8 consigli per combattere la stitichezza in donne

Costipazione. Chi non ha sperimentato un pò di tempo? Problemi con il transito intestinale sono senza dubbio una delle realtà più comuni nella popolazione. Soffre leggermente di più del 20% delle persone e, in particolare, appare nelle donne. Si produce gonfiore nella pancia, dolore addominale, gas.. noi Vi diamo otto chiavi, in modo che è possibile risolvere la stitichezza.

Secondo le statistiche, sono proprio le donne che soffrono di un maggior grado di costipazione. È per questo motivo che vogliamo dare alcune spiegazioni e alcune linee guida per affrontare la salute davvero così comune. Prendere nota.

Perché è un maggior grado di costipazione nelle donne?

salud-dolor-higado

L’influenza di ormoni

Ancora una volta, i nostri ormoni sono quelli che ci danno una certa predisposizione per la stitichezza. È tutto a causa del ciclico cambiamenti che si verificano con il ciclo mestruale, variazioni che interessano l’intestino, causando a muoversi di meno, che è ancora più lento a fare i movimenti necessari per aiutare la sua fuga.

L’influenza di alcune diete

A volte, abbiamo avviato alcune diete. Regimi molto restrittive, dove lasciamo da parte la fibra, che non portano abbastanza nutrizionali varietà dei nostri piatti, in qualche modo, finiscono per influenzare la salute del nostro intestino. Dobbiamo tener conto di questo e di essere attenti con il tipo di dieta che seguiamo.

Linee guida per combattere la stitichezza 1. Colazione completa

Un.desayuno.sano.un.desayuno.saludable

È necessario seguire alcune linee guida specifiche di ogni giorno. La colazione è senza dubbio, là dove possiamo ottenere un buon apporto di fibra. È importante includere, ad esempio, i cereali integrali, avena, crusca, frutta, succhi di arancia, latti vegetali, come mangime per uccelli sono molto successo. Frutti come le prugne, così come alcuni infusione come è il caso di camomilla o mentuccia menta può anche aiutare a risolvere la stitichezza.

2. Cena leggera

berenjenas3

A volte facciamo l’errore di avere la cena a tarda notte e in modo abbondante. Perché il nostro lavoro o la nostra obblighi siamo determinati a farlo, o perché arriviamo a casa tardi e la fame, facciamo le cose e solo a cena, nelle ore che sono piuttosto avanzate. Si tratta di un errore. Sappiamo che durante la notte si rallenta lo svuotamento dello stomaco, che provoca un rallentamento del transito intestinale. Questo fa si che a poco a poco, teniamo di più rispetto al normale, per favorire la stitichezza. Secondo i medici,l’ultimo pasto della giornata dovrebbe essere di luce e di fare presto, e due ore prima di andare a dormire.

3. Scegliere bene le verdure

Berenjena para adelgazar

Sappiamo tutti che le verdure e i legumi sono ottimi per regolare il nostro costipazione. Ma dobbiamo vedere come ci sentiamo. Tenete a mente che, per esempio, i broccoli, il cavolfiore o i carciofi causare flatulenza e, a volte, non sono buone come le pensiamo. A volte, le insalate la sera, non sono così tanto successo, perché i verdi e molte verdure a foglia verde può anche causare gas. Ma in ogni persona di agire in un modo diverso, in modo che tu sei quello che deve preavviso. Melanzane, per esempio, sono sempre molto successo.

4. La frutta con la buccia

La cáscara de manzana te ayuda a adelgazar

Ogni volta che è possibile, consumare la frutta con la pelle, così come la polpa della stessa. Per esempio, si raccomanda che la metà della giornata, se si sente fame, si prende una mela con la pelle. E a colazione, quando si effettua un succo di arancia naturale, non rimuovere la polpa.Sono eccellenti per incoraggiare il movimento di viscere. Pere, kiwi, fragole, uva, prugne aiuterà anche nei casi di stipsi.

5. Attenta con la dieta

Beber agua

Ogni volta che si inizia una dieta, è necessario guardare per essere di vario tipo e di copertura losnutrientes di base: un buon apporto di minerali, vitamine, proteine e fibre. La fibra è essenziale, così come il contributo richiesto di liquidi. Mai trascurare di bere almeno due litri di acqua al giorno e succhi di frutta naturali.

6. Sì per l’olio di oliva

Beneficios de incluir aceite de oliva en la dieta

In poche quantità, ma aliñando i nostri pasti. È forse il solo apporto di grassi consigliato a noi sta andando per aiutare. Include-in quantità moderate – olio d’oliva nei nostri pasti di promuovere il movimento intestinale evitando la stitichezza. Quindi non abbiate paura di includere.

7. Attenti con gli alimenti che sono bannato

Evitar engordar si comemos dulces

Per combattere gli effetti di stitichezza, dobbiamo evitare di consumare tutti gli alimenti che sono difficili da elaborare dal nostro corpo, e sono dannose: le farine raffinate, fritti, conditi, prodotti industriali, dolci… tutto questo extra di fornitura di zuccheri e grassi, cosa che non fa indurire le feci, rendendo difficile la loro rimozione. I formaggi e riso hanno un effetto simile, in modo che l’ideale è quello di moderare il loro consumo, per evitare la stitichezza.

8. Un po ‘ di esercizio fisico

Ejercicio

Non costa molto. Cercare di lasciare almeno mezz’ora ogni giorno a piedi, in bicicletta, a nuotare… se lo si fa con un amico sarà più facile, per esempio. Ma fare qualche esercizio all’interno dei vostri mezzi, vi aiuterà a velocizzare il transito intestinale. Non esitate, è un bene per la vostra salute e a prevenire non solo stitichezza, ma molte altre malattie, cosa stai aspettando per iniziare oggi?

Lascia un commento