10 motivi per cui potrete godere di mangiare di più di cetriolo

Il cetriolo è parte di un gruppo di verdura, che sono ricchi di sostanze che aiutano a proteggere il corpo e migliorare la salute.

Da centinaia di anni fa, è stato uno degli ingredienti base per insalate e altre ricette vegane che sfruttano il suo delizioso sapore, per offrire una forma di dieta a basso contenuto di calorie.

Oggi continua ad essere uno degli ortaggi più coltivati e consumati in tutto il mondo, oltre ad essere uno dei più grandi alleati di bellezza per la sua ricchezza nutrizionale.

Ci sono molte ragioni per cui si è guadagnato un posto molto importante nel regolare la dieta di milioni di persone. In questa occasione quota 10 benefici di consumo non esitate a godere di ogni giorno.

1. È idratante

Es hidratante

Il corpo ha bisogno di una notevole quantità di liquido di lavorare in condizioni ottimali e per svolgere le loro funzioni senza difficoltà.

Si stima che i cetrioli sono composta per il 97% di acqua e hanno una notevole quantità di sostanze nutritive che aiutano a idratare il corpo in modo naturale.

Il loro consumo costante è un modo per sostenere l’assunzione giornaliera di acqua per mantenere la buona salute della pelle e di altri tessuti del corpo.

2. Aiuto per perdere peso

Grazie al suo alto contenuto di acqua e fibre e la loro scarsa calorie di questo alimento è uno dei migliori per supportare la dieta per perdere peso.

Nutrienti per causare una sensazione di sazietà e diminuire l’ansia che ti fa ingerire calorie in eccesso.

In caso di fuori po’, migliora il processo di digestione e controlla la ritenzione di fluidi per il corpo a funzionare senza problemi.

La visita di questo articolo: il Caffè verde per ridurre il peso

3. Buon per il rene

La sua azione diuretica aiuta a mantenere puliti i reni, in quanto impedisce l’accumulo di liquidi in eccesso acidi che causano calcoli renali.

È anche opportuno sciogliere le pietre già formato che può aumentare le dimensioni e generare dolore.

4. Regola la pressione sanguigna

Regula la presión arterial

Il contenuto di fibre, magnesio e potassio che dà il corpo di supporto al regolamento di alta pressione sanguigna per ridurre il rischio cardiovascolare.

D’altra parte, è anche adatto per espellere i lipidi che si accumulano nelle pareti arteriose e, per non essere controllati, possono causare malattie molto gravi.

5. Buona per i diabetici

Il succo di cetriolo contiene una sostanza necessaria per le cellule del pancreas di produrre insulina, un ormone che svolge un ruolo critico nella salute delle persone che soffrono di diabete.

6. Ricco di antiossidanti

Si è valutato come una delle maggiori fonti di antiossidanti convenzionali e flavonoidi.

Il suo consumo supporta la rigenerazione delle cellule del corpo e ridurre gli effetti causati dal danno ossidativo.

7. Elimina le tossine

Elimina las toxinas

Antiossidanti e, soprattutto, il suo alto contenuto di acqua supportare le funzioni degli organi, per purificare il corpo per facilitare l’espulsione delle tossine accumulate.

Incluso frequentemente nella dieta aiuta a regolare il pH del sangue, i cui livelli di acidità aumento a causa di una dieta povera.

8. Ha un’azione antitumorale

Questo ortaggio è anche reso celebre da contenere alcuni fitonutrienti chiamati lignani, che hanno una forte storia nella ricerca contro il cancro a causa dei loro potenziali effetti nel ridurre i rischi.

Alcuni dei tumori potrebbero essere evitati includono:

Del seno. Dell’utero. Dell’ovaio. Della prostata. 9. Riduce l’infiammazione

L’infiammazione è uno dei più grandi complicazioni varie malattie croniche, che spesso colpiscono le persone.

Questa pianta contiene sostanze che inibiscono gli enzimi che aumentano la risposta infiammatoria e, inoltre, impedisce l’eccessiva produzione di ossido nitrico, che influenza anche questo problema.

Leggi anche: Imparare a preparare un infuso di zenzero per ridurre il dolore e l’infiammazione

10. Rinforza i capelli e le unghie

Fortalece el cabello y las uñas

Capelli e unghie necessitano di alcuni nutrienti essenziali per rimanere forti e liberi da malattia.

Il cetriolo in grado di fornire silicio e zolfo, minerali che lavorano per nutrire in profondità e di rafforzare a stimolare la sua crescita sana.

– Godere! Come potete vedere, ci sono molte ragioni per cui questo ortaggio è ai primi posti delle più vantaggiosa.

Va ricordato che è meglio ingerire nella sua forma grezza, come si conservano tutte le loro proprietà.

Se non sei ancora godere di tutte le sue virtù, è il momento di iniziare la deglutizione più spesso per non desaprovecharlas.

Lascia un commento