6 preparati naturali per sbarazzarsi del cattivo odore in casa

Il profumo che si percepisce nella nostra casa è una lettera di presentazione importante come la pulizia e l’ordine.

I profumi ci fanno sentire più a suo agio in ciascuno dei vostri spazi e dobbiamo anche creare sicurezza al momento di ricevere visite.

Tuttavia, un sacco di deodoranti che sono venduti sul mercato contengono prodotti chimici che sono dannosi per l’ambiente e la salute.

Mentre questi sono molto efficaci per armonizzare e prolungare la sensazione di freschezza, è dimostrato che essi possono causare reazioni allergiche.

Fortunatamente, ci sono diverse alternative ecologiche che servono per far aromi piacevoli, senza il rischio di effetti negativi.

Queste opzioni tendono ad essere più conveniente, e molti dei loro ingredienti sono di solito in casa nostra.

Vuoi imparare a prepararli?

1. Bevanda rinfrescante di aria di spezie

Ambientador de especias

Le spezie hanno un penetrante aroma che è stato respinto con facilità quando ci spruzzo in diverse aree della nostra casa.

In questo caso, si combinano con un po ‘ di estratto di vaniglia e la scorza d’arancia per ottenere una bevanda rinfrescante di aria di lunga durata.

Ingredienti 1 cucchiaino di pepe della Giamaica (5 g) 3 chiodi di garofano 1 scorza d’arancia 1 cucchiaino di cannella in polvere (5 g) 6 gocce di estratto di vaniglia 1 cucchiaino di zenzero (5 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Mettere tutti gli ingredienti in una pentola con un bicchiere d’acqua e lasciate cuocere a fuoco lento per pochi minuti. Attendere fino a che freddo e mettere il preparato in una bottiglia con un atomizzatore. Basta spruzzare nelle zone desiderate.

Vuoi saperne di più? Lee: Mantenere la vostra casa aromatizzato con queste decorativi deodoranti naturali

2. Sacchetti profumati

Sacchetti profumati sono preparati con erbe e oli essenziali di un forte odore. Questi sono perfetti per mettere nel salotto di casa o all’interno di armadi.

Ingredienti 1 mazzetto di lavanda 3 chiodi di garofano 6 gocce di olio essenziale (a piacere) 1 sacchetto di tessuto traspirante Preparazione Schiacciare il mazzo di lavanda essiccati e metterlo all’interno di un sacchetto di tessuto, insieme con i chiodi di garofano e l’olio essenziale. Posto in una posizione strategica per godere della loro fragranza. 3. Deodorante, fiori secchi ed erbe aromatiche

Ambientador de flores

Fiori secchi con un forte il profumo sarà sempre ottimi alleati per eliminare il cattivo odore degli spazi della casa.

Questi possono essere combinati con erbe aromatiche e oli essenziali per ottenere un aroma più duratura e delizioso.

Ingredienti 5 cucchiai di menta essiccata (50 g) 3 cucchiai di fiori di camomilla (30 g) 1 scorza di limone 2 cucchiai di 96º alcol (20 ml) 2 cucchiai di olio essenziale di mandarino o di pompelmo (30 g) Preparazione Mettere le erbe e fiori secchi in un barattolo ermetico e mescolare con l’olio essenziale di limone grattugiata, schiacciato e l’alcol. Mescolare il contenuto e lasciare marinare per una settimana. Scopre la bottiglia per il profumo di dissipare tutta la stanza. 4. Spruzzo di aceto

L’aceto di sidro di apple è diventata una delle più economica soluzione per porre fine il cattivo odore e la sporcizia.

Questo ha composti acidi e agenti antibatterici che diminuire la presenza di micro-organismi in settori come la cucina e il bagno.

Se il loro aroma non è così delizioso come un deodorante, deodorante efficace contro i cattivi odori forti.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Diluire l’aceto bianco in una tazza di acqua e spruzzare la miscela in luoghi che si ritengono rilevanti. L’uso ripetuto fino a due volte al giorno. 5. Chicchi di caffè

Granos de café

Chicchi di caffè hanno un delizioso profumo, che può eliminare i profumi che lasciano il tabacco. Essi sono adatti per spazi chiusi, come il frigorifero, armadi o in bagno, tra gli altri.

Ingredienti 8 chicchi di caffè tostati Preparazione I chicchi di caffè tostato per cinque minuti e metterli in un piccolo piatto. Inserire la insaporire in frigo, cassetti e tutte le aree desiderate.

Non dimenticate di leggere: 7 utilizza ottimo caffe ‘ che non lo sapevate

6. Limone e chiodi

Questo deodorante classico mantenuto in vigore, perché è uno dei più efficaci. Approfittare del profumo di limone e chiodi di garofano per neutralizzare fino al aromi che saluta il bidone della spazzatura.

Ingredienti 1 di limone fresco 15 chiodi di garofano Preparazione Bucherellare il limone con i chiodi di garofano per coprire completamente. Mettere gli agrumi in un punto strategico, come il frigorifero, il secchio della spazzatura o la sala da pranzo.

Con queste preparazioni semplici, sarete in grado di mantenere un clima di armonia nella vostra casa senza bisogno di spendere in costosi prodotti chimici.

Il coraggio di preparare, più richiamare l’attenzione a se stessi e godere la sensazione di pulizia.

Lascia un commento