7 cibi deliziosi per prendersi cura del tuo cuore

Saper scegliere gli alimenti per una dieta sana è una delle cose che tutte le persone possono fare per prendersi cura della salute del vostro cuore e ridurre il rischio di avere un qualche tipo di malattia di cuore.

Per anni ha avvertito che una dieta povera può portare a livelli elevati del colesterolo e, di conseguenza, lo sviluppo di diverse patologie cardiovascolari; pertanto, organismi come l’American Heart Association e l’Organizzazione Mondiale della Sanità venire nel promuovere l’adozione di piani alimentari più preparati, per evitare questo tipo di malattia.

Sapendo che gli affetti del cuore sono una delle principali cause di morte in tutto il mondo, oggi stiamo andando a condividere quegli alimenti che dovrebbero essere inclusi nella dieta per prendersi cura della salute cardiovascolare. Sapete?

1. Avocado

Aguacate

Si tratta di un frutto di verde di carne che può essere incluso in più forme nella dieta. I suoi principali benefici per il cuore, sono attribuiti, per il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali come gli omega 3, e il suo apporto di fibra, una sostanza che riduce il colesterolo cattivo.

30 grammi di avocado contengono quasi il 20 vitamine, minerali e fitonutrienti che possono migliorare la salute in molti aspetti.

Nonostante il fatto che il loro contenuto calorico è elevato, moderato consumo di carburante può essere un grande supporto per mantenere il peso sano e equilibrato.

Consigliamo di leggere: 4 modi per includere più di avocado nella dieta per migliorare la vostra salute

2. Noci

È un’altra delle fonti naturali di acidi grassi omega 3, una sostanza nutritiva che, per essere sintetizzati dall’organismo, abbassa il colesterolo e riduce il rischio di malattia di cuore.

Una ricerca di Coorte (paesi Bassi) ha mostrato che il consumo di 10 grammi al giorno di noci può ridurre il rischio di morte prematura a causa di problemi cardiovascolari, così come le malattie croniche come il cancro e il diabete.

3. Verdure a foglia verde

Per anni i verdi hanno visto protagonisti i piani di mangiare sano, in quanto sono una fonte di vitamine, minerali e centinaia di composti antiossidanti che possono migliorare la salute in generale.

Uno dei motivi per cui questo tipo di verdure sono buone per un cuore sano e forte, grazie al suo contenuto in nitrato di alimentari composto che, secondo uno studio pubblicato nel Journal of Physiology, potrebbe migliorare significativamente la salute del cuore.

Il nitrato di dieta potrebbe aiutare a migliorare il flusso di sangue, che a sua volta, aumenta la capacità del cuore di pompare il sangue in modo efficace.

4. Cioccolato Fondente

Chocolate-negro

Il cioccolato nero, con un minimo di 60% di cacao, è una ricca fonte di alta qualità antiossidanti che migliorano la salute del cuore e del sistema circolatorio.

Il loro elevato apporto di flavonoidi può mantenere o ripristinare la produzione di ossido nitrico vascolare e ha anche un’azione diretta contro i radicali liberi, molecole che influenzano il danno cardiaco.

Ti è piaciuto questo video? Iscriviti!Iscriviti al nostro canale e ottenere i migliori video ogni settimana. Completamente gratuito! Iscriviti 5. Pesce azzurro

Uno dei la più grande fonte di acidi grassi omega 3 e 6 sono il pesce azzurro. Questo alimento, che è diventato così popolare nella dieta mediterranea, ha dimostrato di essere efficace nel ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Inoltre, il consumo regolare (2 porzioni a settimana) potrebbe ridurre il rischio di diverse malattie di cuore come attacchi di cuore, aritmie e l’angina pectoris.

Tra il pesce azzurro più favorevoli sono:

Il tonno. Sgombro. Il salmone. La sardina. Cod. Acciughe. 6. Pomodori

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Un’indagine ha rivelato che la combinazione di nutrienti nei pomodori può avere un effetto positivo sul sistema cardiovascolare, che è il motivo per cui essi sono considerati come una componente importante della dieta è cardioprotettivi.

Tra i suoi principali nutrienti includono il licopene, il beta-carotene, acido folico, potassio, vitamina C, flavonoidi e vitamina E.

Questi componenti aiutano a proteggere le lipoproteine e vascolare cellule dall’ossidazione, oltre a ridurre il colesterolo cattivo e la pressione sanguigna.

Vedi anche: i 5 motivi per mangiare più pomodori

7. Frutti di bosco

Sono deliziosi e la cosa migliore è che il suo alto contenuto di composti antiossidanti in grado di promuovere la salute del cuore in modi diversi.

Questi frutti in tutte le loro varietà sono una fonte di polifenoli, in particolare gli antociani, micronutrienti e fibre; composti che riducono lo stress ossidativo e inibire i geni infiammatori, aspetti che non sono tenuti sotto controllo, può portare allo sviluppo di diversi problemi cardiaci e altre malattie croniche.

Tra i frutti di bosco consigliato sono:

Mirtilli. Le fragole. Le ciliegie. I lamponi. Le uve. Il ribes.

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