4 spezie ideale per bilanciare il vostro corpo

Le spezie si usa durante la cottura, ci permettono di fornire diversi tocchi di sapore ai piatti. Tuttavia, la sua più grande virtù è quello di portare benefici medicinali di cui ogni ricetta è anche un modo per restare in salute.

In questo articolo vediamo quali sono le 4 spezie che vi aiuterà a riequilibrare il corpo in modo semplice e piacevole, così come alcuni trucchi per il loro uso quotidiano senza annoiarsi.

Curcuma

La curcuma è la regina delle spezie e, forse, uno degli alimenti più medicinali che esistono. La cultura asiatica è uno dei componenti del curry ed è caratterizzata da una senape giallo molto accattivante tinti di cibo, con molta intensità.

Se siamo abituati a l’aggiunta di curcuma quotidiano dei nostri menu saremo in grado di avere la convinzione che stiamo prendendo uno dei migliori integratori, anti-cancro, anti-ossidante e anti-infiammatorie che esiste.

Per esempio, le persone che soffrono di fibromialgia, stanchezza cronica, o per la stanchezza e il dolore continua per nessun motivo apparente, non può sfuggire l’occasione di prendere questo cibo ogni giorno.

Inoltre, anche se la curcuma ha un sapore molto specifiche, che ci permette di includere sia in piatti salati che dolci, sempre in quantità moderate.

Il loro uso più comune è in piatti a base di riso e minestre, anche se ogni volta che si è compreso più in ricette dolci, come le creme, budini e dessert cremoso simile. La curcuma dà loro un sapore originale e il tipico colore giallo.

Zenzero

Plantar-jengibre

Lo zenzero viene a noi dall’Oriente, in particolare la cucina indiana. Questa radice di curiosi twisted modo è un miracolo per la salute.

Il loro più illustre di proprietà sono digerente, circolatorio e respiratorio, allo stesso tempo, che ci permette di stimolare il corpo naturale e di accelerare il metabolismo. Questo dettaglio è fondamentale cercare di evitare gli stimolanti tossici come il caffè, il tabacco o l’alcol, e ottenere un po ‘ di energia effetti sono molto più sano di medicinali e alimenti.

Lo zenzero è caratterizzata da un gusto fresco e piccante che aggiunge sapore alle ricette e facilita la digestione dei piatti ricchi di grassi. Per questo motivo è altamente raccomandato per aggiungere in piccole quantità per il guazzetto di pesce e di carne.

Questa spezia è così aromatica è ottima anche per i nostri dolci, che esalta il sapore degli altri ingredienti e, in aggiunta, si ottiene una consistenza succosa.

Cannella

Especias-canela

La cannella è un’altra spezie con proprietà stimolanti e un gusto delizioso che permette il suo utilizzo in molteplici ricette. Le nonne erano indicati alcuni piatti come “fine cannella”, o “cannella” per descrivere qualcosa di delizioso, e il suo aroma è un enorme valore anche in profumeria.

Oltre ad essere stimolante e digestivo naturale, come lo zenzero, la cannella, ha la sorprendente proprietà di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Questa virtù non solo lo rende adatto per chi soffre di diabete, ma ci aiuta a evitare i picchi di fame, e migliorare la funzione del pancreas.

Tuttavia, non tutti i canelas sono uguali. Di tutti spicca la cannella di Ceylon, Sri Lanka e diverso da la cannella cinese, grazie al suo sapore delicato e per la sua alta qualità.

La cannella è molto adatto ad accompagnare tutti i tipi di dolci e bevande a base di latte, ma anche per dare un tocco di sapore ai piatti di carne.

Basilico

Especias-albahaca

Il basilico è utilizzato molto nella cultura mediterranea. Uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo di questa pianta medicinale è che possiamo avere così facilmente in casa, piantato in un vaso, e beneficiare di foglie fresche, che emanano un profumo delizioso.

Il basilico è anche noto per le sue proprietà digestive. Tuttavia, una virtù più sconosciuto è quello di regolare il sistema nervoso. Questo vantaggio ci aiuta a riequilibrare la mente e le emozioni, come combattere stati di stress, ansia, depressione, insonnia, ecc

Un corpo equilibrato avete bisogno di un sistema nervoso di funzionare correttamente, come molti studi hanno mostrato quanto influenza la nostra salute.

In questo modo possiamo abituarci a aggiungere le foglie di basilico fresco per i piatti a base di riso, pasta, zuppe e insalate. Possiamo anche provare a preparare una deliziosa salsa al pesto con le foglie di questa pianta.

Lascia un commento