8 cibi che danno una sensazione di felicità

Avere un buon umore non solo ci fa sentire bene, ma, inoltre, migliora la concentrazione e aumenta l’ottimismo per affrontare con un buon atteggiamento ciascuno dei cambiamenti e le sfide che si distinguono nel giorno per giorno.

Si sente felice, dipende da molti fattori, tra cui semplici abitudini che tutti noi possiamo mettere in pratica per tutto il giorno.

Per esempio, l’esecuzione di esercizio fisico moderato o a dormire le ore che sono appropriati sono aspetti determinanti per mantenere un equilibrio emotivo.

Inoltre, è dimostrato che ci sono un certo numero di alimenti che, grazie al suo ricco patrimonio di valori nutrizionali, stimolare la segregazione dei neurotrasmettitori che provocano la sensazione di felicità.

In questa occasione abbiamo compilato le 8 più sano per voi non esitate a incorporare più regolarmente nella vostra dieta. ¡Godere!

1. Cioccolato Fondente

Chocolate negro

Una porzione moderata di cioccolato amaro o nero, composto di un minimo di 60% di cacao, non solo aumenta la sensazione di felicità, ma che dà l’agenzia una notevole quantità di antiossidante chiave che inibiscono l’azione dei radicali liberi.

Il suo utilizzo stimola il flusso di sangue nel cervello, che migliora l’umore e la capacità di concentrazione.

Inoltre, grazie al suo valore di energia che serve per rivitalizzare il corpo quando si inizia a sentirsi stanco.

Vedi anche: Come funziona il cervello quando siamo innamorati?

2. Asparagi

Le persone con bassi livelli di acido folico, e triptofano sono più a rischio di cadere in stati depressivi.

Entrambe le sostanze sono associati con un aumentato senso di benessere, perché aumentano la segregazione di serotonina e di endorfine.

Per fortuna, le borchie in grado di fornire una buona quantità di questi per calmare le emozioni negative e di prolungare la pace della mente.

La cosa migliore è che sono molto basso in calorie e sono consigliati a tutti coloro che vogliono perdere peso.

3. Salmone

Salmón

Il salmone e altre varietà di pesce azzurro sono una fonte di nutrienti essenziali per migliorare su molti aspetti della salute.

La loro omega-3 acidi grassi aumentare il regolamento di colesterolo per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, o infiammatoria.

Inoltre, è stato dimostrato di avere benefici sulla salute del cervello, compresa la sua capacità di stimolare la felice ormoni che migliorano l’umore.

Il suo alto contenuto di vitamina B12 aumenta la produzione di serotonina, uno dei neurotrasmettitori sono necessari per il benessere.

4. Spinaci

Questa verdura verde è uno dei migliori alimenti che è possibile includere nella vostra dieta regolare. Contiene proteine, fibre, clorofilla, e molti nutrienti essenziali che rivitalizzano il corpo e prevenendo le malattie.

Le loro foglie di fornire notevoli quantità di acido folico, una sostanza che riduce l’affaticamento e la depressione.

D’altra parte fornisce magnesio, un minerale essenziale che favorisce l’equilibrio dei livelli di serotonina e di endorfine.

5. Olio Extra vergine di oliva

Aceite de oliva, el más saludable

Considerato come uno dei grassi sani che possono essere incorporati nella dieta, l’olio di oliva è un altro ottimo alleato di buon umore.

Questo contiene antiossidanti che agiscono per conto della salute del cervello e del sistema nervoso.

I loro alti livelli di acidi grassi omega-3 migliorano la circolazione del sangue e ridurre i processi infiammatori che causano varie malattie.

Fornisce anche vitamina E, un potente antiossidante che previene l’invecchiamento prematuro della pelle e degli organi interni.

Consigliamo di leggere: Alimenti ricchi di omega 3, acidi grassi essenziali per la salute

6. Legumi

I legumi sono una fonte di ferro, acido folico, fibre e vitamine che aumentano la sensazione di energia e di ridurre il dolore.

Loro carboidrati complessi mantenere attivo il corpo e aiutare a migliorare il vostro umore e la memoria.

Sono consigliate per alleviare la sensazione di stanchezza, irritabilità, anemia, perché stimola la produzione di globuli rossi per la corretta ossigenazione delle cellule.

7. Aglio

Nonostante il fatto che non si dispone di un ottimo sapore, l’aglio crudo è un alimento che è molto completa per il beneficio del corpo fisico e mentale.

Il consumo di un digiuno rafforza il sistema immunitario, riduce la presenza di virus e batteri, e, per inciso, aumentare la serotonina nel cervello per ridurre lo stress e le caselle di depressione.

8. Cocco

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Il cocco è un frutto delizioso che fornisce il corpo con sostanze nutritive per aumentare l’energia e rivitalizzare.

È stato dimostrato che agisce per conto della salute del cervello e di buon umore grazie al suo importante contributo da trigliceridi.

Tuttavia, è importante essere attenti a non consumare in grandi quantità e anche nei dolci, malsano ad alto contenuto di zucchero.

Si sente depresso o triste spesso? Non esitate a consumare questi alimenti per migliorare il tuo stato d’animo in un modo naturale e sano.

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