6 naturale deodoranti che si può preparare in casa

L’uso quotidiano di deodoranti è diventata una delle abitudini di igiene sono essenziali per tutte le persone. Questi tendono ad evitare i cattivi odori che provengono dalle ascelle e altre parti del corpo.

Attualmente può essere acquistato sul mercato in diverse forme, marche e prezzi, ma ci sono quelli che stanno unendo la tendenza a usare le opzioni naturali perché lo considerano più sano.

Il grande vantaggio di questo tipo di alternativa, che non contengono sostanze chimiche aggressive, sono ecologici e non nocivi per la pelle; inoltre, essi tendono ad essere molto più economico e molto facile da fare a casa.

Se fate parte di un gruppo di persone che ancora non ho provato, quindi si condivide 6 ricette semplici per non esitate a iniziare il loro utilizzo. Prendete nota!

1. Limone

Limon-axilas

L’acido citrico del limone è utilizzato fin dall’antichità come un agente efficace contro il cattivo odore del corpo e l’eccessiva sudorazione.

Le sue proprietà anti-batteriche e oli essenziali a proteggere la pelle contro la proliferazione di batteri e aiutare a prevenire i cattivi odori.

Non dimenticate di leggere: Rimedi naturali per la sudorazione eccessiva

Ingredienti 1 di limone fresco Come faccio ad utilizzarlo? Tagliare una fetta di limone fresco e strofinare le ascelle prima dell’ultimo risciacquo della doccia. Lasciate riposare per 5 minuti, risciacquare e asciugare bene la zona. 2. Bicarbonato di sodio

Le proprietà antisettiche di bicarbonato di sodio e la sua potenza macchia aiutare a ridurre la presenza di microrganismi che causano l’odore del corpo.

Questo è utilizzato come base per molti deodoranti naturali, perché neutralizza fino odori più forti.

Ingredienti 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 g) 1 cucchiaio di amido di mais (10 g) Come faccio ad utilizzarlo? Mescolare parti uguali di bicarbonato di sodio e amido di mais, e strofinare il prodotto sulle ascelle. Lasciare un paio di minuti e rimuovere l’eccesso con l’aiuto di un tovagliolo. È inoltre possibile utilizzare il bicarbonato di sodio da solo, strofinando una piccola quantità sulla zona appena al momento della doccia. 3. Aceto di sidro di Apple

Acondicionador natural de vinagre de manzana

L’acido acetico dell’aceto di sidro di apple e le sue qualità anti-batteriche troppo sono idonee a ridurre gli odori e i batteri che causano.

L’applicazione non è aggressivo con la pelle ed è un modo rapido per rimuovere l’odore sgradevole che deriva dall’eccesso di sudorazione.

Ingredienti 2 cucchiai di aceto di sidro di mele (20 ml) 1 cucchiaio di acqua (10 ml) Come faccio ad utilizzarlo? Diluire l’aceto di sidro di mele in acqua e applicare sulla zona desiderata con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Lasciare asciugare e utilizzare due volte al giorno. 4. Olio essenziale di tea tree

Conosciuto come un potente antibiotico naturale, l’olio essenziale di albero del tè è una soluzione per ridurre e prevenire l’eccesso di sudore e odore.

Ingredienti 3 gocce di olio essenziale di tea tree 1 cucchiaino di acqua (5 ml) Come faccio ad utilizzarlo? Mescolare l’olio essenziale di albero del tè con acqua e applicare sulla ascelle con l’aiuto di un batuffolo di cotone. L’uso ripetuto due volte al giorno.

Vuoi saperne di più? Lee: Benefici del tè di boldo porta la vostra agenzia

5. Acqua di Rose

Agua de rosas

L’acqua di rose è un prodotto che è molto delicato sulla pelle che è spesso usato come un tonico e rinfrescante.

Quello che pochi sanno è che serve anche come un deodorante naturale, ideale per coloro che hanno la sensibilità.

Ingredienti 2 cucchiai di acqua di rose (20 ml) 1 cucchiaino di perossido di idrogeno al 60% (5 ml) Come faccio ad utilizzarlo? Diluire l’acqua di rose in un cucchiaino di acqua ossigenata e strofinare la miscela sulla pelle pulita e asciutta. Usare più volte al giorno se necessario. 6. Tutto naturale deodorante crema

Se si preferisce deodoranti crema è in grado di apportare la seguente ricetta che unisce il 100% di ingredienti naturali e ricca di agenti antibatterici.

Sì, se avete la pelle con tendenza grassa ciò che si dovrebbe evitare, in quanto il loro olio può peggiorare la condizione.

Ingredienti 3 cucchiai di burro di karitè (45 g) 3 cucchiai di bicarbonato di sodio (30 g) 2 cucchiai di amido di mais (20 g) 2 cucchiai di burro di cacao (30 g) 2 capsule di vitamina E Cosa si deve fare? Posizionare il burro di karitè a bagnomaria e, quando sarà sciolto, aggiungere il resto degli ingredienti. Mescolare il tutto in modo che si è integrato bene e togliere dal fuoco. Prendere in frigorifero a solidificare, e usate una piccola quantità ogni giorno.

Come si può notare, tutte queste formule per rendere deodoranti fatti in casa sono molto facili da fare e non utilizza sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

L’acquisto di ingredienti in qualsiasi negozio più vicino a voi e iniziare a lavorare.

Lascia un commento