7 benefici incredibili di fragole per la cura della pelle

La maggior parte di noi sono preoccupati per la salute della nostra pelle, specialmente in quei tempi, in cui il clima è caldo e dobbiamo esporci frequentemente al sole. Per fortuna, oggi ci sono un gran numero di prodotti per la cura della pelle, che ci offrono la protezione e l’idratazione necessaria per una pelle morbida, luminosa e bella. Anche se nel mercato ci sono un sacco di trattamenti con questo scopo, prodotti naturali rappresentano un’ottima alternativa per ottenere risultati sorprendenti senza dover investire molto e senza esporre la pelle le conseguenze della chimica.

Una delle opzioni consigliate per curare e proteggere la pelle in modo naturale sono le fragole. Questo delizioso frutto, che ci piace in succhi di frutta e dolci, è anche un ottimo alleato per la pelle grazie alle sue proprietà. Non si conoscono i benefici di fragole per la cura della pelle?

Dim visibilmente le occhiaie sotto gli occhi

Ojeras

Le occhiaie e gonfiori intorno agli occhi può essere il prodotto di un brutto sogno, ritenzione di liquidi, o la depressione, tra gli altri. Questo problema nel nostro viso, ci fa guardare stanco tutto il tempo ed è notevolmente colpisce la nostra bellezza. La fragola ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a ridurre visibilmente le occhiaie e fastidioso borse intorno agli occhi. Per fare questo, basta mettere fette di fragole fresche sulla parte interessata e lasciare agire per 10 minuti.

Scrub con un piacevole aroma

Anche le fragole hanno proprietà che aiutano a esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte, lasciando un gradevole profumo. Per fare questo, schiacciare un paio di fragole per formare una pasta, quindi mescolare con un cucchiaino di zucchero e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicare il naturale scrub su tutto il corpo e massaggiare in modo circolare per promuovere l’eliminazione delle cellule morte sulla pelle. Come risultato, si sta andando ad ottenere una pelle morbida, idratata e rigenerata.

La pelle intensamente naturale

Maquillaje piel seca

Il succo di fragola è l’ideale per una pelle sana, giovane e fresca. È ricco di antiossidanti, che lavori per rinnovare le cellule della pelle e fornire una naturale lucentezza unica. Per usufruire dei suoi benefici, si consiglia di consumare il succo di fragole naturale, e anche essere applicato a una fresa direttamente sulla pelle, almeno tre volte alla settimana. Come risultato, si noterà la vostra pelle più morbida, fresca e giovane.

Sbiancamento della pelle

L’acido salicilico, dalle fragole è molto buono per rimuovere le cellule morte della pelle e stimolare la sbiancatura. Una buona maschera di fragole può aiutare a recuperare il tono naturale della pelle e può essere molto utile nella rimozione di macchie o altre alterazioni. Per fare questo, preparare un impasto con 3 fragole tritato, qualche goccia di succo di lime e un cucchiaino di olio d’oliva. Mescolare bene gli ingredienti e poi applicare sulla pelle, lasciare agire tra i 15 e i 20 minuti. Per ottenere buoni risultati, è importante applicare 2 volte alla settimana.

Tonico naturale

Fresas

Oltre a fornire l’umidità alla pelle, anche le fragole aiutano a tonificare e prevenire la comparsa precoce di rughe. Per preparare un tonico naturale di fragole si mescolano due cucchiai di succo di fragola puro con 50 ml di acqua di rose. Sbattete i due ingredienti e poi prendere di nuovo in frigo a raffreddare bene. Una volta che è freddo, è possibile applicare e si può prenotare fino a 10 giorni.

Trattamento naturale contro l’acne

Le proprietà di fragole può anche contribuire a ridurre l’acne focolai. Per ottenere questo beneficio, si dovrebbe preparare una maschera con 7 fragole a pezzetti e un cucchiaio di panna acida. Una volta pronto, l’impasto viene applicato direttamente alle zone colpite, lasciate riposare per 10 minuti e rimuovere con acqua tiepida. Ripetere il trattamento due volte alla settimana.

Proteggere la pelle dal sole

Vari progetti di ricerca hanno stabilito che le fragole hanno un’azione protettiva sulla pelle ai raggi UV, riducendo il danno che provoca nel DNA delle nostre cellule. Questo beneficio potrebbe essere dovuto agli antociani, che sono pigmenti responsabile per il suo caratteristico colore rosso. Secondo gli studi, estratto di fragola, può anche aiutare a ridurre i rischi di cancro e di altre malattie infiammatorie, degenerative e malattie della pelle umana.

Lascia un commento