8 modi si può usare l’aglio per migliorare la vostra salute e la bellezza

L’aglio è una delle spezie più conosciute e utilizzate in tutti gli angoli del mondo, caratterizzato da un particolare sapore che va molto bene in centinaia di preparazioni.

Anche se fin dai tempi più antichi i suoi usi in cucina sono quelli che hanno dato sapere, è stato anche apprezzato da molte proprietà medicinali che sono stati in grado di sfruttare nella prevenzione e nel trattamento di centinaia di malattie.

Nel suo stato grezzo, questo piccolo orto ha una notevole quantità di allicina, la cui azione nel corpo, è antisettico, fungicida, battericida e pulizia.

Inoltre, è una ricca fonte di antiossidanti che aiutano a rallentare l’azione dei radicali liberi per prevenire i danni ossidativi.

Grazie a tutte queste virtù, l’aglio è molto da fare per migliorare la salute e la bellezza.

In questa occasione quota 8 modi interessanti per utilizzarlo. Io li conosco!

1. Antibiotico naturale

Gli antibiotici sono farmaci che aiutano a distruggere quei microrganismi dannosi che attaccano il corpo in vari modi.

La maggior parte delle persone preferiscono convenzionali perché sono ad azione rapida e sembra essere il più sicuro.

Tuttavia, è dimostrato che il loro uso eccessivo può causare il caos sulla salute, soprattutto perché essi danneggiano la flora batterica e riduce le difese dell’organismo.

L’aglio è uno degli antibiotici più potenti naturale e sicuro che può essere utilizzato come alternativa ai farmaci, perché, oltre ad essere efficace, non comportano danni per i batteri benefici del corpo e porta altre proprietà importanti.

Non dimenticate di leggere: I 5 migliori antibiotici naturali e il loro utilizzo

2. La salute cardiovascolare

Médico enseñando un corazón

Allicina, un composto di zolfo che è concentrato quando si schiacciare gli spicchi d’aglio, ha il potere di ridurre i livelli di colesterolo totale e trigliceridi.

Questo importante vantaggio ha un grande effetto sulla salute cardiovascolare, poiché la diminuzione di questi lipidi dalle arterie, migliora la circolazione e riduce il rischio di ostruzioni arteriose o arteriosclerosi.

Inoltre, per aiutare a migliorare il flusso di sangue, aiuta anche a controllare la pressione arteriosa in questi pazienti ad alto costo.

3. Migliora la digestione

Il consumo regolare di aglio crudo protegge la flora intestinale e aiuta a regolare i vari processi digestivi sono importanti.

I suoi benefici antisettico, antibiotico e attivo contro i parassiti e i batteri nel tratto gastrointestinale per evitare disturbi digestivi lievi e cronica.

Infatti, si ritiene che il consumo di aglio crudo ogni giorno può aiutare a prevenire il cancro del colon.

4. Rafforza le difese dell’organismo

Defensas

Grazie alle sue proprietà antivirale, battericida, oltre ad assumere un importante apporto di antiossidanti, vitamine e minerali, l’aglio è anche uno dei migliori alimenti per rafforzare le difese dell’organismo.

Grazie a questo, il corpo aumenta la risposta immunitaria e impedisce l’ingresso di virus e batteri che sono pericolose per la salute.

5. Contro l’acne

I benefici antibatterici aglio, oltre ai suoi composti di zolfo, hanno un effetto positivo su quei tipi di pelli che tendono a soffrire di vari gradi di acne.

L’applicazione di una pasta di aglio schiacciato diminuisce i batteri che causano questa condizione della pelle e aiuta anche a sbarazzarsi di grasso in eccesso.

6. Anti-rughe effetto

Arrugas prematuras

La concentrazione di composti antiossidanti di aglio aiuta a inibire l’azione negativa dei radicali liberi sulla pelle, una delle principali cause di invecchiamento precoce.

Anche se il suo odore non è di solito il più piacevole da applicare topicamente, vale la pena di utilizzare la vostra pasta per ottenere questo tipo di benefici. Inoltre, attraverso il consumo quotidiano è anche possibile proteggere la pelle da dentro e fuori.

7. Contro i funghi e la forfora

I funghi influenzare sia la salute e la bellezza. Essi possono essere visualizzati su mani e piedi, ma anche in altre zone del corpo.

Il dander ad esempio, è prodotta da un tipo di fungo che prolifera sul cuoio capelluto. Per fortuna, in tutti questi casi può essere eliminato con l’azione antisettica e antimicotica aglio.

Vuoi saperne di più? Lee: Fattori che determinano la comparsa di forfora: Imparare a trattare!

8. Unghie forti

Uñas

L’applicazione di aglio sulla superficie delle unghie che possono aiutare a rafforzare il loro a prevenire la rottura e la secchezza.

Migliore di tutti è che la sua azione antibiotica aiuta a prevenire la formazione di funghi, e il suo sapore può essere molto utile per togliere le destinato a coloro che li mangiano.

Poco dopo uno a metà e strofinare due volte al giorno su tutte le unghie.

Lascia un commento