10 motivi per prendere carciofo

Il carciofo è un ortaggio gustoso come un multi-purpose, tra le sue foglie si nasconde un tesoro di vitamine, minerali, antiossidanti…

…Un dono per la nostra salute che è stato da sempre considerato come un alleato per il nostro organismo, quindi, durante il Medioevo, per esempio, è stato uno dei più costosi cibo che esisteva, uno dei più saporito e che, Caterina de ‘ Medici pagati importi elevati.

Il carciofo è sempre stato un pregiato alimento. È noto che i greci e i romani già mangiato. Durante il Medioevo fu introdotto in Inghilterra per mano del re Enrico VII, attraversando successivamente il Canale di tornitura e di Caterina de ‘ Medici, in uno dei suoi più fedeli consumatori.

Carciofi, noto anche come Cynaras, si dispone di vari tipi, di loro di usufruire di tutte le parti per ottenere il loro meravigliose proprietà, così per esempio si può trovare in forma di capsule nei negozi naturali, ma se si preferisce consumare nella sua forma naturale, ricordarsi di scegliere nel vostro supermercato che ha il maggior peso, sono i tuorli con lo spessore di una luce di colore verde. Sono più sani. Ma vediamo tutti i benefici di questo ortaggio.

Benefici del carciofo

Guia para perder peso

1. Le sue meravigliose proprietà digestive rendono ideale per il trattamento di malattie come l’acido urico, reumatismi, problemi di calcoli nella colecisti. 2. Riduce i trigliceridi nel sangue, che è davvero prezioso per combattere il colesterolo, riduce il cattivo e aumenta l’HDL, che è considerato come bene. 3. Aiuta a regolare la costipazione e diarrea. 4. Il carciofo ha tra le sue proprietà il alleviare l’acidità di stomaco, eliminando il dolore, muscolare, distorsioni, disagio… 5. Grazie per i suoi benefici per la riduzione del colesterolo. i carciofi sono un alleato magnifico per migliorare i problemi di arteriosclerosi e di alta tensione. 6. I suoi principi per la cura del nostro stomaco e aiutare la digestione, permette il filtro è perfetta per rimuovere il flusso della bile. 7. Il carciofo è utilizzato anche nelle diete, e che grazie alle sue fibre vegetali è più che perfetto per controllare il vostro appetito facendo assorbire l’acqua nello stomaco, ci dà una sensazione di pienezza. 8. Il carciofo ci dà una serie di vitamine e minerali: magnesio, potassio, sodio, ferro, vitamine A, vitamine del gruppo B, di trasformare lo zucchero in energia… è senza dubbio un vegetale più fondamentale per la nostra dieta quotidiana. 9. Ha anche qualità diuretiche, elimina la ritenzione di liquidi nel corpo, elimina le tossine… è quindi ideale per i problemi di gotta, artrite, malattie del fegato, problemi circolatori, per ridurre il grasso in caso di obesità. 10. Ci sono recenti studi che indicano che grazie agli acidi caffeico, pantoteico e i flavonoidi dal carciofo, sono molto adatti per prevenire e migliorare in alcuni tipi di cancro. Come prendere alcachofa?

alcachofa

Il modo migliore per gustare i carciofi al vapore cotti e, una volta fatto si può accompagnare con un po ‘ di olio di oliva e aceto di sidro di mele. Sano come sono gustosi.

Ricordati che per cucinare, è necessario pulire e tagliare loro un po ‘ indietro: il gambo e la pelle all’esterno. (Il gambo, per la loro parte, è molto adatto per le zuppe, insalate).

Se si vuole godere bollito, metterli in una pentola con dell’acqua e poi aggiunto il succo di 1 o 2 limoni, coprire la pentola e quando l’acqua arriva a bollore, lasciate cuocere per circa 30 o 40 minuti a fuoco basso. Poi li scoop e di scarico, che poi sarà quando sono pronti da mangiare.

Come preparare il tè dimagrante alcachofa

Come abbiamo già sottolineato, il carciofo è spesso usato spesso per rendere la perdita di peso diete. Grazie alle sue proprietà per soddisfare l’appetito, e per rimuovere i fluidi, si trova solo come una delle verdure più adatte per questi casi. Un modo per fare questo è usare il colino da tè. Noi vi spiegherà come fare e come prendere:

Ingredienti

20 grammi di foglie di carciofo. 1 tazza di acqua bollente.

Preparazione

Prende la foglia di carciofo già puliti, in una casseruola che si hanno con acqua bollente. Far bollire per circa dieci minuti. Quando si hanno già speso dieci minuti quítalas del fuoco, scolateli e lasciateli riposare per altri cinque minuti. Come prendere il tè di alcachofa per la perdita di peso Si può consumare fino a 3 tazze al giorno. Per il potere saziante del carciofo ha più di un effetto, si consiglia di prendere 1 tazza di tè di alcachofa 30 minuti prima di ogni pasto. Si noterà risultati.

Lascia un commento