6 semplici esercizi per esercitare i muscoli dei piedi a casa

Anche se molto pochi di dare loro l’attenzione che meritano, i piedi sono una parte fondamentale del corpo umano.

Grazie a questi abbiamo la capacità di camminare, correre, eseguire molte altre attività che sono necessarie per il nostro giorno per giorno.

In aggiunta a questo, c’è da considerare con ciascuna di queste azioni devono sostenere il peso del nostro corpo e la pressione di altri sovraccarichi.

Per questo motivo, è normale che, a volte, tensionen, stanco e sviluppare una serie di disturbi che impediscono loro di sentirsi bene.

Fortunatamente, ci sono diversi fatti in casa, le soluzioni che si possono attuare per rafforzare e migliorare la loro salute.

In questa occasione vogliamo condividere alcuni degli esercizi che si trovano con il quale è possibile lavorare i muscoli per alleviare i disturbi e prevenire gli infortuni. Ho Practícalos!

1. Statica flessione delle dita

Flexión estática de los dedos

La chiave di questa semplice attività è quello di fare una leggera pressione con le dita e mantenere la caviglia immobile.

Come si fa a farlo? Togliere le scarpe, rilassare i piedi e sedersi su una sedia con la schiena eretta. Quindi, supporta i piedi sulla terra e pressate con le dita, senza muovere le caviglie. Tenere la pressione per 3 secondi, si rilassa e si ripete la stessa azione. Funziona con entrambi i piedi 3 serie di 10 ripetizioni ciascuna.

Vedi anche: Le proprietà del massaggio sui piedi

2. Esercizio con un asciugamano

Con questo esercizio, la messa a fuoco è il piede nella piega un asciugamano in modo che i vostri muscoli sforzare un po ‘ di più.

Come si fa a farlo? Stendere un asciugamano sul pavimento e posto al di sopra a piedi nudi. A poco a poco cerca di afferrare l’asciugamano con le dita del piede destro, in modo che si avvicina ogni volta di più. Dopo aver fatto questo, grinza la spugna nella direzione opposta e ripetere con l’altro piede. Eseguite due serie con ciascuno di essi. 3. Prendete una matita

ejercicio levantando lápiz

Questo movimento è rilassante e aiuta a lenire il dolore alle dita e la pianta del piede. L’unico strumento di cui avrete bisogno è una matita o un altro oggetto simile.

Come si fa a farlo? Sedersi con i piedi nudi sul pavimento. Mettere la matita nella parte anteriore delle dita e poi alzi con il piede giusto. Va un po ‘ le gambe e tenere la posizione per 5 secondi senza far cadere l’oggetto. Tornare lentamente a terra e di interruttori per l’altro piede. Ripetere 10 volte con ogni piede e fare fino a 3 set. 4. Camminare in punta di piedi

Così a corto di camminare in consigli consente di lavorare i muscoli dei piedi, caviglie e polpacci.

Migliore di tutti è che aiuta a rafforzare la concentrazione e l’abilità di equilibrio.

Come si fa a farlo? Stand con i tuoi piedi a parte, si appoggiano le dita dei piedi e camminare sulla punta dei piedi per almeno 15 secondi. Resto in 15 secondi ed eseguire la stessa mossa, 4 o 5 volte.

Consigliamo di leggere: a Piedi: il miglior esercizio per la mente e per il corpo

5. Salti squat

Saltos de cuclillas

Salti squat richiedono un po ‘ più di movimento rispetto ai tentativi precedenti, ma vale la pena provare.

Dovrete fare su di un tappetino per lo yoga, un tappeto o su altra superficie liscia e soda.

La pratica, anche a vantaggio dei glutei, polpacci e cosce.

Come si fa a farlo? Togliere le scarpe e le calze e separando i tuoi piedi alla larghezza dei fianchi. Stand in una posizione accovacciata, immaginando che si sono seduti su una sedia. Assicurarsi che le ginocchia non superano le dita dei piedi e tenere la schiena in posizione verticale. Quando si adotta la posizione corretta, spinge il corpo e utilizza la potenza di piedi per dare un buon salto in avanti. È importante prestare attenzione all’atterraggio, come dovrebbe essere morbido per evitare lesioni alle ginocchia. Esegue due seriesde 10 ripetizioni ciascuna. 6. Piegatura, le dita dei piedi e tacchi

Con questa posizione vi consentirà di aumentare l’intensità dell’esercizio, le dita dei piedi a punta, questa volta a farlo, con le ginocchia leggermente piegate e in alternanza con i tacchi.

I benefici di una pratica costante è sentito nei muscoli del polpaccio e muscoli estensori del piede.

Come si fa a farlo? A piedi nudi, con i piedi di distanza dai fianchi e le ginocchia un po ‘flesse, e sollevare un po’ i talloni dal pavimento e fatto 5 passi in punta di piedi. Quindi, resto in piedi e di camminare sui tacchi. Esegue il movimento in un modo alternativo e fare 5 ripetizioni di 5 passaggi.

Anche se sembra molto semplice per essere così buono, conducendo in corso di tutti questi esercizi ti fa sentire più a stare bene in piedi.

Portarli fuori in pochi minuti si dispone di connessione e verificare che essi sono una grande soluzione per i problemi che li affliggono.

Lascia un commento