6 benefici del consumo di sushi

Scopriamo insieme 6 benefici del consumo di sushi. Questo alimento proveniente dal Giappone non è solo molto gustoso da assaporare, ma se preparato bene e ben conservato è in grado di rivelarsi salutare sotto diversi aspetti per la nostra salute.

sushi (2)

Il pesce fornisce all’organismo delle proteine di qualità e digeribili. A differenza delle carne questo alimento non è correlato con l’aumento di possibilità di sviluppo del cancro.

4. Minerali essenziali con l’alga nori

L’alga nori che viene utilizzata per avvolgere i rotolini che consumiamo nel nostro sushi rappresentano un’ottima fonte di iodio, perfetto per favorire il corretto funzionamento della tiroide (ma attenzione a non esagerare con le dosi di questa alga in tal senso, N.d.R.) e per evitare squilibri ormonali. Non solo: essa contiene anche buone fonti di magnesio, ferro e calcio.

5. Antisettico naturale

Lo zenzero e l’aceto di riso sono considerati dei veri e propri antisettici naturali. Questo fa del piatto giapponese in questione un ottimo alleato del sistema immunitario.

6. Nessun problema in caso di celiachia

Chi soffre di celiachia non avrà nessun problema a cibarsi dello stesso essendo il sushi privo di glutine nella sua ricetta originaria. Non guasta però avere rassicurazioni in tal senso dagli esercenti dai quali ci si serve.

Tatiana Bralnina

Lascia un commento