5 malattie mentali e le loro caratteristiche

Malattie mentali o psicologiche, sono disturbi che alterano il modo di pensare e di sentire della persona interessata, riducendo ulteriormente la loro capacità di impegnarsi e di rimanere in un ambiente sociale.

In generale, hanno un notevole impatto sulla capacità di soddisfare le esigenze della vita quotidiana e, a sua volta, causare il deperimento fisico e la compromissione della qualità di vita.

Questi sono prodotti da modificazioni chimiche del cervello, sia da fattori genetici, lesioni, o in determinate situazioni.

Essi sono, si manifesta attraverso disturbi del pensiero, il comportamento, o della facoltà di riconoscere la realtà e di adattarsi alle condizioni di vita di tutti i giorni.

Nonostante il fatto che sono molti e di vari gradi di gravità, quindi vogliamo condividere 5 di loro con le loro rispettive caratteristiche.

1. La depressione

Depresión

Si stima che tutti, ad un certo punto nella nostra vita, saremo soffrono di qualche episodio di depressione. Questo disturbo colpisce più di 350 milioni di persone nel mondo e, a volte, porta a conseguenze tragiche.

Di solito, si verifica a causa di una delusione o la perdita di una persona cara; tuttavia, è anche comune nei pazienti con malattia cronica o tra coloro che abusano di sostanze come alcol e droghe.

Caratteristiche

Nonostante il fatto che non tutti si manifesta allo stesso modo, di solito ci sono due o più dei seguenti sintomi:

Sensazione di infelicità. Un’intensa tristezza che sconvolge le attività quotidiane. Perdita di interesse nelle cose che prima erano considerati importanti. Sensazione di debolezza e stanchezza. La mancanza di sonno. Diminuzione del desiderio sessuale. Emozioni come la rabbia. Pensieri suicidi. Perdita di appetito.

Non dimenticate di leggere: 8 cibi per combattere la depressione naturalmente

2. La schizofrenia

Molti aspetti di questa malattia rimangono un mistero per la medicina, perché, in effetti, la sua causa esatta è ancora sconosciuta.

Il problema è che è molto pericoloso, perché, oltre a colpire un individuo, a volte anche mettere a rischio la vita delle persone intorno a lui.

Questo è perché è comune per le persone ad ascoltare le voci che altri non sentono, e nella grande maggioranza dei casi, porta a fare qualche tipo di danno.

Gli episodi diventano così incontrollabile che sono causa di invalidità. Colpisce le persone tra i 16 e i 30 anni di età, e richiede un sì o sì care professional.

Caratteristiche

I sintomi di questa malattia sono stati suddivisi in “positivo” e “negativo”.

Il positivo è caratterizzato da:

Le credenze irrazionali. Allucinazioni. Pensiero e di parola sono incoerenti.

Negativo, per parte loro, sono:

La Paranoia. Ansia incontrollabile. Comportamenti anomali. Perdita di espressioni corporee e sentimentale. Diminuzione della capacità di prendere iniziative. L’isolamento sociale. 3. Panico

Pánico

Si tratta di una manifestazione fisica della paura, che in alcuni casi è confusi con i sintomi di un attacco di cuore.

Si verifica come risposta ad una situazione di rischio, ma può anche diventare un disturbo, quando si verifica, in modo ricorrente.

Caratteristiche Aumento della frequenza cardiaca. Sensazione di terrore. Difficoltà di respirazione. Nausea e vertigini. Corpo debolezza. La sudorazione. Formicolio alle mani. Dolore al petto. La perdita di controllo. 4. Il disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è un disturbo dell’umore che rende l’individuo passa da emozioni di gioia estrema e poi passare a livelli di umore molto basso, anche se depressi.

Il suo impatto è talmente negativa che si viene a creare difficoltà nelle relazioni interpersonali e problemi a scuola o al lavoro.

Trastorno bipolar

Caratteristiche

Nella fase maniacale in grado di produrre:

Difficoltà a raggiungere la concentrazione. Il coinvolgimento nelle varie attività. La mancanza di sonno. Capacità di discernimento poveri. Difficoltà a controllare il suo temperamento. La mancanza di auto-controllo. Comportamento imprudente. Pensieri in fretta. False credenze su se stesso e la sua abilità.

Vuoi saperne di più? Leggi: Consigli per bilanciare l’umore

Nella vostra fase di depressione comprende i seguenti sintomi:

Stato depressivo. Problemi di concentrazione e di prendere decisioni. La mancanza di appetito o di eccessivo desiderio di cibo. La debolezza fisica e mentale. Sentimenti di disperazione o di colpa. La perdita di autostima. Pensieri suicidi. Insonnia o sonno eccessivo. L’isolamento sociale. 5. Il disturbo ossessivo-compulsivo

Trastorno obsesivo compulsivo

È una malattia psicologica che porta una persona ad avere pensieri e comportamenti ripetitivi, e indesiderabile che, a sua volta, li spinge a fare qualcosa (costrizione).

Mancato con i suoi riti, ossessivo produce una tremenda ansia, tristezza e anche la sofferenza.

Caratteristiche Estrema preoccupazione per la loro compulsioni, la cui origine non è il consumo di droghe. Problemi di svolgere le attività quotidiane. Controllare e ricontrollare le azioni. Eccessivo il conteggio. La paura dei germi. Coazione a lavarsi le mani in modo eccessivo. Ripetizione delle parole a bassa voce.

Prendere in considerazione tutte queste informazioni è utile tempestivamente qualsiasi di queste malattie. In tutti i casi, i trattamenti sono fondamentali per ridurre il rischio di esiti peggiori.

Lascia un commento