8 i primi sintomi che ci avvisano di un malfunzionamento dei reni

I reni sono gli organi che sono responsabili per la disintossicazione del nostro corpo attraverso l’urina, e, tra le altre cose, hanno anche la funzione di bilanciare i livelli di sodio, calcio e altre sostanze importanti per una buona salute.

Si trovano sotto la gabbia toracica e si stima che per eliminare le tossine da circa 120 a 125 litri di sangue al giorno.

A volte, tuttavia, il corpo trattiene troppo residuo e impedisce che possano svolgere i loro compiti in modo ottimale.

Come risultato, può interferire importanti processi del corpo e può causare malattie che diminuisce la qualità della vita.

La cosa più preoccupante è che è molto difficile da rilevare in modo tempestivo, e più il tempo passa, più difficile è il suo trattamento.

A causa di questo, è fondamentale sapere come si manifesta la difficoltà nel loro funzionamento, e quando si sospetta una malattia.

Condividi 8 principali sintomi per facilitare il suo rilevamento.

1. Cambiamenti nelle urine

Orina-color

I cambiamenti nelle abitudini di minzione, così come alterazioni nella composizione dell’urina, sono sintomi di precoce problemi renali.

Dato che questi corpi sono quelli che sono responsabili della produzione, è comune a sperimentare alcuni cambiamenti notevoli.

Ad esempio, è possibile aumentare il bisogno di andare al bagno durante la notte, o che è incontrollabile desiderio durante il giorno.

È anche comune che è il suo colore più giallo del solito, quasi arancione, e il suo odore forte e sgradevole.

Leggi anche: 8 tipi di urina che potrebbe dire qualcosa di importante per la salute

2. Edema o gonfiore

Ritenzione idrica o edema può essere il risultato delle difficoltà che i reni di svolgere le loro funzioni correttamente.

I processi infiammatori nel corpo soffrono una situazione di squilibrio, e i liquidi trattenuti nei tessuti.

L’infiammazione può essere notato in:

I piedi. Le gambe. Le caviglie. Il volto. Mani. L’addome. 3. L’Acne

Acne

Le tossine sono conservati nel sangue a causa di un malfunzionamento dei reni può portare alla comparsa di acne.

Questi sono trasportati per i pori e a volte alterare la normale produzione di oli.

Come risultato, ci sono a disagio brufoli e una sensazione di prurito che può diventare insopportabile.

L’acne può essere controllato attraverso trattamenti topici, ma, quando è necessario un corpo intossicato, è necessario sostenere con una pulizia del rene.

4. Fastidio nella zona lombare

Una sensazione di dolore nella zona lombare o in uno dei lati del corpo possono indicare l’insorgenza di una malattia renale.

Mentre è facile confonderlo con un dolore muscolare comune, si dovrebbe prestare attenzione perché si potrebbe essere di avviso di una malattia del rene policistico, calcoli, o malattie del fegato.

5. La Nausea e il vomito

Síntomas y causas de los mareos y náuseas

Nonostante il fatto che questo sintomo può essere causato da molteplici fattori, non c’è più da considerare, che può essere causata da una patologia dei reni, soprattutto se accompagnata da altri disturbi.

In questo caso si verificano perché i rifiuti non sono stati cancellati nella loro interezza e che impedisca il corretto funzionamento dei sistemi del corpo.

6. La secchezza della pelle

Come la condizione dei reni progredisce, il corpo diventa disidratato e diminuisce la capacità di utilizzare i fluidi correttamente.

A causa di questo, la pelle perde la sua naturale umidità e diventa più secco, con il passare dei giorni.

7. Vertigini

Alcuni pazienti con funzione renale e infezioni renali possono arrivare a fare caselle di anemia che deve essere il controllo il più presto possibile.

È importante consultare un medico nel caso in cui si soffre di continue vertigini, sensazione di instabilità, e la fatica.

Questo si verifica perché non ci sono abbastanza globuli rossi del sangue e il cervello smette di ricevere la necessaria quantità di ossigeno.

Visita questo articolo: le Cause più comuni di vertigini e come prevenirli

8. Diminuzione dell’appetito

Pérdida del apetito

Una persona che di solito mangia bene e improvvisamente si ferma così facendo deve essere sospettata in ogni malattia nel vostro corpo.

Anche se i problemi renali non sono l’unica cosa che può provocare, sì, è una possibilità che dovrebbe essere considerato.

A volte il rene a causa di un errore singhiozzo e, a sua volta, aumenta la sensazione di sazietà.

Importante!

Un malfunzionamento dei reni può essere corretta quando si è in grado di rilevare nelle fasi iniziali.

La vostra mancanza di controllo porta a gravi patologie come l’ipertensione, ritenzione di liquidi, e le infezioni croniche.

Cercate di mantenere attento a qualsiasi di questi segnali di visitare uno specialista, se necessario.

Lascia un commento