8 alimenti ricchi di iodio per migliorare la salute della tiroide

Lo iodio è un minerale essenziale per il corretto funzionamento della tiroide, la cui rottura ha un impatto negativo sulla salute generale del corpo.

La ghiandola tiroide è responsabile per la memorizzazione di minerali essenziali per la sintesi degli ormoni tiroidei, la cui funzione è quella di regolare il metabolismo, la disintossicazione e la crescita.

La carenza di questo iodio nel corpo spesso portano allo sviluppo di una condizione nota come l’ipotiroidismo, che è la diminuzione della produzione di ormoni tiroidei.

Questo squilibrio porta a gravi conseguenze nel corpo, tra cui l’eccessivo aumento di peso, sensazione di stanchezza, irregolarità nel ciclo mestruale.

Per fortuna, alcuni alimenti che lo contengono in quantità significative, e possono mantenere i loro livelli nel corpo diminuisce.

In questa occasione abbiamo intenzione di rivelare quali cibi sani si può mangiare con più frequenza per fornire iodio per il corpo.

1. Mirtilli

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A causa della loro ricchezza in antiossidanti, i mirtilli sono uno dei frutti più raccomandati per la buona salute del corpo. Si stima che ogni 4 once (113 g) di questo frutto, possiamo arrivare fino a 400/mcg di iodio.

L’ingestione di esso su base regolare, supporta la funzione del metabolismo di regolare il funzionamento della tiroide.

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Si suggerisce di mangiare nel loro stato naturale, nelle insalate o frullati.

2. Yogurt naturale

Yogurt naturale o biologica è uno dei probiotici naturali più potenti e salutari che possono essere inclusi nella dieta.

Questo cibo contiene un po ‘ più della metà di iodio, che il corpo ha bisogno su base giornaliera, più o meno 90/mcg per ogni tazza.

Inoltre, le loro culture supporto per le funzioni intestinali, ripristinando la flora batterica che previene le malattie virali.

3. Cristallo di sale dell’Himalaia

Molte persone stanno cercando di ridurre al massimo il consumo di sale da tavola convenzionali, e stanno cercando di assorbire la quantità sufficiente di iodio in altri alimenti.

Un’alternativa sana e completa per sostituire questo alimento è il sale cristallino dell’Himalaya; un tipo di sale che fornisce 250 mcg di iodio, che è a dire, di oltre il 150% della quantità giornaliera raccomandata.

Sì, proprio come gli altri tipi di sale, è essenziale per moderare il consumo in modo da non soffrire di effetti collaterali.

4. Cod

Bacalao

Il baccalà è uno dei più ricchi in acidi grassi omega-3, vitamina e e sali minerali come potassio, calcio, magnesio e iodio.

È a basso contenuto di grassi e calorie, ed è anche una delle migliori aggiunte a una dieta sana e buona per la tiroide.

Ogni tre once di cod (85 g) fornire 99 microgrammi di iodio, vale a dire, circa il 66% della quantità giornaliera di cui il corpo necessita.

5. Fragole

Queste bacche sono deliziosi, versatile e contengono nutrienti essenziali che rafforzano le difese dell’organismo.

Nonostante il fatto che sono dolce, che sono anche adatte per migliorare la salute della tiroide dal suo significativo apporto di iodio.

Una tazza di fragole contiene 13 microgrammi di iodio, più o meno il 10% della dose che ogni persona ha bisogno su base giornaliera.

6. Fagioli

Habichuelas

Fagiolini, noto anche come fagioli verdi, sono un tipo di verdura sana che è possibile incorporare in tutte le diete.

Il suo consumo regolare porta al corpo piccole quantità di iodio, che può servire a stimolare il funzionamento della tiroide.

Mezza tazza di questo ortaggio è dotato di 3 mcg di iodio, un 2% netto del valore giornaliero raccomandato.

7. Fagioli bianchi

Fagioli in tutte le loro varietà sono una fonte di cibo molto potente e in grado di integrare la dieta.

Tuttavia, il bianco di piombo l’elenco dei buoni di regolare la funzione della ghiandola tiroidea, grazie all’apporto di iodio per fare.

Mezza tazza di questo tipo di fagioli contiene fino a 32 mcg di iodio e molto basso in calorie; essi sono buoni per la salute dell’apparato digerente per la sua incredibile contenuto di fibre.

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8. Patate

Patatas

La patata comune è uno degli alimenti più consumati in tutto il mondo e anche una delle principali fonti di iodio, che può essere trovato nel regno vegetale.

Patate, con la buccia e tutto, porta a circa 60 mcg di iodio quando preparate nel forno a legna.

Incorporare questi alimenti nella dieta è uno dei modi più sani per fornire iodio per il corpo, in particolare la tiroide.

Questo minerale non si verifica naturalmente nel corpo, è anche essenziale per fornire attraverso il cibo.

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