7 benefici psicologici dell’esercizio fisico

La maggior parte delle persone sono rivolte verso la palestra o iniziare a fare qualche esercizio per migliorare il loro aspetto fisico. Ma… e se ti dicessi che l’esercizio fisico è anche un bene per la vostra mente?

Oggi andremo a scoprire alcuni dei benefici psicologici che si possono fornire esercizio fisico.

Vi invitiamo a leggere: e ‘ bene fare esercizio ogni giorno?

L’esercizio fisico è salutare per la mente

Sì, che ci crediate o no l’esercizio fisico può avere alcuni vantaggi come migliorare la tua memoria, se vi liberate da ansia, o per favorire un migliore apprendimento.

Tuttavia, ci sono molti più sconosciuto benefici, o entrambi, che l’esercizio fisico può fornire.

zapatillas

Oggi abbiamo solo 7 di questi benefici, anche se sappiamo che possiamo aggiungere molti altri.

Cosa Agregarías qualsiasi? Se è così condividere con noi ciò che o che cosa si dovrebbe aggiungere a questo elenco.

1. Ti rende più felice

Quando esercitiamo noi rilascio di endorfine che ci fanno sentire euforico e pieno di felicità. È per questo motivo che l’esercizio fisico è molto raccomandato per le persone che soffrono di depressione.

Inoltre, se avete problemi con lo stress o l’ansia, l’esercizio fisico può aiutare a rilasciare la tensione che consuma sia il vostro corpo e la vostra mente. In questo modo, sarete in grado di rilassarsi, dormire meglio e di essere molto più produttivo nella vostra vita quotidiana.

2. Migliora l’autostima

Da non perdere: la bassa Stima di sé: quando si diventa il proprio nemico

Esercizio vi permetterà di vedere meglio e a mangiare molto più sano. Questo sarà un colpo di autostima che vi farà valori molto più.

Se avete problemi ad accettare te stesso, ottenere l’esercizio! Questo vi aiuterà a vedere meglio e sentirsi meglio. Inoltre, questo vi renderà progetto la migliore versione di te stesso per gli altri.

3. Migliorare le tue relazioni sociali

Per avere una migliore percezione di se stessi, si sentono felici e a proprio agio, coltivare, promuovere le relazioni sociali migliorerà. Come avrai più fiducia in questo vi farà ottenere altri in modo più profondo e semplice.

Amigos-tumbados-en-circulo-sobre-cesped

Inoltre, è in qualche modo incoraggiare voi stessi di partecipare alle attività, di fare sport in un gruppo, o impegnarsi in una conversazione con una persona sconosciuta solo perché ci si sente bene e socievole.

Questo vi farà sentire molto bene e molto positivo.

4. Previene il deterioramento cognitivo

Se siete preoccupati per le malattie degenerative come il morbo di alzheimer, si dovrebbe sapere che l’esercizio fisico può aiutare a prevenire loro.

È per questo motivo che, tra quelli di età compresa tra i 25 e i 45 anni, dovrebbe prendere di esercitare regolarmente. In futuro, ciò che si potranno apprezzare.

5. Aiuta a controllare le dipendenze

Se avete una qualsiasi dipendenza di qualsiasi droga, di alcool, di tabacco o di altri, si dovrebbe sapere che l’esercizio fisico può aiutare a controllare e, in alcuni casi, anche eliminarli del tutto.

Leggi: Come lo stress influisce sul tuo corpo

Come si fa a fare questo?

La dipendenza ha molto a che fare con l’ormone dopamina, un ormone che viene rilasciato quando si esegue l’esercizio. Ecco perché è tremendamente efficace in caso di controllo di una dipendenza.

6. Migliorare la vostra memoria

Esercizio fisico aumenta la produzione di cellule dell’ippocampo che sono responsabili per la memoria e l’apprendimento. Grazie a questo, la memoria migliora, che consente di imparare o ricordare le cose in un modo molto più efficace.

Una vita sedentaria, non è nulla di positivo per la vostra memoria.

Mujer-feliz-depués-de-hacer-ejercicio-con-una-toalla-blanca-sobre-sus-hombros

7. Sarete molto più produttivo

Noi crediamo che facendo esercizio fisico, può provocare a essere molto più stanco e, di conseguenza, dare il peggiore nel nostro lavoro e nelle attività che svolgiamo.

Ma, niente potrebbe essere più lontano dalla realtà.

Esercizio vi permetterà di avere un sacco di energia in più, perché, anche se non ci credo, questo vi permetterà di rimanere attivi per tutto il giorno. In questo modo, si eviteranno i momenti di crisi e di mancanza di attenzione al lavoro.

Prima si lascia scoprire: a Piedi: il miglior esercizio per la mente e per il corpo

Puoi condurre una vita sedentaria? Fai esercizio fisico regolarmente? Questi sono solo alcuni dei benefici che l’esercizio fisico può fornire.

Se ti senti male, se non sei produttivo, si pensa, se si fa esercizio fisico si può migliorare tutto questo. A volte, qualcosa di semplice come il movimento può essere la soluzione a molti dei nostri problemi.

Lascia un commento