10 motivi per cui tutti dovrebbero evitare il consumo di bevande analcoliche

Attualmente, la maggior parte della popolazione sa che il consumo di bibite zuccherate non è una sana abitudine.

Nonostante questo, ci sono molti che preferiscono mangiare li, davanti a succhi di frutta, in quanto sono disponibili e pronti per il consumo e il suo sapore è coinvolgente.

Quello che è certo è che, anche se i suoi effetti non sono immediati, a medio e a lungo termine può essere associato con lo sviluppo di vari disturbi di salute.

Tenendo conto che alcuni non sono a conoscenza dei suoi effetti, quindi abbiamo intenzione di rivelare questi 10 motivi importanti per avviare evitando loro da ora in poi.

1. Sono “calorie vuote”

Consumo-de-refrescos-y-gaseosas

La loro qualità nutrizionali sono minimi o inesistenti, ma hanno un alto contenuto di calorie, che può causare una serie di problemi nel corpo.

Gli zuccheri che contiene richiedono la presenza di vitamina B e sali minerali, che vengono a mancare, per poter essere metabolizzato correttamente.

Poi, nella sua disperata ricerca, per il controllo dei livelli di zucchero nel sangue, il corpo utilizza le sue riserve e in seguito inizia a soffrire di carenze.

Vedi anche: Le 6 migliori frullati detox per pulire il vostro corpo

2. Rallentare il metabolismo

Per che il metabolismo ha un ritmo adeguato è necessario per fornire il corpo con sostanze nutritive essenziali che sono ottenuti dall’alta qualità dei cibi.

Bevande analcoliche non hanno questo tipo di proprietà, al contrario, il loro alto contenuto di zucchero e l’acido fosforico può rallentare notevolmente questo processo.

Il principale problema che deriva da tutto questo è che il corpo diminuisce la sua capacità di bruciare i grassi, in modo che ci sia un aumento di peso corporeo.

3. Sono causa di disidratazione

Cuáles son las causas de la deshidratación

Quando mangi un po ‘ di fresco e perfetto per placare la sensazione di sete. Tuttavia, i suoi componenti portare a episodi di disidratazione.

Grassi, conservanti e il grande contributo di zucchero destabilizza il pH naturale del corpo e lo costringono a utilizzare una parte importante della vostra acqua per essere in grado di regolare.

4. Aumentare il rischio di sviluppare il diabete

Senza dubbio, uno dei più pericolosi effetti e comune consumo di soft drink è il diabete.

Essere ricchi di calorie e zuccheri alterano la funzione metabolica e ostacolare il processo mediante il quale regolare i livelli di zucchero nel sangue.

5. Irritare lo stomaco

L’assunzione frequente di bevande analcoliche sta andando a causare problemi nella mucosa intestinale, causando irritazione e disturbo nel vostro ambiente.

Come risultato, hanno origine da condizioni digestivo molto fastidioso, come è il caso di gastrite, il gas e l’infiammazione.

6. Aumentare il rischio di calcoli renali

Calculos biliares

Diversi studi hanno collegato il consumo eccessivo di questo tipo di bevanda con il maggior rischio di sviluppare calcoli urinari.

Cambiamenti che hanno origine nei componenti dell’urina contribuire ad aumentare la formazione di calcoli da sostanze acide.

7. Possono provocare allergie o ipersensibilità

Gli additivi che contengono questo tipo di prodotti sono associati con un aumentato rischio di sviluppare reazioni allergiche.

Questi possono manifestarsi con sintomi quali:

Irritabilità nervosa e iperattività Dolore addominale e gonfiore. Le malattie dell’apparato digerente. Eruzioni cutanee o disturbi della pelle. 8. Il deterioramento dei denti

La combinazione di zuccheri con sostanze acide, come l’acido fosforico e acido citrico, è molto aggressivo con lo smalto che protegge i denti.

A causa di questo, la sua assunzione aumenta il rischio di erosione dentale, carie e altri tipi di le infezioni della bocca.

Consigliamo di leggere: 6 segni in bocca, che indica la presenza di una malattia

9. Causa decalcificazione

La presenza di acido fosforico, uno degli additivi più comunemente utilizzati, aumenta l’acidificazione del corpo e induce il corpo a rilasciare una maggiore quantità di calcio e altri minerali essenziali per le ossa.

A causa della carenza di minerali che li fa, non sono raccomandati per le persone con il rischio di osteoporosi, rachitismo.

10. Aumentare il rischio di malattia di cuore

Médico enseñando un corazón

Molti tipi di bevande analcoliche, soprattutto il carbonato, hanno alti livelli di sciroppo di mais ricco di fruttosio, un tipo di dolcificante che è stato associato con lo sviluppo di varie malattie.

Tutto indica che questo potrebbe portare alla sindrome metabolica, una condizione che aumenta il rischio di diabete e malattie cardiache.

Tutte le persone, specialmente coloro che stanno cercando di perdere peso, si sarà stupito con i cambiamenti del tuo corpo dopo aver smesso di prendere questo tipo di bevande.

Anche se all’inizio può essere un po ‘ complicato, gradualmente, può essere sostituito da liquidi più sani, come l’acqua, tè e succhi di frutta e verdura.

Lascia un commento