10 grandi benefici di vino rosso che non sapevate

Prendere un bicchiere di vino rosso al giorno può fare molto per la nostra salute in generale. Ma ricordate, sempre in moderazione e l’equilibrio. Una tazza al giorno di questo tributo naturale e affascinante sapore e accompagnare i vostri piatti e notevolmente migliorare il vostro benessere. Noi vi spiegherà il perché.

Il vino rosso e i suoi grandi benefici

vinos

1. Un alleato per perdere peso

Sapevate? In effetti, il vino rosso ha una proprietà molto particolare: per attivare un gene che impedisce la formazione di nuove cellule di grasso e, se questo al di fuori di poco, ci permette di stimolare quelli esistenti per eseguire il debug di loro e vai eliminazione di loro a poco a poco. A dimostrazione di ciò, il Massachusetts Institute of Technology ha condotto diversi studi e pubblicato i loro risultati in una varietà di media.

Tuttavia, per ottenere questo effetto, a quello che possiamo vedere riflessa in silhouette, ricordate che non si deve bere più di una tazza al giorno. Nella foto si dispone di un riferimento di importo: non venire a un vetro. Ovviamente, i risultati saranno più visibili quando combinato con una dieta equilibrata e priva di grassi.

2. Enhancer per il nostro cervello

Il vino rosso è un buon mediatore per migliorare i nostri processi cognitivi. E come può questo essere? Ci sono molti studi che mostrano che il consumo di vino in modo equilibrato, moderato, ma costante, delle cause che si possono prevenire la demenza e le malattie degenerative del cervello.

Risolve infiammazioni, previene l’indurimento delle arterie ,e, inoltre, inibisce la coagulazione, migliorando così il flusso di sangue. È favoloso.

mujer_tomando_vino

3. Tratta le infezioni delle gengive

Se siete una di quelle persone che, per esempio, le gengive sanguinano, non esitate e accompagnare i vostri pasti con un bicchiere di vino rosso. Ci sono composti presenti nelle uve di essere fermentato in vino, hanno il pregio di evitare il verificarsi dei batteri dello streptococco legata al decadimento, oltre ad essere molto efficace contro la gengivite e anche il mal di gola.

4. Combattere la stanchezza

Curioso, no? La ricerca è apparsa in FASEB Journal, e ci dice che è proprio il resveratrolo presente nell’uva, che migliora la nostra situazione in quei giorni che siamo un po ‘ più apatici o stanco. Vale la pena tenendo presente.

5. Aumenta le nostre endorfine

Ricordate: sempre in moderazione per godere di più di quel vino rosso, sano e delizioso. Così facendo, abbiamo rilascio di endorfine nel nostro corpo, rilassarsi e godersi di più il momento. Questo studio è stato condotto presso la University of California. Non dimenticare che il vino combinato con alcuni cibi e piatti in grado di alimentare ancora di più il suo gusto e il godimento dello stesso. Sapevate?

vino

6. Pulire il nostro palato

Davvero divertente ma vero. Prendere il vino rosso, mentre mangiamo fa, grazie alle sue proprietà astringenti, il gusto del cibo è percepito per essere più intenso. Riduce il sapore del grasso se mangiamo la carne e ci dà una gratificante sensazione, per pulire la bocca. Un dettaglio che dobbiamo prendere in considerazione e che ci convince, ancora di più dell’utilità per accompagnare il pranzo o la cena con un bicchiere di vino rosso.

7. Buon per ridurre il colesterolo

Come già sapete, il vino rosso è un tesoro naturale ricco di polifenoli, tra i quali i benefici di resveratrolo, una sostanza chimica ricchi di sostanze antiossidanti che, secondo la Mayo Clinic, ci aiuta a guardare dopo i nostri vasi, in quanto evita la formazione di coaguli e la riduzione del cosiddetto colesterolo “cattivo”.

8. Ottimo per la nostra salute del cuore

Oltre ai polifenoli accennato in precedenza, il vino è ricco di vitamina E, che aiuta a pulire il nostro sangue, per prevenire la formazione di coaguli, che protegge i tessuti dei vasi sanguigni. Così, un semplice bicchiere di vino rosso notevolmente elevare il potenziale della nostra salute cardiovascolare.

vino tinto

9. Riduce il rischio di cancro

È un ottimo antiossidante. Una risorsa naturale, in grado di bloccare, per esempio, la crescita delle cellule responsabili del cancro del seno o ai polmoni. Una delle sue migliori caratteristiche è proprio l’azione che esercita la revastratol per prevenire gli estrogeni, causando problemi cancerogene nelle donne.

10. Combattere le infezioni del tratto urinario

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e astringenti, che sono in grado di evitare che i batteri di aderire alla nostra vescica o dei reni e ottimizza, inoltre, il filtraggio e la pulizia di questi organi. Solo, come si dice, un bicchiere al giorno per beneficiare di queste dimensioni importanti. Che cosa si sta andando a perdere?

Lascia un commento