5 motivi senza preavviso per visitare il dermatologo

Il corpo umano è così misterioso e complicato che, a volte, ci si pone la domanda: “qual è lo specialista che dovrei andare?”.

Sappiamo che i problemi di reazioni cutanee nei capelli o delle mucose a causa di fattori come lo stress o cattiva alimentazione.

L’esposizione prolungata al sole e l’inquinamento ambientale sono solo due dei motivi per visitare il dermatologo.

A chi sono rivolte queste raccomandazioni? Come gli uomini o le donne? Beh, sappiamo che la maggior parte degli uomini tendono a prestare poca attenzione per la loro pelle.

La stessa cosa succede con le donne che hanno figli in quanto è l’unico medico che si intende visitare è il pediatra. Tuttavia, è il momento di preoccuparsi per la vostra salute.

1. Se i vostri capelli inizia a cadere senza motivo, vi consigliamo di visitare il dermatologo

caidadelcabello

I capelli sono uno dei motivi del fascino di ogni persona. Di solito le più belle donne di solito hanno i capelli lunghi e gli uomini non sono lasciati alle spalle.

Alcuni uomini amano indossare a lungo, e legare una coda di cavallo o semplicemente indossare breve. Ciò che è chiaro è che da sempre, che sia lunga o breve, è un gancio che richiama l’attenzione del sesso opposto.

Tuttavia, se negli ultimi anni a risvegliare vedere uno qualsiasi di questi segni si vedono più presto possibile per il dermatologo:

Parte dei tuoi capelli sul cuscino. ‘ho perso quella luminosità che indica che è sano. Basta passare la mano per la testa, si cadrà alcuni ciuffi. La radice dei vostri capelli sta diventando sempre più grassa.

In certe occasioni avrete anche bisogno di una visita endocrino per identificare se c’è un problema nel cuoio capelluto o ghiandole che hanno bisogno di essere controllati da lui.

Non dimenticate di leggere: Come prevenire la perdita dei capelli con questo rimedio a casa

2. Le vostre ferite si rimarginano

Tus heridas tardan en curar

Una piccola goccia produce una piccola ferita che deve guarire. Tuttavia, alcune persone non in questo caso. Può anche apparire ferite costanti che sono lente a guarire.

Questo è un avviso che indica che è il momento di vedere cosa succede con la pelle. Per identificare se si tratta di una query dermatologica di che cosa avete bisogno, prestare attenzione a come appaiono come macchie di sanguinamento che poi si trasformano in pustole.

È molto importante non trascurare le ferite una volta guarito ri-spurgo.

In questo caso si consiglia di rivolgersi a un medico di medicina generale, perché non è solo la pelle può avere problemi. Potrebbe anche essere un segno di diabete o altre malattie.

Ci saranno situazioni in cui è necessario combinare le consultazioni con il vostro dermatologo e altro specialista, allo stesso tempo.

3. Che carino mole!

Lunares

Le talpe sono i piccoli accessori o decorazioni che la natura ci offre per il nostro corpo. Fanno un bambino guardare più tenero di quello che è e che una donna o un uomo dal look sexy con solo un piccolo punto sopra il labbro o sulla guancia.

Tanto che molte persone scelgono di disegnare il volto di simulare e di dare un aspetto diverso alla vostra immagine. Tuttavia, non tutto è così bello come si pensa. Se si dispone di una talpa che in precedenza non aveva visto, si dovrebbe prendere come un segno di visitare il dermatologo.

Una mole non è sempre pericoloso, ma bisogna stare attenti quando appaiono più o cambiamento nella dimensione, forma o colore. Hai bisogno di andare dal dermatologo per vedere se si tratta di una grave anomalia o solo qualcosa di molto specifico.

4. Unghie fragili, secche o screpolate

uñas fragiles

Entrambe le donne e gli uomini hanno una lettera di presentazione che si portano a dove si vuole andare: chiodi. Essi riflettono la vostra cura e il tuo feed.

Unghie dicono molto su di te e può essere fondamentale quando si cerca un lavoro o di valutare la vostra salute.

Forse è sempre stato così, o hanno cominciato a essere fragile, squamosa, o non hanno nulla di luminosità. Questo potrebbe significare che si hanno problemi di salute.

È in questo momento in cui è necessario visitare il dermatologo di fiducia, specialista che svolge un ruolo molto importante.

Vuoi saperne di più? Leggi: 9 curioso trucchi per asciugare le unghie prima che rovinino

5. Prurito nella zona genitale

Es malo quitarse o depilarse el vello genital

Un altro dei motivi di una sorpresa per la visita dal dermatologo, e il più evidente di quest’ultimo. Questo perché si tende a immaginare che cosa accade con i genitali è solo di interesse per il ginecologo o urologo.

Tuttavia, a volte capita che la persona ha un fungo o una infezione della pelle della zona genitale, e che dovrebbe essere trattata da un dermatologo con maggiore attenzione.

A questo proposito, alcuni dermatologi concordano che la condizione più comune è il cosiddetto sclerosi di lichen, prurito, che può evolvere in carcinoma a cellule squamose, se lasciato senza trattamento.

Anche se questa non è l’unica situazione che può presentarsi è uno dei più comuni.

Così come cerchiamo di esprimere ciò che sentiamo con le parole, la pelle è in grado di manifestare molto di ciò che accade nel nostro interno. Ecco perché è necessario essere attenti.

Ricordate che la pelle è l’organo più grande del corpo e non si deve sottovalutare ciò che sta accadendo su di lei e le sue estensioni dei capelli e delle unghie.

Quando i tuoi organi sono in difficoltà, il messaggio arriverà attraverso la pelle.

Lascia un commento