7 trucchi per rimuovere le macchie di cera di candela

Mentre spesso non è così usuale, a volte i nostri vestiti erano macchiati quando siamo manipolazione di candele di cera.

O per incuria o di incidente, di rovesciare questa sostanza penetra profondamente nei tessuti e provoca una perturbazione, che ci fa pensare che l’abbigliamento è stato rovinato.

Tuttavia, ci sono diverse tecniche di casa che possiamo mettere in pratica per rimuovere questo tipo di macchie senza l’uso di sostanze abrasive.

Come è chiaro che a tutti può capitare anche a noi, quindi, vogliamo divulgare 7 trucchi per evitare che è quello di fissare il tessuto. Prendete nota!

1. Atti il più presto possibile

manchas-cera-ropa

In modo che le particelle non hanno tempo sufficiente per aderire ai tessuti dei vestiti, provare a pulire la macchia di cera il più presto possibile.

Più di un ritardo di agire, le maggiori difficoltà si dovrà rimuovere nella sua interezza, dal momento che la cera tende ad attaccare di più e di più.

Tuttavia, tenere a mente che la cera non deve essere liquido, ma temprato possibile. Se scoperto in tempo, si dovrebbe prendere un paio di minuti per farla solidificare.

Leggi anche: Conoscere il modo più semplice per rimuovere le macchie di sudore dai vestiti bianchi

2. Frótale cubetti di ghiaccio

Quando la cera si è tinta in capo, strofinare la macchia con un sacchetto di plastica pieno di ghiaccio e rimuove l’eccesso con una spatola o un coltello.

È necessario assicurarsi che il bordo dell’elemento che si desidera utilizzare non è molto forte perché potrebbe strappare il tessuto.

3. Applicare calore con il ferro da stiro

plancha-ropa

Dopo aver rimosso la superficie di cera, posizionare un foglio di carta assorbente inumidito su entrambi i lati del tessuto macchiato.

Quindi, posizionare il ferro a temperatura media e metterla sul capo in modo che le particelle di cera di evaporare e di essere assorbito nella carta.

Finisce risciacquare come al solito.

4. Usare alcool isopropilico

Se i trucchi di cui sopra non sono sufficienti per rimuovere tutte le macchie, sfruttare le proprietà dell’alcool isopropilico.

Applicare una piccola quantità sulla macchia, lasciare riposare una mezz’ora e utilizzare un pennello per rimuovere l’eccesso di cera.

Per finire, sciacquare con abbondante acqua tiepida e utilizzare un sapone con un profumo di rimuovere il fastidioso odore di alcool.

5. Alcool Metilico

limpiar-manchas

L’alcool metilico è raccomandato di rimuovere quelle macchie di cera, colori. Per ovvi motivi, questo tipo di sostanze, rende il problema peggiore, perché hanno la capacità di penetrare più facilmente nel tessuto.

In questo caso, è comodo anche per rimuovere la cera solida con un coltello, ma per qualsiasi motivo, è necessario applicare calore con il ferro, perché può scolorire il capo.

Applicare alcool sulla zona interessata, lasciare riposare un paio di minuti e strofinare con una spazzola fino a quando il colorante scompare.

6. Il perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno, o meglio conosciuto come acqua ossigenata, è un altro ingrediente che può essere utilizzato per rimuovere la cera, con o senza colore.

Se si utilizza moderatamente è una buona opzione per desmanchar, senza sottoporre i tessuti prodotti aggressivi.

Tuttavia, è necessario tenere a mente che non è adatto per tutti i tipi di tessuti, come si può scolorire alcuni di loro.

7. Bicarbonato di sodio

Cuenco con bicarbonato de sodio

In alcuni casi, le gocce di cera lasciare un residuo oleoso che la fa sembrare un male per i vestiti interessati.

Se ciò accade, provare il seguente trucco con il bicarbonato di sodio:

Cospargere una generosa quantità di bicarbonato di sodio sulla zona macchiata con il grasso della candela. Lasciate riposare per un paio d’ore e strofinare con una spazzola o un asciugamano. Risciacquare come al solito e ripetere se necessario.

Visita questo articolo: 7 modi per utilizzare il bicarbonato di sodio come un rimedio naturale

Attenzione con i capi delicati

Nel caso della cera macchiare i tessuti troppo delicato, il più conveniente è prendere per la pulitura a secco prima di provare uno qualsiasi dei suddetti trucchi.

Mentre alcuni possono lavorare, è meglio assicurarsi che non sono dannose per il tessuto.

Una buona opzione è quella di utilizzare un tessuto simile, o una parte poco visibile del pezzo stesso a fare un test prima di applicare l’intero prodotto.

Se si considerano tutti questi suggerimenti, e di agire il più presto possibile, sarete in grado di dare un’altra chance a quei vestiti che si ritengono danneggiati.

Evitare di lottare con detergenti comuni, in quanto questi non hanno abbastanza potere per rimuovere questo tipo di colorazione e, infatti, rendono a volte più difficile da rimuovere.

Lascia un commento