12 home rimedi per la stitichezza

La costipazione della pancia è un problema molto comune soprattutto nelle donne ed è dovuta, per esempio, i cambiamenti nella dieta o abitudini (quando andiamo in vacanza è più comune).

Nel seguente articolo, è possibile trovare le migliori 12 home rimedi per la stitichezza. Questo problema è ormai giunta al termine!!!

Lassativi naturali per la stitichezza

Se avete problemi a passare sgabello quotidiana, si sente dolore quando si va al bagno o la pancia è sempre gonfia possono essere affetti da costipazione. Tra le cause più comuni di questa condizione sono:

Una dieta ricca di farina bianca, o cibi fritti Bere piccole quantità di acqua Non fare esercizio Stile di vita sedentario Non consumano abbastanza fibra

Leggi anche: Semi di chia, un rimedio naturale contro la stitichezza

Per il trattamento, evitare o ridurre questo problema l’alimentazione è molto importante. Quindi, non perdete l’occasione di mangiare:

1. Pomodoro

Jugo de tomate

Dove possibile, si dovrebbe mangiare crudo in insalata o da soli. Si tratta di un frutto molto ricco di fibre, che aumenta la quantità di acqua nelle feci. Dal momento che si consiglia di consumare a stomaco vuoto o a colazione si può scegliere di preparare un succo di frutta.

Ingredienti 2 pomodori ¼ Di Litro di acqua 1 cucchiaio di zucchero Preparazione Sbucciare e tagliare a dadini il pomodoro e cospargere con lo zucchero. Cucina insieme con l’acqua per 45 minuti, mescolando spesso. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per 15 minuti. Succede ad un vasetto e lo prende in frigo tutta la notte. Sarà molto freddo per la mattina! 2. Miele

Miel y canela

Il risultato del lavoro instancabile delle api, favorisce le funzioni intestinali composto di zuccheri diversi, che producono energia e sono semplici da digerire.

Bere ogni sera prima di dormire e ogni mattina quando ci si alza un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaio di miele.

Non esitate a utilizzare, per addolcire le vostre tisane!

3. Prugna

Ciruelas

È uno dei rimedi più popolari per la stitichezza. Assicurarsi che le nonne o le mamme consiglia, se non si può andare al bagno. Questo lassativo naturale è ricco di antiossidanti, ferro, potassio e vitamina A. Inoltre, si promuove il lavoro del tubo digerente e dell’intestino.

4. Limone

Zumo de limón

Ha molte proprietà e ogni volta che quelli nuovi sono stati scoperti. In questo caso, che cosa si può mangiare la mattina a stomaco vuoto, e ripetere il trattamento al tramonto.

Ingredienti Il succo di ½ limone 1 tazza di acqua calda (250 ml) 1 pizzico di sale 1 cucchiaio di miele (25 g) Preparazione Spremere il succo del limone e mescolare con l’acqua calda. Aggiungere il sale e il miele. Bere immediatamente. 5. Apple

Manzanas

È benefico per la digestione ed è ricco di fibra che ammorbidisce le feci. A sua volta, contiene la pectina, che promuove il funzionamento dell’intestino.

Pertanto, mangiare crudo mele (con la pelle) aiuta a rendere le feci più voluminose ed evacuare meno doloroso o problematico. L’hanno fibra e indissolubile di un ottimo antiossidante è un rimedio molto efficace per combattere la stitichezza.

6. Avena

Plato de avena para el desayuno

Mangiare questo cereale ogni mattina a colazione è molto efficiente per andare in bagno, come appropriato. Contiene sali minerali, fibre, vitamine e carboidrati che può combattere il sovrappeso, colesterolo, e di alcuni problemi digestivi, tra cui la stipsi di pancia.

Mescolare i fiocchi d’avena con il succo d’arancia, lo yogurt o il latte è un’ottima idea. Si può anche aggiungere a frullati e frullati.

7. Aloe vera

Aloe vera

L’Aloe vera è uno dei migliori rimedi domestici per diversi disturbi e per questo motivo si consiglia di avere un impianto a casa. Usato per centinaia di anni nella medicina alternativa, ha un effetto lassativo e aiuta l’intestino a evacuare in modo naturale.

8. Di semi di lino

Semillas de lino

Chiamato anche semi di lino, questo cereale ha una buona quantità di acidi grassi Omega 3 e fibre alimentari. È utile per curare la stitichezza moderato o lieve. Per approfittare dei suoi vantaggi è raccomandato per primo idratare con acqua.

Ingredienti 1 cucchiaio di semi di lino (10 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Preparazione Aggiungere i semi nella ciotola di acqua. Lasciare riposare per almeno 2 ore. Bere ogni sera prima di andare a letto. La mattina evacuarás senza problemi. Un’altra opzione è quella di cospargere i semi nella vostra insalate, zuppe o creme. 9. La crusca di frumento

Salvado de trigo

Questo cereale ha un coperchio con un alto contenuto di fibre insolubili (con una splendida proprietà di lassativi). Oltre a combattere la stipsi è efficace anche contro le emorroidi.

A sua volta, serve a migliorare il transito intestinale e ridurre la pressione addominale. Non esitate ad aggiungere la crusca di frumento nei tuoi pasti, dolci o frullati.

La visita di questo articolo: Come curare le emorroidi naturalmente

10. Olio di ricino

Aceite de ricino

Ha una speciale mescola che, in caso di ingestione, stimola il lavoro dell’intestino tenue e intestino crasso. L’olio aiuta a passare sgabello più rapidamente attraverso il colon e può essere smaltito senza dolore.

Consumare 2 cucchiai di olio essenziale di olio di ricino ogni mattina a stomaco vuoto.

Ricordati che per ottenere l’effetto desiderato, si consiglia di bere una buona quantità di acqua per la giornata. Non continuare questo trattamento per più di due settimane consecutive.

11. Spinaci

Espinaca

È molto buono per regolarizzare le funzioni digestive e intestinali. Se si consumano crudi, in insalata, la purifica, la ricostruisce e rigenera l’intestino nella sua interezza. Si può anche mangiare il bollito, anche se si consiglia al vapore.

Se si soffre di stitichezza cronica, si dovrebbe bere un frullato di spinaci.

Ingredienti 1 tazza di spinaci crudi (30 g) ½ Tazza di acqua (125 ml) Preparazione Lavare accuratamente gli spinaci e aggiungere alla ciotola del frullatore. Controllare l’acqua e mescolare bene. Bere 2 volte al giorno: uno a digiuno e un’altra la sera.

Lascia un commento