5 rimedi naturali per il raffreddore

Raffreddori sono comuni durante l’inverno, e si verifica perché il sistema immunitario è indebolito e non ha le forze necessarie per rimuovere il virus. Oggi ci sono molti rimedi e metodi per la condivisione di questa condizione, ma fino ad ora sembra che non c’è nulla di più efficace che i classici rimedi della nonna, a base di ingredienti naturali.

Perché sei così carino con i rimedi naturali?

Il raffreddore comune è un tipo di infezione virale delle vie respiratorie superiori, che possono influenzare i seni, e può essere accompagnato da una bronchite o altre infezioni respiratorie secondarie. Un sistema immunitario debole non risponde per i virus che attaccano il sistema respiratorio e, di conseguenza, è in grado di produrre la condizione per un paio di giorni.

Se trattati precocemente i sintomi di un raffreddore, è possibile rafforzare il sistema immunitario e dare una spinta per fermare la malattia o, almeno, ridurre i sintomi. In questo senso, i rimedi naturali, che svolgono un ruolo molto importante, perché, invece di mascherare i sintomi, cosa che fanno è quello di rafforzare il sistema immunitario, mentre la lotta contro la malattia. La più importante di tutte è che questo tipo di rimedi non hanno effetti collaterali sul corpo, come accade con i preparati farmacologici.

Il miele con il limone

Miel-y-limon

Il miele è caratterizzato da importanti proprietà, antibiotico, antivirale, antiossidante, ed espettorante, agendo in modo positivo contro i virus che causano il raffreddore comune. In questo caso si è combinato con i vantaggi di limone che è un frutto che rafforza il sistema immunitario e aumenta gli effetti del miele.

Cosa si deve fare?

Unire un cucchiaio di miele (25 g) con due cucchiai di succo di limone e bere la miscela. Si può anche diluire in un bicchiere di acqua calda per renderla più morbida. È ideale per bere questa miscela tre volte al giorno per ottenere buoni risultati.

Brodo di pollo

Non è un segreto che il brodo di pollo servirà come un buon rimedio per trattare i sintomi del raffreddore comune e rafforzare le difese dell’organismo. Per anni, le nonne e le mamme hanno preparato questo rimedio naturale come parte del trattamento per questo problema di salute, come è stato dimostrato che è veramente efficace e dona una sensazione di sollievo. Il brodo di pollo aiuta a decongestionare, riempie i liquidi e previene le infezioni come la bronchite.

Cosa si deve fare?

Fate bollire l’acqua, aggiungere il sale, l’aglio e la cipolla, posizionare i pezzi di pollo o di frattaglie, e cuocere fino a quando il pollo è pronto. Prima di servire si può aggiungere un trito di erbe aromatiche, come prezzemolo o coriandolo.

Cibo piccante

Aglio, peperoncino o zenzero, tra gli altri cibi piccanti, agire come un anti-infiammatorio naturale che può aiutare a ridurre l’irritazione delle vie respiratorie in caso di raffreddore comune.

Cosa si deve fare?

Includere queste spezie in insalate, frullati, piatti o preparare una tazza di tè.

Infuso di cannella

Infision-de-canela

Oltre a rilassarsi con un delizioso profumo di cannella ha anche proprietà antibatteriche, antivirali e anti-infiammatorie che possono aiutare a trattare i sintomi del raffreddore comune. La corteccia di cannella contiene una sostanza chimica olio chiamato aldeide cinnamica, che ha dimostrato di essere molto efficace nella distruzione di diversi tipi di microrganismi che causano la malattia. Inoltre, aiuta a regolare la temperatura del corpo e agisce come un blando analgesico.

Cosa si deve fare?

Mettete a bollire una tazza di acqua, aggiungere un cucchiaino di polvere di cannella, lasciate riposare 5 minuti e bere.

Succhi di frutta

Jugo-de-naranja

I succhi di frutta hanno proprietà antiossidanti e nutrienti essenziali che aiutano a rafforzare il sistema immunitario per ridurre il raffreddore e migliorare la salute. Anche se la maggior parte della frutta e accettare queste proprietà, i più consigliati sono gli agrumi, in quanto questi forniscono importanti quantità di vitamina C, che ha dimostrato di essere essenziale per il trattamento del comune raffreddore e l’influenza. Questa vitamina aiuta a rafforzare il sistema immunitario e crea una barriera protettiva contro il virus.

Cosa si deve fare?

Prepara, puro succo di frutta arancia, pompelmo, mandarino, agrumi preferito. Rendere un succo di frutta naturale e privo di qualsiasi dolcificante artificiale. Se volete un succo dolce, potete aggiungere un cucchiaio di miele e, di passaggio, i poteri, i suoi effetti, per combattere il freddo. Un’altra opzione è quella di bere acqua calda con limone.

Lascia un commento