11 modi per utilizzare bucce di banana. Cerchiamo di desperdiciarlas!

La banana è un frutto che viene consumato durante tutto l’anno, non solo perché è di solito disponibile in ogni stagione, ma perché è delizioso e ha un alto valore nutritivo.

Il loro significativo contributo di vitamine, minerali e antiossidanti lo rendono uno dei migliori alimenti per integrare la dieta.

Quello che molti non riescono a immaginare che, di quella parte che si tende a sprecare, buccia, ha importanti proprietà che ci forniscono molti meravigliosi benefici.

Esso, infatti, contiene maggiori quantità di fibra, che la polpa e fornisce alcune importanti aminoacidi per il corpo.

Anche se il suo sapore non è così bello come il frutto, si paga per sapere i suoi benefici e come utilizzare in modo alternativo.

Non mancate!!!

1. Mal di testa

mujer con dolores de cabeza

L’elevato contenuto di potassio, che è concentrata nella buccia di una banana è un buon rimedio contro il mal di testa comune.

Questo può essere ingerita con una tisana, o può essere posizionato sulla parte anteriore e la parte posteriore del collo per ottenere un effetto rilassante.

2. Verruche

La parte bianca della buccia è un’ottima soluzione contro le antiestetiche le verruche che compaiono su varie parti del corpo.

I suoi effetti non sono immediati, ma che tutti i giorni con una benda adesiva può essere sostituito in pochi giorni.

3. Costipazione

Una delle chiavi per risolvere la stitichezza e altri problemi di digestione è quello di aumentare il consumo di fibre.

Dato che questo ingrediente contiene più fibra rispetto alla sua carne, mangiando in forma di tè o come aggiunta a frullati possono contribuire a migliorare la condizione.

4. L’Acne

banana-acné

I composti che contiene la parte bianca delle bucce di banana sono un buon rimedio contro l’acne brufoli e punti neri.

Strofinare in due volte al giorno, il granito si asciugano più rapidamente, la pelle è desinflamará e i pori chiaro.

5. Denti più bianchi

Nonostante il fatto che non funziona come un sbiancamento professionale dei denti, strofinare la buccia di banana i denti aiuta a ridurre la comparsa di colore giallastro.

L’uso quotidiano rimuove le impurità che aderiscono allo smalto dei denti e, dopo diverse settimane, lascia i denti più brillanti.

6. Punture di insetti

Picadura

Strofinando un piccolo pezzo di buccia di banana sulle punture di insetti possono ridurre l’infiammazione e il prurito della pelle.

È uno dei più antichi rimedi casalinghi contro le punture di zanzare e zanzare.

7. Contusioni

La proprietà rigeneranti della buccia di banana sono utili per accelerare il recupero delle ferite e delle contusioni.

Il consumo di tè aiuta a migliorare la circolazione del sangue e, inoltre, esercita un’azione lenitiva per via topica.

8. Lucidare i mobili

Il fondo di questo ingrediente che serve per lucidare i mobili in pelle e legno, utensili da cucina e altri accessori che perdono lucentezza a causa della polvere.

Basta strofinare per circa tre minuti e subito lucidare con un panno pulito.

9. Migliorare l’umore

Mejora el estado de ánimo

Sbucciare le banane si concentra una quantità elevata di un aminoacido essenziale noto come il triptofano, che è correlata a un aumento della produzione di serotonina.

Adeguati livelli di questo neurotrasmettitore ci permette di sentire il buon umore, l’entusiasmo e il senso di benessere.

Pertanto, una tazza di infuso di bucce di banana è una buona soluzione contro lo stress e stati depressivi.

10. Scarpe lucide

La buccia di banana è utile per la lucidatura scarpe opachi o con un look maltrattati. In questo caso l’effetto è simile a quello dei mobili, in quanto si applica sulla voce e strofinare con un panno pulito.

11. La salute cardiovascolare

presión-arterial

Il fosforo e il potassio contenuto nella buccia di banana sono una grande soluzione contro gli alti livelli di pressione sanguigna e colesterolo.

Questi minerali sono essenziali per proteggere la salute del sangue, migliorare la circolazione e prevenire l’ossidazione del colesterolo cattivo nel sangue.

Mentre non può sostituire qualsiasi farmaco prescritto per il controllo di questi disturbi, il loro consumo regolare agisce come un plug per mantenerli ai livelli appropriati.

Per tener conto di!

Per ottenere risultati ottimali si consiglia di utilizzare la buccia di banana è fresco, freddo, perde una parte significativa di loro proprietà.

Se si desidera conservare per uno o due giorni è meglio metterli in un luogo fresco, lontano da fonti di calore e luce solare.

Prima dell’uso deve essere lavato molto bene per togliere tutto lo sporco che acquista su ambiente e siti di distribuzione.

Lascia un commento