6 alimenti che possono migliorare la vostra funzione del cervello e combattere l’invecchiamento

La nostra dieta e il nostro stile di vita abitudini influenzano direttamente la funzione del cervello di processi cognitivi e, di conseguenza, alla nostra capacità di far fronte con il passare del tempo.

Tutti noi siamo preoccupati per mantenere la linea, non aumentare di peso, e di controllo, per esempio, i nostri livelli di colesterolo "cattivo", non salire troppo. Ora… Sarebbe possibile ottenere tutto questo e, inoltre, prendersi cura della nostra salute del cervello?

Qualcosa che dobbiamo tenere a mente è che il cervello ha bisogno 20% del totale di energia per essere agile, di svolgere tutti i suoi processi di base. Inoltre, una gran parte di quella energia che si ottiene dal glucosio.

Quindi… Che tipo di cibo dovrebbe mantenere per ottimizzare la funzione del cervello, prendersi cura della nostra salute e, in aggiunta, per fermare l’invecchiamento?

Prendere nota dei seguenti alimenti. Meraviglioso, delizioso e sano.

Alimenti che migliorano la funzione del cervello e rallentare l’invecchiamento

Virginia Woolf diceva nelle sue memorie, che per pensare bene, amare bene, non c’è che l’alimentazione e mangiare la prima colazione correttamente. Questo è qualcosa che abbiamo commentato nel nostro spazio in numerose occasioni, un aspetto che non va trascurato.

Pensa al tuo cervello come una macchina messa a punto e perfetta, formata da un’intricata rete di neuroni che, come cavi nervoso, hanno bisogno di connettersi per inviare messaggi, sensazioni, informazioni, pensieri, emozioni.

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Nonostante rappresentino solo il 2% del peso totale, che è una delle più energia richiesta. Pertanto, è essenziale che nutriamo noi stessi, non solo bene, ma “con intelligenza”.

Il cibo che andiamo ora a descrivere la dovrebbe integrare, ovviamente, adeguate abitudini di vita.

Mai saltare la colazione o la cena. Provare a mangiare sempre allo stesso orario. È sempre più adatto a mangiare piccole quantità più volte al giorno che mangiare troppo in un solo pasto. L’ideale è fare 5 snack. Mai limitare completamente il glucosio dalla vostra dieta. L’obiettivo è quello di mantenere una dieta che è equilibrata e corretta. Abbiamo bisogno di “mangiare un po ‘ di tutto”.

Vi spiego meglio cosa sono questi 6 alimenti che, oltre a anti-invecchiamento, migliorare le funzioni del cervello.

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1. Noci

La voce delle persone si dice sempre che ci sono alcuni alimenti che, proprio per la sua forma, come ci rivelano che gli organi possono trarre vantaggio. Quando apriamo un dado, per esempio, ci ricorda inevitabilmente il cervello, con le semisfere e forme.

Ora, non ci sono studi conclusivi per quanto riguarda i benefici di questi alimenti che hanno una certa somiglianza in relazione a determinati organi.

Cosa ci dicono i medici e gli scienziati è che le noci sono una fonte di acidi grassi omega-3, fitosteroli e antiossidanti naturali, meraviglioso per prendere cura della funzione del cervello.

Consumano pochi la prima colazione ogni giorno.

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2. Curry

Hanno un gusto per qualcosa di eccentrico, è una miscela di spezie molto tradizionale della cucina asiatica e, anche se non finire come come si combina in insalata o carne, vale la pena di consumare.

Tra i suoi componenti, il curry contiene curcuma, una spezia che agisce come un potente anti-ossidante, anti-infiammatori.

Grazie alla curcumina riesce a inibire l’accumulo di precursori di un composto di alzheimer malattia chiamata “beta-amiloide”.

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3. Sedano

Sono un grande fan di sedano? Se è così, non esitate a includere nelle vostre insalate e anche preparare succhi di frutta naturali e sani, insieme ad altri frutti e ortaggi.

Il sedano è ricco di luteolina, un impianto composto che calma l’infiammazione nel cervello e che la potenza di connessione neuronale per prendersi cura della nostra memoria.

4. I broccoli

Nel nostro spazio abbiamo anche parlato in molte occasioni i grandi benefici del consumo di broccoli.

Contiene colina, un tipo di nutrienti che ottimizza l’apprendimento di nuovi dati e concetti e, in aggiunta, basato sulla memoria a breve termine. Non esitate a consumare tra due o tre volte alla settimana, al vapore.

5. Ceci

Deliziosa e, soprattutto, sano. Se si decide di essere vegetariano, non esitate a incrementare il consumo di ceci, perché le sostanze nutritive e minerali che forniamo può essere paragonato ad un pezzo di carne.

Tuttavia, non dovrebbe mai mancare in qualsiasi tipo di dieta. I ceci sono molto ricchi di magnesio, ideale per prendersi cura delle nostre cellule nervose e migliorare la funzione del cervello.

6. Mirtilli

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Sappiamo che non è facile farli, che non sempre arrivano freschi per i nostri supermercati e, a seconda di dove viviamo, non sono proprio economici.

Tuttavia, se avete la possibilità di acquistare, si prega di non esitate a farlo: sono uno dei migliori alimenti per il nostro cervello.

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I mirtilli sono molto ricchi di antiossidanti e altre sostanze fitochimiche che permettono di ottimizzare l’apprendimento e la memoria, e per contrastare lo stress neurodegenerative. Mix and match nelle vostre insalate e preparare deliziosi succhi di frutta naturali.

Vedo come si nota la vostra salute generale!

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