5 succhi di frutta e bevande per abbassare i livelli di colesterolo cattivo

Il colesterolo è un lipide che il nostro corpo ha bisogno in una certa quantità per funzionare correttamente. Tuttavia, lo stile di vita sedentario e una dieta povera hanno causato i livelli di colesterolo a salire in modo inappropriato, con gravi problemi di salute e aumenta il rischio di malattie cardiache, ictus e altri problemi.

Il colesterolo è presente in quasi tutto il nostro corpo, in particolare nel sistema nervoso, cute, muscoli, fegato, intestino e cuore. Questo, a sua volta, è diviso in due categorie che consentono di identificare se è il colesterolo “cattivo” o “buono” colesterolo, lipoproteine a bassa densità, o HDL, rispettivamente.

Il colesterolo cattivo è il prodotto di una dieta ricca di cibi fritti, dolci, prodotti artificiali, grassi, o salumi, tra gli altri. Per parte sua, il colesterolo buono, o HDL, è colui che è incaricato di raccogliere il colesterolo cattivo dal sangue e lo trasportano al fegato per essere eliminato. Questo è precisamente ciò che rende “buona”, dal momento che gestisce per aiutare ad eliminare l’eccesso di colesterolo cattivo presente nel nostro organismo.

Se dopo l’ultima analisi cliniche, il medico ha determinato che i livelli di colesterolo sono alti, forse è il momento di prendere in considerazione qualche succo di frutta e bevande fatte in casa che possono aiutare a controllare il problema, al fine di ridurre la probabilità di loro possibili conseguenze.

Succhi di frutta e bevande per combattere il colesterolo cattivo, Succo di mela, prezzemolo e spinaci

Perejil infusion

Questo potente succo è ideale per ridurre i livelli di colesterolo alto e rimuovere i grassi rapidamente e facilmente.

Ingredienti

4 mele. 1 tazza di foglie di spinaci crudi (30 g). 1 manciata di prezzemolo.

Cosa si deve fare?

Lava e prepara tutti gli ingredienti e poi introdúcelos (separatamente) in uno spremiagrumi. Quando si dispone già di quelli, mescolare in un frullatore per un minuto e bere un bicchiere di succo risultante ogni giorno.

Il succo di cavolo e aglio

Sia il cavolo e l’aglio sono noti per le loro molteplici benefici per la salute e la sua capacità di purificare il nostro corpo. Questo potente succo aiuterà a eliminare gli eccessi di grasso e colesterolo, che può influenzare la nostra salute.

Ingredienti

½ Cavolo di Medie dimensioni. 2 spicchi di aglio. ½ Tazza di acqua (120 ml).

Cosa si deve fare?

Schiacciare l’aglio belle e successivamente introdúcelos nel frullatore insieme con la verza, precedentemente lavato e tritato, ½ tazza di acqua per facilitare la miscelazione. Frullare tutti gli ingredienti insieme e consumare una tazza di succo di tutti i giorni per abbassare il colesterolo. Non si estende per lungo tempo ha seguito il suo consumo, come il cavolo potrebbe indebolire la ghiandola tiroide.

Succo di fragola e di agrumi

batido_fresas

Questo delizioso succo di frutta, oltre che per il suo squisito sapore e combattere i livelli di colesterolo "cattivo", ma ha anche proprietà che rafforzano il nostro sistema immunitario e può anche aiutarci a perdere peso.

Ingredienti

1 tazza di fragole (100 g). 2 arance. 1 kiwi.

Cosa si deve fare?

Estrarre il succo delle arance, lavare e sbucciare il kiwi e preparare le fragole. Successivamente, mettere tutti gli ingredienti nel mixer e sbattete per un paio di minuti. Prese su base giornaliera, senza sforzo, per 2 settimane.

Il succo di carota, prezzemolo e spinaci

Jugo-de-zanahoria

Il verde succhi di frutta sono i più raccomandato per essere sano, in ogni modo, e di evitare i problemi di colesterolo. Questo potente succo di frutta vi aiuterà a eliminare il colesterolo e grassi per migliorare il vostro stile di vita e vincere la battaglia a questo problema.

Ingredienti

4 pezzi di carote. 3 rami di prezzemolo. 2 foglie di spinaci.

Cosa si deve fare?

Mettere tutti gli ingredienti in una centrifuga, e prendere la miscela a stomaco vuoto e dopo ogni pasto per 15 giorni di fila.

Bevanda di limone, il prezzemolo e il bicarbonato

Questo potente drink è l’ideale per chi vuole prevenire o combattere gli alti livelli di colesterolo "cattivo" e, in generale, migliorare la salute in modo significativo.

Ingredienti

2 litri di acqua filtrata. 3 gambi di prezzemolo. 3 limoni. Bicarbonato di sodio.

Cosa si deve fare?

Pulire molto bene la scorza di limone con bicarbonato di sodio, in modo che sia disinfettato. Poi bollire una buona quantità di acqua e, una volta pronto lasciate raffreddare. Mentre l’acqua si riposa, tagliare i limoni a fettine sottili, tritare finemente il prezzemolo e introdúcelos in acqua. Coprire la bevanda e si riserva il liquido in frigorifero per un giorno. Dopo questo tempo, mescolare tutti gli ingredienti e consumano 4 once (120 ml) di questa bevanda un giorno.

Lascia un commento