6 tasti per migliorare la qualità del sonno grazie per la cena

Lo sapevate che ciò che si mangia prima di andare a letto può influenzare molto la qualità del tuo sonno? Dall’Istituto di Biomedicina e Nutrizione dall’Università finlandese di Helsinki, ci ha spiegato che le cene di energia (ricchi di grassi o carboidrati raffinati) può innescare l’insonnia.

Se è vero che fattori come lo stress può anche influenzare il nostro sonno è molto importante che l’ultimo pasto della giornata conteggio con pochi nutrienti essenziali per favorire un sonno riposante.

Oggi nel nostro spazio ti spiegheremo come farlo.

Ciò che si mangia prima di andare a letto colpisce il nostro sonno

Un fatto che tende ad accadere molto spesso è che torniamo a casa con un sacco di fame. Abbiamo trascorso la giornata fuori casa, si mangia poco e male, e la cena diventa un momento in cui per soddisfare le voglie.

Nelle nostre possibilità, dobbiamo impedire che questo accada. Provare a mangiare adeguatamente durante la mattina, in modo che il vostro stomaco non è così vuoto all’ora di cena.

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Il rapporto tra la dieta e il sonno è molto importante, ed è determinata da vari studi condotti dall’Università di Helsinki citato all’inizio. La chiave è di avere in mente sarebbe la seguente:

La melatonina è essenziale molecola che sta andando a regolare i cicli sonno-veglia, così come la serotonina e triptofano, che giocano un ruolo importante nella qualità del sonno. Abbiamo bisogno, prima di tutto, consumare alimenti ricchi di triptofano, perché questo aminoacido che il nostro corpo sta per essere in grado di sintetizzare la serotonina e la melatonina, in modo che queste raggiungono il nostro sistema nervoso. L’ideale è avere una cena a due ore prima di andare a letto. È così come si può ottenere per digerire correttamente il cibo in modo che le sostanze nutritive di raggiungere il flusso sanguigno e fare il suo effetto: relax. Per questi composti per raggiungere in modo efficace per il cervello e quindi di ottenere un adeguato riposo, abbiamo anche bisogno di essere “dark”.

È la ghiandola pineale secerne nel flusso sanguigno melatonina. Così, si evita di “sobreactivarte” con il computer o con la luce del cellulare.

Alimenti per migliorare la qualità del tuo sonno

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1. Carni magre (pollo e tacchino)

Il livello di grassi non è molto alta e, in generale, vengono digerite bene. Inoltre, sia il pollo e il tacchino sono fonti alimentari di triptofano, che ci permetterà di sintetizzare la serotonina.

Grazie a questo neurotrasmettitore, avremo un adeguato stato di benessere e di riposo.

Combina la carne di pollo o di tacchino in modo corretto. Per esempio, si può preparare un petto di tacchino con il limone accompagnato da un paio di asparagi.

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2. Insalata di crescione Come forse già sapete, a volte le insalate non ci sentiamo bene la notte, soprattutto se si aggiungono le verdure che richiedono molto tempo per digerire, o per la produzione di gas o gonfiore. Tuttavia, il crescione, leggero, gustoso e ricco di vitamina C e B9, che sono molto importanti per regolare l’umore e relax. Oh bene, prendersi cura del nostro sistema immunitario! 3. Cereali integrali Ti piace il riso rosso? È un grano intero e ricca di fibre può elevare i livelli di serotonina. Molto sano. Sarete interessati a sapere che tutti i cereali integrali sono molto interessanti per aiutarci durante quei tempi, in cui si soffre di stress e ansia.

Accompagnare la vostra cena con una fetta di pane di segale: è digestivo e ricco di vitamina B.

4. Sì, per una moderata quantità di legumi I fagioli o piselli, per esempio, sono molto adatto per una cena leggera, nutriente e sano. Sono le proteine di origine vegetale, senza colesterolo che abbiamo intenzione di offrire un contributo di vitamine B1, B3, B6, B9 e magnesio. Tutti questi nutrienti, ci permetterà di regolare il sistema nervoso, grazie al triptofano. Quindi, se si combinano con un po ‘ di salmone o un petto di tacchino, avrai una grande cena.

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5. Carciofi con olio, aceto e limone Deliziosa, giusto? Un paio di cuori di carciofo cotti, ben morbido, con un po ‘ di olio d’oliva e aceto, sono una scelta molto appropriata che vi terrà sazi, e vi darà le sostanze nutrienti adeguate per quelle ultime ore della giornata. I carciofi sono buoni per la riduzione del colesterolo cattivo, o LDL, colesterolo, metabolizzare il grasso e migliorare la nostra digestione. Cosa ne pensi se ti prepari oggi i carciofi per la cena? Potrete godere di un sonno della buona notte. 6. Un cucchiaio di miele prima di andare a dormire

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Un sacco di gente spesso prendere un bicchiere di latte caldo con il miele prima di andare a dormire. Tuttavia, sappiamo che non tutti digerisce correttamente il lattosio, quindi, se si preferisce, si può combinare con una bevanda di avena, o di prendere un semplice cucchiaio di miele. E perché è giusto consumare miele prima di andare a letto? Perché sta andando essere un grande aiuto per il nostro fegato. È importante ricordare che, mentre si dorme, il corpo è ancora al lavoro, il debug, la sintesi di enzimi e metabolizzare. Il fruttosio e il glucosio presente nel miele vi permetterà di avere un’adeguata quantità di glicogeno del fegato durante la notte. Potrai dormire tranquillo, e il tuo corpo continuerà a svolgere queste funzioni, come importante.

Ho sempre cercare di miele puro e biologico!

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