5 disinfettanti naturali da fare in casa: scopriamo i loro!

Che tipo di disinfettante si usa di solito? Sai già quello che acquistiamo al supermercato contengono molte sostanze chimiche. Abbondanti elementi nocivi che, anche se efficace, tendono ad essere pericolosi e inquinanti. Vale la pena tenendo presente che ci sono opzioni interessanti che tutte possiamo eseguire a casa. Quello che ha sorpreso? Così è. Le alternative in casa, oltre a quelli economici, essi tendono ad essere utile per la rimozione di sporco, virus e batteri.

Oggi, vi invitiamo a conoscerli nel nostro spazio. Prendete nota, in modo che si sono molto utili.

5 disinfettanti da fare a casa: cosa facciamo oggi?

bio

Fare il vostro proprio disinfettanti per la casa non è solo un modo per risparmiare qualche soldo. È più di questo. Si tratta di una nuova opzione, è un modo molto adatto da cui prendere un po ‘ più cura del nostro pianeta.

Molti di quei prodotti che uso per pulire la cucina o il bagno contenere, per esempio, triclosan, un composto letale per la vita acquatica. Sapevate? Così è. Ricordate che la maggior parte di questi elementi finiscono per essere gettati nei fiumi e nei nostri oceani. A poco a poco, sta causando un vero disastro naturale, a pena di evitare.

Così che cosa se giriamo verso il naturale e biodegradabile?

1. Disinfettante in casa l’aceto di mele con il perossido di

lavavajillas

Una famiglia che ha un disinfettante efficace come è pratico. Si può servire per qualsiasi cosa al giorno-per-giorno. Indispensabile per la cucina e il bagno, vi spieghiamo perché:

Quando mescolando l’aceto di sidro di mele con acqua ossigenata (perossido di idrogeno) avremo un rimedio super efficace contro per esempio la salmonella, e il batterio e. coli. Sarete in grado di lavare i piatti, la pila di cucina, le piastrelle… voglio dire nulla e senza quasi alcuno sforzo! Ma come facciamo a farlo? Innanzitutto per una bottiglia da mezzo litro di plastica diffusore. Aggiungere 200 ml di aceto di sidro di mele e 50 ml di acqua ossigenata. Ora, ogni volta che si va per l’uso, agitare bene il flacone. È facile! 2. Disinfettante della famiglia o di aceto di vino bianco e limone

Vinagre

Seguiamo con l’aceto. Come si può vedere, può diventare un elemento indispensabile nella vostra routine di pulizia, se si sceglie di passare al naturale. E ancora, vale la pena. In questa occasione si potranno combinare l’aceto bianco con il succo di limone per produrre uno dei migliori disinfettanti casa.

E come facciamo? Non è necessario seguire questi suggerimenti:

Staremo a mescolare un litro di acqua con 250 ml di aceto di vino bianco e il succo, ben filtrato di un limone. L’aceto di vino bianco si può facilmente trovare nel vostro supermercato, è abbastanza comune. Per pulire, basta inumidire uno straccio con questa miscela. Vedrete come sarà il terreno facilmente e come disinfettare. Se si desidera disinfettare il wc, per esempio, si può versare su di lui durante la notte un litro di acqua con una tazza di aceto bianco. Se si aggiunge anche un paio di gocce di olio essenziale di limone, il giorno successivo avrà un aspetto sanitized con un gradevole profumo. Altamente raccomandato!!! 3. Disinfettante della famiglia o perossido di idrogeno e l’olio dell’albero del tè

menta2

Si sanno già le virtù dell’acqua ossigenata. Ma perché ora utilizzare l’olio di tea tree? Perché è uno dei migliori disinfettanti c’è. È l’ideale. Lo si può trovare nelle profumerie o negozi specializzati naturale. Vale la pena di avere a casa, perché ci servirà per usi multipli, come, per esempio, per fare un gel disinfettante per le mani.

Per uso domestico, seguire queste linee guida:

500 ml di acqua. 150 ml di acqua ossigenata. 50 ml di succo di limone. 10 gocce di olio dell’albero del tè.

Mescolare il tutto in una bottiglia pulita e abbiamo già pronto. Agitare bene prima dell’uso e, se si desidera, utilizzare un vapore per pulire il bagno, la cucina…È fantastico!!!

4.Disinfettante della famiglia di olio di tea tree e lavanda

lavanda 3

Uno dei disinfettanti più efficaci per la pulizia, per esempio, le nostre camere o i bambini. Si può lavare con lui i giocattoli dei bambini, le loro tabelle, le loro cose, di cui il collegio kit, e anche le scarpe. Rimuove lo sporco e batteri e lascia un buon odore.

Possiamo utilizzare una bottiglia di plastica da mezzo litro. In esso, ci si mette due bicchieri di acqua con 10 gocce di olio dell’albero del tè e 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Quando si va ad utilizzare, agitare il flacone e inumidire un panno per lavare. Vedrai come versatile e quello che un buon risultato si offre. 5. Spray disinfettante rosmarino

romero2

Insetticida, battericida e odore grande. Questo spray di rosmarino è anche uno dei migliori disinfettanti a casa che possiamo avere in casa. Se è possibile ottenere il rosmarino fresco, non esitate, è una grande scelta per pulire la casa.

Per prepararlo è necessario bisogno di circa 200 grammi di rosmarino, e un litro di acqua. La prima cosa che facciamo è una infusione. Riscalda l’acqua e aggiungere il rosmarino. Quando ha raggiunto il bollore, permettere di sedersi, poi scolare bene l’impasto, che separa l’acqua dal rosmarino. Ho già pronto! Utilizzato un vaporizzatore quando è necessario, ad esempio, il lavaggio delle piastrelle della cucina, in bagno o in qualsiasi stanza. Vi piacerà.

Lascia un commento