6 home rimedi per sbarazzarsi di calli

I calli sono una condizione della pelle che è caratterizzata dalla formazione di una durezza a causa del continuo attrito, pressione o irritazione.

La maggior parte delle volte si sviluppano in piedi, ma può verificarsi anche sulle mani durante l’esecuzione di qualsiasi attività che comporti il contatto diretto con la pelle.

Il tuo aspetto può anche essere dovuto alla mancanza di umidità nella zona, l’uso di aderenza scarpe e piedi deformità.

D’altra parte, i pazienti diagnosticati con il diabete o qualsiasi condizione di circolazione del sangue hanno una maggiore tendenza a subire un danno.

Anche se molto raramente diventano dolorosi, quelli che soffrono di loro cercano di eliminarli perché sono sgradevoli e possono causare disagio quando si indossa un certo tipo di calzature.

Fortunatamente, ci sono molti trattamenti naturali che aiutano ad ammorbidire la pelle prima di callo diventa un grosso problema.

Accanto vogliamo rivelare il 6 più efficace per voi di agire in maniera tempestiva, al primo segno di insorgenza.

Salvare!

1. Bicarbonato di sodio

Bicarbonato de sodio

Il bicarbonato di sodio è un esfoliante naturale che aiuta a ridurre la presenza di cellule morte in piedi.

Il suo potere antimicotico elimina i funghi che causano il piede d’atleta e la sua azione anti-infiammatoria riduce la dimensione dei calli.

Hai bisogno di: 3 cucchiai di bicarbonato di sodio 1 pietra pomice Acqua calda (il necessario) Cosa si deve fare? Mettere a scaldare l’acqua fino a quando non raggiunge una temperatura sopportabile per i vostri piedi e versare in una grande ciotola. Quindi, aggiungere i quattro cucchiai di bicarbonato di sodio e immergere i piedi per circa 10 minuti. Dopo questo tempo, strofinare con una pietra pomice e risciacquare. Ripetere la stessa procedura, almeno tre volte alla settimana. 2. L’aspirina

Uno degli usi alternativi di aspirina è come un agente per ammorbidire la pelle indurita che forme di calli.

I suoi farmaci anti-infiammatori composti ridurre la dimensione del callo e ammorbidire la pelle colpita.

Di cosa hai bisogno? 6 aspirina ½ Cucchiaino di succo di limone (2,5 ml) ½ Cucchiaino di acqua (2,5 ml) 1 sacchetto di plastica Cosa si deve fare? Schiacciare l’aspirina in polvere finissima e mescolare con il succo di limone e l’acqua. Strofinare la pasta sulla zona interessata e coprire con un sacchetto di plastica. Lasciate agire 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Utilizzare una limetta per le unghie per togliere le cellule morte della pelle e ripete il suo uso tutti i giorni. 3. Limone

limones-talones

Sia il succo di limone e la sua buccia, sono utili nel trattamento alternativo per eliminare i calli sulle mani e piedi.

Grazie alla sua proprietà di impedire la pelle da strappare e a sviluppare infezioni.

Di cosa hai bisogno? 1 scorza di limone 1 benda Il succo di un limone Cosa si deve fare? Mettere una buccia di limone sulle dita, coprire con la salsa e lasciate agire tutta la notte. Il giorno successivo, modificare la shell per una fresca e ripetere la procedura più giorni. È inoltre possibile applicare il succo di limone fresco sulla zona interessata per un recupero ottimale. 4. Cipolla

Grazie alle sue proprietà antimicrobiche e anti-infiammatori cipolla si può sfruttare come un rimedio a casa contro i calli che si formano in piedi.

Di cosa hai bisogno? 1 fetta di cipolla 1 cucchiaino di succo di limone (5 ml) 1 cucchiaino di sale (5 g) 1 benda adesiva Cosa si deve fare? Tagliare una spessa fetta di cipolla e aggiungere un po ‘ di succo di limone e il sale. Mettere sul callo, press-stud con un bendaggio adesivo e lasciare per una notte. Ripetere il trattamento per una settimana e compleméntalo con l’uso di una pietra pomice. 5. Olio di ricino

aceite-ricino

L’olio di ricino ha proprietà idratanti, e ricostruttiva, che aiutano a ridurre la dimensione dei calli sulle mani e sui piedi.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di ricino (15 g) 1 benda adesiva Cosa si deve fare? Dopo l’immersione dei piedi in acqua calda con aceto per 10 minuti, bagnare il mais con olio di ricino e coprire con una benda. Ripetere il suo uso ogni giorno fino a quando il callo scompare. 6. Camomilla

L’effetto emolliente e calmante camomilla diminuisce l’attrito che si verifica sulla pelle a causa della formazione di calli.

Di cosa hai bisogno? 3 cucchiai di camomilla (30 g) 1 litro di acqua 1 spicchio di aglio Cosa si deve fare? Mettere a bollire tre cucchiai di camomilla in un litro di acqua e, prima che arriva a bollore, aggiungere uno spicchio di aglio schiacciato. Lasciare a fuoco un minimo di un paio di minuti, filtrare il liquido e gettare in una vasca da bagno. Aggiungere acqua fredda per regolare la temperatura e immergere i piedi per 20 minuti. Ripetere il trattamento tre volte alla settimana per ottenere buoni risultati.

Ricordate che in tutti i casi, si dovrebbe cercare di utilizzare una scarpa confortevole e traspirante per accelerare il recupero della pelle.

Essere paziente per osservare gli effetti, dal momento che nessuno dei rimedi citati dà risultati immediati.

Lascia un commento