9 errori più comuni fatti per perdere peso

Vi sono degli errori comuni fatti per perdere peso diffusi in ogni parte del globo. Essi spesso rischiano di mandare all’aria uno stile di vita sano per via di una ricerca eccessiva di perfezione e velocità nei risultati ottenuti, come spiega il nutrizionista inglese Rob Hobson.

yogurt greco e muesli con frutta

Può sembrare un controsenso, ma per dimagrire correttamente bisognerebbe evitare di esagerare con i cibi salutari. Bisogna regolarsi comunque nelle quantità per evitare di trasformare il consumo di qualcosa di buono per la salute in un pericolo per il proprio regime alimentare. Questo vale tanto per lo yogurt greco quanto per noci e olio di cocco.

4. I supercibi

E’ vero, vi sono degli alimenti particolarmente buoni per la nostra salute, in grado di proteggerci da malattie e prevenirne altre. Ma possono contenere elementi pericolosi per alcuni organi se consumati in eccesso. La parola d’ordine deve essere sempre moderazione.

5. Bibite salutari

Quella delle bibite salutari è una branca che viene continuamente discussa a livello alimentare. Perché senza ombra di dubbio alcune acque addizionate, anche naturalmente, sono una alternativa migliore a succhi di frutta e bevande gassate o bibite energetiche. Questo però non deve portare a consumarle tanto quanto si farebbe con la normale acqua: le aromatizzazioni e le addizioni alla sua composizione portano infatti ad intaccare quelle che sarebbero le dosi giornaliere accettabili di alcune sostante ed alimenti che in questo modo non possono essere assunti naturalmente.

6. Alternative allo zucchero

donna conta calorie

Concentrarsi esclusivamente sula quantità delle calorie rischia di portare fuori strada nella scelta degli alimenti effettivamente benefici per la salute. Bisogna puntare su cibi che facciano funzionare bene il nostro corpo, portandolo alla produzione degli ormoni giusti e di altre sostanze utili.

Luis Molinero Aneta_Gu Dragon Images Gulsina

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