6 rimedi naturali per alleviare il gonfiore alle gambe

Piernas cansadas

Il gonfiore alle gambe è una condizione molto comune, in quanto, oltre a dover sopportare il nostro peso, questi sono colpiti da stress, inattività, e di alcuni disturbi di salute.

Spesso è causato da ritenzione di liquidi nei tessuti del corpo, ma può anche essere un segnale di problemi circolatori e accumulo di tossine.

Anche se chiunque può avere l’asma, troppo, c’è più di tendenza tra gli individui con problemi di sovrappeso, obesità e difficoltà nel sistema urinario.

Fortunatamente, ci sono alcuni metodi che è a casa che può ridurre l’infiammazione, riducendo al minimo il dolore e altri sintomi associati.

Questi sono per i casi più lievi, come quando è persistente, si richiede un professionista diagnosi e il trattamento.

Quindi siamo a quota 6 migliori opzioni per voi a scegliere quello che ritenete adatto per il vostro caso.

Prendete nota!

1. Dente di leone

Diente de León

La pianta di tarassaco è famosa per la sua applicazione per la lotta contro l’infiammazione grazie al suo potente effetto diuretico.

Il consumo di somministrazione, riduce la ritenzione idrica e regola i processi infiammatori dei tessuti e delle articolazioni.

Ingredienti 1 cucchiaio di dente di leone (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Portare ad ebollizione l’acqua, aggiungere il tarassaco e lasciate in infusione per 10 minuti. Consumare una tazza a stomaco vuoto e ripetuta la dose a metà pomeriggio. Inoltre, è possibile applicare a livello locale con l’aiuto di un tappetino o un asciugamano.

Non dimenticate di leggere: dente di leone: che cosa è? Qual è la parte che si è consumato in la pianta?

2. Sali di Epsom

Il classico bagno con i sali di Epsom è ancora una grande opzione per alleviare il gonfiore alle gambe, caviglie e piedi.

È molto efficace quando la malattia è causata da un eccesso di attività fisica o difficoltà nella salute delle articolazioni.

Ingredienti ½ Tazza di sali di Epsom (100 g) 2 litri di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire due litri di acqua, aggiungere in vasca e diluire i sali di Epsom. Aggiungere acqua fredda per regolare la temperatura e immergere le gambe per 15 minuti. Ripetere l’applicazione ogni giorno per lenire l’infiammazione. 3. Aloe vera

Aloe-vera

L’incredibile cristallo che contiene la foglia di aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie e antidolorifici per ridurre il disagio legato all’edema e gonfiore.

Mentre il consumo di succo aiuta a espellere il mantenuti liquidi, è anche salutare per uso topico.

Ingredienti 4 cucchiai di aloe vera (60 g) 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (10 ml) Come ti prepari? Mettete i due ingredienti in un frullatore e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Strofinare la macchia con un leggero massaggio sulle gambe e lasciare in posa 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere il suo uso ogni notte. 4. Menta

L’infuso di menta è un altro grande soluzione per facilitare questo problema, interna ed esterna.

Il consumo di due o tre volte al giorno aiuta a controllare la ritenzione idrica e accumulo di tossine.

Inoltre, come applicato con le modalità bagno è un antidolorifico e produce un effetto rilassante.

Ingredienti 2 cucchiai di menta (20 g) 1 litro di acqua Come ti prepari? Mettete l’acqua a bollire e, quando arriva a bollore, aggiungere le foglie di menta. Lasciare cuocere a fuoco lento per 10 minuti e attendere per sedersi. Quando si tratta di un sopportabile, lava le gambe, o mettere impacchi sulle zone più colpite.

Vuoi saperne di più? Leggi: 12 Utilizza il processo di guarigione di menta

5. Aceto di sidro di Apple

vinagre de manzana

Il wipe con aceto di sidro di apple aiuterà ad attivare la circolazione e rilassare i muscoli e ridurre l’infiammazione.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 1 litro di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire un litro di acqua e aggiungere l’aceto di sidro di mele. Dopo aver controllato la temperatura, immergere un panno o un asciugamano e applicare sulle gambe. Prevista per 15 minuti e di riposo. 6. La giamaica acqua

L’acqua di fiori della Giamaica non solo è un ottimo complemento alle misure di riduzione, ma è anche utile contro la ritenzione idrica e aumento della infiammazione nel corpo.

La loro proprietà di migliorare il flusso di sangue, aumentare l’ossigenazione dei muscoli e hanno un effetto calmante.

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori della Giamaica (10 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Aggiungere il fiore della Giamaica in una pentola con acqua e farli bollire per 10 minuti, il calore a cuocere a fuoco lento. Previsto per sedersi e consumare la tisana calda. Ripetere la dose di due o tre volte al giorno.

A complemento di questi rimedi casalinghi, ricordatevi di fare un po ‘ di esercizio a basso impatto e aumentare il consumo di acqua.

Lascia un commento