molto male.

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9. Creare il giusto ambiente

Se il vostro piano di lavoro è pieno di cose, il cervello si sente affollata e, inoltre, è più facile di quanto si disperde.

Rimuovere tutto ciò che può distrarre. Si prega di ambito che cosa avete bisogno, mantenere l’ordine, avere una buona sedia, è che nulla può disturbarti, ascoltare la musica strumentale per rilassarsi o prendere una buona canzone pop per aumentare il vostro spirito e le energie.

10. Ottenere il sonno

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Se si dispone di un sacco di sonno, sarà più difficile concentrarsi. La mancanza di sonno ha un impatto negativo sulla vostra salute e colpisce la capacità di pensare chiaramente, di conseguenza, qualsiasi cosa vi perdete l’attenzione.

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