5 semplici modi per migliorare la circolazione del sangue: è metterlo in pratica!

Uno dei primi sintomi quando si è affetti da una cattiva circolazione del sangue è il classico formicolio nelle gambe o nelle braccia. Qualcosa di così sottile per racchiudere in realtà gravi conseguenze che stanno per apparire a poco a poco.

L’ipertensione, il colesterolo alto, mal di testa, vertigini… Tutte queste sono le realtà associate che si stanno rimuovendo la qualità di vita. E, anche se si può pensare che questo genere di cose accade solo per le persone anziane, ci siamo sbagliati.

Ci sono molti giovani, che soffrono di una cattiva circolazione sanguigna, ed è qualcosa che tutti abbiamo bisogno di correggere, attraverso le linee guida giorno per giorno, molto semplice, che non solo ci permetterà di avere una migliore qualità della vita… Anche vivremo più anni.

Dal nostro spazio invitiamo a mettere in pratica oggi. Prendere nota di ciò che è necessario fare per godere di un flusso di sangue e una salute ottimale.

1. Conciénciate: la dieta deve essere il più naturale possibile

Certo che ogni giorno si riceve una ricchezza di informazioni su quanto è pericoloso consumare trasformati a base di carne, bibite, frullati, sapori, pizze, hamburger…

A volte, più informazioni si ricevono, più saturi siamo, fino a che, alla fine, dire qualcosa come“Ma che, alla fine, non abbiamo intenzione di essere in grado di mangiare qualcosa.”

In realtà, è molto più facile rispetto a tutto questo. È accettare che tutto il cibo che abbiamo portato i nostri piatti e, pertanto, il nostro corpo, deve essere il più naturale possibile.

Privilegia il consumo di frutta, verdura e legumi, in cima a tutti i cibi pronti o surgelati. Non si tratta di eliminare la carne dalla nostra dieta. Si è mangiato una o due volte a settimana e, se possibile, magro. Ideale se si tratta di carne di animali da cortile, come il pollo o il tacchino. Ricordare le cose più semplici che se hai sete, la cosa migliore è bere acqua. Nulla di bevande zuccherate. La pasticceria, i dolciumi, e come sono trattati gli alimenti con alto contenuto calorico. Lo zucchero è un nemico della vostra salute, come il sale, in modo che conciénciate anche, che è meglio evitare.

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2. La ginnastica dolce ogni giorno

Caminar

Non abbiamo bisogno di scopo per la palestra. Questo è solo per condurre una vita attiva e capire che per mantenere un cuore sano e una buona circolazione, abbiamo bisogno di ossigenare il corpo, attiva i muscoli, la respirazione…

Camminare ogni giorno per mezz’ora. Andare in piscina, se possibile, una o due volte alla settimana. È con gli amici, la famiglia, e si evita un sacco di tempo seduto a casa a guardare la televisione. Sale a piedi con il vostro animale domestico. Non c’è bisogno di arrivare a pneumatico. Si tratta di mantenere il corpo attivo, così come il vostro cuore. E, per questo, abbiamo bisogno di motivare noi. 3. Sì alla vitamina C

limon salud corazon

È possibile pensare che la vitamina C serve solo per aumentare le nostre difese e proteggere noi stessi da influenza e raffreddore. In realtà, è molto più vantaggioso.

La vitamina C ha un ruolo vitale nella salute del cuore e del sistema circolatorio. Grazie ad esso possiamo proteggere noi stessi da l’accumulo di colesterolo nelle arterie. I vasi sanguigni sono più elastici e in uno stato migliore. Grazie alla vitamina C a produrre più collagene, un elemento essenziale per cui le arterie possono essere riparati e migliorare il flusso di sangue al cuore.

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È importante ricordare che l’essere umano non è in grado di produrre la vitamina C da sola. Quindi, dobbiamo ottenere dal seguente alimenti che non dovrebbero mancare mai nella vostra dieta: Arance Pompelmi Limoni Kiwi Fragole Papaya Guaiave Brócolis Peperoni 4. Sì a uno spicchio di aglio a stomaco vuoto

Qualcosa di semplice come iniziare la giornata prendendo uno spicchio di aglio a stomaco vuoto, vi aiuterà ad avere una migliore circolazione del sangue.

Grazie alle sue componenti essenziali, siamo in grado di ridurre il colesterolo cattivo o LDL e prevenire la formazione di placche di grasso nelle arterie, o ciò che è noto come aterosclerosi. Ne vale la pena tenendo presente!

5. Sì, gli acidi grassi benefici per il cuore

corazon

Sappiamo che solo a pronunciare la parola “grasso” abbiamo paura. Ora, ci sono un tipo di acidi grassi che il nostro cuore ha bisogno per funzionare in modo ottimale e migliorare così la qualità della circolazione sanguigna.

È il acidi grassi omega-3 e anche omega-6, che forma parte di una dieta sana per tutti i vantaggi che vi offriamo:

Aiutare a ridurre il rischio di aritmie. Ci consentono di abbassare il livello di trigliceridi. Inoltre, impedisce l’accumulo di acidi della placca nelle arterie. Ridurre la pressione sanguigna.

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Pertanto, è altamente raccomandato che durante la settimana introdujeras, con la moderazione e l’equilibrio, i seguenti alimenti nella vostra dieta:

Noci Mandorle Salmone Sardine sott’olio Tonno Sgombro Avocado Olio di lino o olio di semi di lino Olio di semi di girasole Arachidi

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