3 medicinali, tisane per depurare il colon e l’intestino

Qual è la vostra digestione di solito? Soffri di gas molto spesso? Ti senti stanco? Avete guadagnato peso, negli ultimi mesi, senza sapere il motivo? A volte trascuriamo la nostra salute intestinale e, di conseguenza, ci sono molti problemi associati che non avevamo previsto.

E anche di solito è che molte persone trascurano questa parte finale del nostro intestino, chiamato colon, che soddisfa anche un paio di funzioni di base: per idratare, per depositare i rifiuti e di sintetizzare le vitamine. È indispensabile, pertanto, che, in nostro potere, cerchiamo di stabilire alcune linee guida di base per il debug e, allo stesso tempo, a rafforzare questi organi vitali.

Oggi, nel nostro spazio, vogliamo portare semplici rimedi per il colon e l’intestino. In che modo? Utilizzando queste piante medicinali che non deve mai mancare nella vostra cucina. Prendete nota!

Infusione di carciofi e zenzero

Te-Alcachofa

Potreste essere sorpresi con questa combinazione. Tuttavia, questo tè medicinale si pone come un vero toccasana non solo per il colon e l’intestino, ma, in aggiunta, si può aiutare in tutti questi aspetti:

L’acqua di carciofi è incredibilmente ricco di vitamine e minerali, in modo che è ideale per ottimizzare il funzionamento del fegato e dei reni. Sia l’acqua di carciofi come lo zenzero per elaborare le tossine, ci aiutano ad eliminare i grassi e pulito, inoltre, i rifiuti stoccati nel colon. Lo zenzero e l’acqua di carciofi per migliorare la nostra digestione. Questo tè medicinale aiuta a combattere il cosiddetto colesterolo cattivo. Si noti, inoltre, che lo zenzero può aiutare a ridurre l’infiammazione. Ideale per quei giorni che abbiamo dolore addominale. Ingredienti 2 carciofi di medie dimensioni. Un litro di acqua. 80 g di radice di zenzero. Preparazione Questo infuso è molto semplice da preparare. La prima cosa da fare sarà mettere a bollire un litro di acqua e, una volta che si può vedere che ha cominciato a bollire, aggiungere i carciofi e 80 grammi di zenzero fresco. La cottura può prendere tra i 30 e i 40 minuti, fino a quando i carciofi sono rimasti morbidi e hanno rilasciato il loro succo e le proprietà di lasciarli in acqua. Il passo successivo è anche molto facile: devi fare è il ceppo di tutti i preparati e rimanere solo con questo medicinale acqua. È possibile prenotare i carciofi per la cena con un po ‘ di olio e aceto. Sono semplicemente deliziosi!!! Porteremo l’acqua raccolta in una bottiglia di vetro e tenerlo in un luogo fresco. Avrete bisogno di bere un bicchiere a stomaco vuoto, dopo pranzo, un altro a metà pomeriggio e l’ultimo bicchiere dopo cena. Fare questo per 8 giorni in fila per vedere come si sentono. 2. Infuso di menta, tarassaco

menta5

Lo sapevate che la menta è la migliore pianta medicinale per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile? Quindi, è imperativo che si hanno sempre in casa. Oltre ad essere ottimo per combinare in molti dei nostri dolci, è una pianta perfetta da combinare con gli altri, come nel caso del dente di leone. Noi vi spiegherà il perché.

Questo tè medicinale vi permetterà di evitare il classico contrazioni dell’intestino che causa tanto dolore, rilassando le pareti intestinali, riducendo i crampi ed evitando, inoltre, che si soffre di stitichezza o diarrea. La nostra digestione migliorerà. Combinare con la menta, tarassaco, ci permetterà, inoltre, il colon e l’intestino. Un altro vantaggio è che agisce come un ottimo sedativo, rilassa e allevia il mal di testa e malessere generale. Ingredienti 20 g di foglie di menta fresca. 20 g di tarassaco. Un bicchiere di acqua (200 ml) Un cucchiaio di miele. Preparazione È molto facile! In questo caso devi solo scaldare un bicchiere di acqua e, quando bolle, aggiungere la menta e il dente di leone, e permettere di fare il decotto per 15 minuti. Lasciare riposare per circa 10 minuti, e poi accompagnare con un cucchiaino di miele. È perfetto per il dopo pranzo. 3. Infuso di aloe vera e fiori di tiglio

aloe

L’aloe vera di questa pianta medicinale ogni giorno che è attribuita a più proprietà. È semplicemente meraviglioso e un alleato naturale per pulire il colon e l’intestino. Molto adatto anche se si soffre di dolore di ibs. Noi vi spiegherà perché è così utile:

Agisce come un idratante naturale per tutto il nostro sistema digestivo. L’aloe vera anche purifica l’apparato digerente, eliminando le tossine e le impurità aderente agli intestini. Allevia i crampi, si rilassa e si evita il fastidioso costipazione. Combinato con tila, si ottiene un rilassante infusione in grado di neutralizzare qualsiasi tossina, in modo che questi finirà per essere eliminato attraverso le feci. Ingredienti 80 g di aloe vera (gel è trasparente dall’interno del vostro foglio). 20 g di tila. Un bicchiere di acqua. Un paio di gocce di succo di limone. Preparazione Si inizierà la fase di riscaldamento che di tazza di acqua. Quando inizia a bollire, aggiungere il gel di aloe vera e mescolate bene per amalgamare con l’acqua. Quindi, aggiungere la tila. Permette di avere una corretta cottura per 20 minuti. Dopo, spegnete il fuoco e lasciate riposare per altri dieci. Non bere questo tè molto caldo, è caldo. Ricordate di aggiungere un paio di gocce di succo di limone e bere a stomaco vuoto per un periodo di 8 giorni per pulire il colon e l’intestino. Potrai fare molto bene.

Lascia un commento