3 punte per naturalmente finiscono con il seno

Cosa muco? Cosa congestione del traffico? Che mal di testa? Quando i tessuti molli che la linea dell’osso cavità della testa (seni paranasali) diventare infiammata e infetta, si può dire che si soffre di sinusite.

Se, inoltre, è una situazione usuale che dura più di 12 settimane, è possibile che sia cronico. Al contrario, se si soffre dopo un raffreddore o allergia, diciamo che è acuta.

In questo articolo andremo a spiegare tre punte che sono naturali per finire con la sinusite acuta e per alleviare o migliorare in maniera rimarchevole cronica.

Cause di sinusite

Compresas de menta para la sinusitis

Conoscere la causa della sinusite può essere di grande aiuto per trattare in modo corretto:

Problemi anatomici come, per esempio, il setto deviato o l’ingrossamento dei turbinati. Le cattive abitudini come il fumo in attivo i fumatori, ma anche in passivo. Le infezioni causate da virus, funghi o batteri. Le allergie. I polipi del naso. Le malattie croniche come la fibrosi cistica o diabete. I tumori.

Leggi anche: Trattamento naturale per le allergie

Rimedi naturali per la fine del seno 1. Vapori di menta ed eucalipto

Vahos de menta y eucaliptus

I vapori sono un’antica terapia naturale e cibo fatto in casa, che consiste nell’inalazione di vapori di alcune piante officinali per decongestionare le vie respiratorie e per ammorbidire ed espellere il muco accumulato.

Per combattere la sinusite abbiamo selezionato due piante che, per le loro proprietà medicinali, sono ideali per migliorare il funzionamento del sistema respiratorio: menta piperita ed eucalipto-bianco.

Di cosa abbiamo bisogno? Una pentola di media con un coperchio 1 litro di acqua 5 cucchiai di menta e di eucalipto-bianco (50 g) Un asciugamano Come la facciamo? Mettiamo l’acqua a bollire con le piante medicinali. Quando arriva a bollore, quindi il fuoco e lasciate riposare per 5 minuti. Quindi, dovremo individuare la parte superiore della pentola, facendo molta attenzione a non avvicinare troppo e bruciare, e abbiamo messo l’asciugamano sopra la testa per migliorare le inalazioni. Abbiamo soggiornato in questa posizione per 10 minuti, respirare profondamente attraverso il naso. Poi ci sarà lavare il viso con acqua fredda per lenire gli arrossamenti della pelle. Siamo in grado di fare questi vapori due o tre volte alla settimana. Come si sente un miglioramento, andremo con spaziatura gli spray, per lasciare una ogni settimana o ogni quindici giorni, di manutenzione. 2. Irrigazioni con la lota nasale

La lota nasal

La lota nasale tibetano è un utensile che è di plastica o di ceramica, simile ad una piccola brocca, che ci permette di introdurre un liquido da una narici dentro e fuori in modo naturale e senza pressione sulle altre.

In questo modo siamo riusciti a liberare le vie aeree in modo molto più uniforme con le siringhe che sono anche utilizzati per questo scopo.

Quando facciamo questo, la terapia deve essere sempre con la bocca aperta, alternando i due lati. Questa tavola è fondamentale utilizzare la forma corretta.

È possibile acquistare il liquido già preparato per questo scopo, o di sviluppare la nostra siero con una parte di acqua di mare con due parti e mezzo di acqua naturale, o un litro di acqua con tre cucchiai di sale disciolto, per ottenere un pH simile a quella del nostro corpo.

Trovare la lota nasale nei negozi a base di erbe e naturali prodotti per la salute.

La visita di questo articolo: Come rimuovere la congestione nasale in meno di un minuto

3. Aglio, pepe di caienna e zenzero ogni giorno

Ci sono tre medici di alimenti con proprietà detergenti e mucolíticas che sono molto benefico per il trattamento di una infezione del seno naturalmente: aglio, pepe di caienna e zenzero.

Aglio

In ordine per l’aglio è terapeutico dobbiamo consumare nel suo stato grezzo. Siamo in grado di aggiungere ai pasti briciole o schiacciato, come, per esempio, salse, stufati, vinaigrette, riso, ecc

Possiamo anche effettuare la guarigione tibetana aglio o, se si ripete anche a noi o facciamo fatica a digerire, acquistare le capsule.

Pepe di caienna

Questa spezia è molto piccante, tuttavia, molto utile per la circolazione, il metabolismo, la digestione, ecc

In caso di sinusite, dopo alcuni momenti di mangiare già, si inizierà a notare come il fluidifica il muco e il corpo ci chiede di espulsione. Si inizierà con quantità molto piccole, come un pizzico, aggiunto a ricette tipo spezzatino, zuppe, ecc

Zenzero

Questo esotico radice ha alcuni effetti simili a la cayenne e si può usare sia come spezia (in tutti i tipi di piatti, anche di carne e di pesce, come grattugiato e aggiunto a salse, succhi di frutta, frullati di frutta, muffin, o infusioni.

Si può utilizzare anche in forma di polvere, per un maggiore comfort.

Lascia un commento