10 prestazioni mediche che si ottiene con l’assunzione di vino rosso

Negli ultimi anni, i medici hanno raccomandato di bere un bicchiere di vino rosso al giorno per ottenere una vasta gamma di benefici per la salute.

Sempre e quando si mangia in questa quantità, questa bevanda fornisce all’organismo una notevole quantità di sostanze antiossidanti che prevengono malattie e sostenere le sue funzioni vitali.

Esso contiene una sostanza chiamata resveratrolo, che impedisce il deterioramento cellulare e altri effetti negativi causati dai radicali liberi.

Nel caso In cui al di fuori di poco, è una fonte di vitamine e minerali che possono contribuire a ottenere la quantità giornaliera raccomandata.

Ci sono molti altri motivi per cui vale la pena di includere all’interno del piano di alimentazione normale.

Ecco la top 10 di non essere paura di godere di occasionali di coppa del settimanale.

1. Combattere il grasso di corpo

Combate la grasa corporal

Dosi Moderate di questa bevanda per evitare il sovrappeso e l’obesità associata con l’invecchiamento.

Loro composti attivare la funzione di un gene che è responsabile per la prevenzione della formazione di nuove cellule di grasso, mentre la mobilitazione esistenti.

Vuoi saperne di più? Leggi: 6 miti più popolari sul grasso corporeo

2. Protegge la bocca

Coloro che sono abituati ad ingestione di vino hanno un rischio minore di soffrire di gengivite e mal di gola associato con le infezioni della bocca.

Questo è dovuto all’azione dei suoi principi attivi che inibiscono la crescita di streptococcus batteri nella cavità orale.

3. Prendersi cura del cuore

Cuida el corazón

Un bicchiere di vino al giorno per le donne e due per gli uomini aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue e la pressione sanguigna.

Il resveratrolo impedisce l’ossidazione dei lipidi nelle arterie e previene la loro tempra. Inoltre, grazie al suo alto contenuto di vitamine, migliora la circolazione sanguigna e previene le complicanze cardiovascolari.

4. Protegge la memoria

L’azione antiossidante del resveratrolo ha un effetto significativo sulla salute del cervello e la memoria.

L’assunzione attraverso uva e vino rosso, aumenta le connessioni nel cervello dell’area interessata con la memoria, migliorare la vostra attività.

D’altra parte, è stato dimostrato che le persone che la includono nella loro dieta hanno un minor rischio di demenza e malattia di alzheimer.

5. Proteggere la vista

Protege la vista

Le sostanze antiossidanti che si trova in questa bevanda inibisce la crescita di nuovi vasi sanguigni associati con la degenerazione maculare e la retinopatia diabetica.

L’assunzione e altri cibi sani ridurre il rischio di cecità e mantenere la buona qualità di visualizzazione.

6. Prendersi cura delle scottature

I flavonoidi che contengono uva, vino rosso e hanno portato a risultati positivi nella protezione della pelle contro i danni che produce la radiazione ultravioletta (UV).

Queste sostanze inibiscono la formazione di specie reattive dell’ossigeno nel derma non protetti.

7. Riduce il rischio di depressione

Reduce el riesgo de depresión

Prendere diversi bicchieri di vino a settimana, senza indulgere in eccesso, stimola la produzione di ormoni della felicità e inibisce la segregazione di cortisolo.

Sia gli uomini e le donne che consumare questa bevanda ha meno tendenza a soffrire di depressione e di stress.

8. Previene l’invecchiamento precoce

L’azione antiossidante del resveratrolo, vitamine e minerali, vino rosso e proteggere gli organi contro il deterioramento prematuro.

A frenare l’azione dei radicali liberi, previene i danni cellulari e protegge contro le malattie croniche, l’infiammazione e i segni dell’invecchiamento della pelle.

9. Protegge la salute dei polmoni

Protege la salud pulmonar

Un’altra delle grandi virtù di resveratrolo nel corpo è la sua capacità di proteggere i polmoni e prevenire il cancro.

Vino rosso facilita l’espulsione delle tossine che si accumulano nelle vie respiratorie, migliorando così la capacità polmonare.

Antiossidanti fermare la crescita di cellule anormali, impedendo la formazione di tumori maligni.

Non dimenticate di leggere: Come fare un debug dei polmoni e dei bronchi

10. Previene il cancro al seno

L’eccessivo consumo di bevande alcoliche è stato associato con un aumentato rischio di cancro al seno.

Tuttavia, un adeguato apporto di vino rosso al giorno può avere un effetto opposto, quando è sostenuto con sane abitudini di vita.

Le sostanze chimiche che contengono pelle e dei semi di uva scuro essi aiutano a controllare l’ormone in donne in menopausa, con la conseguente riduzione del rischio di questa varietà di cancro.

Quando si sceglie il vostro vino, assicurarsi che sia di qualità migliore per le loro proprietà nutrizionali non diminuiscono. Consúmelo preferibilmente durante il pranzo o la cena.

Mi piace!

Lascia un commento