8 prodotti che, per qualsiasi motivo, devi proprio schiaffo in faccia

Indossare una pelle bella e radiosa per qualche tempo è stata promossa come alternative naturali che, per le loro proprietà sono molto efficaci e non rappresentano un rischio di effetti collaterali.

Il problema è che avete condiviso alcuni trucchi e prodotti che non sono appropriati per la cura del viso e che, in realtà, potrebbe essere nocivo.

È molto importante essere ben informati e sapere quelle cose che per nessun motivo deve essere utilizzato su questa parte della pelle, in quanto potrebbe lasciare segni indelebili.

Per chiarire tutti i tuoi dubbi su cosa non si deve mettere sulla pelle del viso, oggi stiamo andando a parlare di queste 8 prodotti, è meglio che lasciate per altre cose.

1. Lacca per capelli

Uno dei trucchi per impostare il trucco per più tempo è quello di applicare la lacca o spray per capelli. ¡Grosso errore!

Questo tipo di prodotti che contengono alcool che alterano gli oli naturali della pelle, provocare secchezza e accelerare l’invecchiamento precoce.

Inoltre, alcuni sono composti repellenti da applicare in questa parte così delicata può dare prurito, arrossamento e irritazione.

2. Burri

Mantecas

Spesso raccomandato come alternativa, per idratare la pelle del corpo, per i suoi composti, idratanti e antiossidanti.

Il problema è che per essere applicato sul viso possono ostruire i pori e dare origine a fastidiosi comparsa di brufoli e punti neri.

3. Alcol

Questo elemento è presente in tutti i kit per essere un disinfettante molto potente, ideale per il trattamento di ferite e di vari problemi della pelle.

Quando lo si applica sul viso, si poteva sentire che è un rinfrescante naturale, tuttavia, dopo pochi minuti può causare irritazione, secchezza e altri disturbi che sono abbastanza fastidiosi.

Verifica che i prodotti per la cura della pelle non contengono grandi quantità di alcool.

Visita questo articolo: Trattare la cellulite con rosmarino alcol

4. Antitraspirante

Antitranspirante

Il fatto che antitraspiranti lavoro le ascelle per smettere di sudorazione eccessiva non significa che può essere applicato su qualsiasi parte del corpo.

Alcune persone non considerano questo e pensano che si può mettere il prodotto sul viso, in modo che il trucco non rovinare il sudore. Attenzione!

Che cosa questo prodotto non è ostruire i pori e prevenire le cellule oxigenen e l’eliminazione delle tossine.

5. Smalto Per Unghie

Alcuni trucchi del trucco per carnevale o costumi consigliamo di utilizzare smalti per ottenere certi effetti.

Naturalmente questo non dovrebbe essere fatto, in quanto questi contengono i colori acrilici, che seccano la pelle e che può essere molto difficile da rimuovere successivamente.

Per questi casi è meglio usare solo sicuro vernice per la pelle del viso.

6. Aceto

In molti trucchi, si consiglia di utilizzare l’aceto bianco o di mele come un tonico naturale per la pelle, in quanto contiene proprietà che regolano il pH e aiuta a preservare la tonicità.

Tuttavia, questo prodotto non deve essere utilizzato puro e stato naturale perché contiene acidi che possono bruciare la pelle. Per approfittare dei suoi benefici è consigliabile preparare una miscela di 1 parte di aceto per 3 di acqua.

7. Maionese

Mayonesa

Si dispone di preziose proprietà idratanti che possono essere sfruttati per i trattamenti per capelli lucidi e belli.

Nel caso della pelle non è raccomandato in quanto contiene composti acidi che ostruire i pori e impediscono alla pelle di respirare. E quali sono le loro conseguenze? Perché quei fastidiosi punti neri e brufoli che ti fanno sembrare molto male incarnato.

Leggi anche: la Maionese Vegetale, sana e gustosa

8. Dentifricio

Uno dei suggerimenti più popolari condividere per combattere punti neri e brufoli dell’acne è l’applicazione di dentifricio.

Il trucco può essere efficace, perché li fa asciugare più velocemente ed elimina; il problema è che i suoi prodotti chimici secchi e rompere la pelle, alterazione del pH e lasciando un paio di antiestetici segni.

Lascia un commento