9 home rimedi per alleviare la sensibilità dei denti

La sensibilità dei denti è una condizione molto comune nella popolazione che tende a verificarsi con l’ingestione di cibi troppo caldi o freddi.

Coloro che ne soffrono la descrivono come una forte sensazione di formicolio e potenza in uno o più dei loro denti.

Questo può essere dovuto a molti fattori, tra cui il deterioramento dello smalto dei denti, la sensibilità, dopo un trattamento, o qualche tipo di lesione.

In tutte queste terminazioni nervose sono compromessi, e da lì nasce il disagio.

Fortunatamente, anche se questo non è qualcosa di grave, ci sono molti rimedi domestici di cui la proprietà di agire in favore di sollievo del dolore.

Tuttavia, se questo è persistente e costante, è meglio consultare il vostro dentista per determinare se è a causa di un’infezione.

1. Bicarbonato di sodio

Cuenco con bicarbonato de sodio

L’indebolimento dello smalto del dente, causando dolore costante e malessere generale. Se a questo aggiungiamo un eccesso o una carenza nella produzione di saliva, è molto probabile che la sensibilità per il progresso di un altro grado di gravità.

Un modo per proteggere contro questo effetto consiste nel cogliere le proprietà del bicarbonato di sodio.

Come faccio ad utilizzarlo? Diluire un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio in un po ‘ d’acqua e fare un collutorio. È anche possibile utilizzarlo come un dentifricio con lo spazzolino. Sì, non deve essere utilizzato eccessivamente, poiché può avere effetti contrari.

Non dimenticate di leggere: 7 buoni motivi per utilizzare il bicarbonato di sodio per la pelle e capelli

2. Sale

Una sciacquare la bocca di sale è un’altra buona soluzione per dare sollievo dalla sensibilità. Grazie alle loro proprietà, di ridurre la presenza di batteri e inoltre si occupa di problemi come l’alito cattivo.

Come si usa? Mescolare un cucchiaino di sale in mezzo bicchiere di acqua ed esegue un gargarismi due volte al giorno. 3. L’olio di cannella

Aceite de canela

Questa soluzione è molto efficace per lenire il dolore dopo aver mangiato molto calda o fredda cibi.

Come si usa? Immergere un batuffolo di cotone nell’olio e strofinare sui denti doloranti dopo aver mangiato. 4. Olio essenziale di chiodi di garofano

I chiodi di garofano contengono una sostanza nota come l’eugenolo, il cui anti-infiammatori per ridurre il dolore causato da questo problema dentale.

Il suo effetto può durare fino a 30 minuti e dà un tempo più che sufficiente per il disagio a scomparire spontaneamente.

A sua volta, il loro penetrante odore e anti-batteri anche aiutare a neutralizzare l’alito cattivo e i batteri che causano.

Come faccio ad utilizzarlo? Applicare alcune gocce di olio essenziale di chiodi di garofano in aree con il maggior dolore. Nel caso In cui non si dispone di questo, basta masticare alcuni chiodi di garofano interi. 5. Zenzero

Beneficios-del-jengibre

Radice di zenzero è un altro dei naturali antidolorifici che vengono utilizzati per controllare i sintomi di diversi tipi di disturbi associati a stress.

Suoi effetti anti-infiammatori, accelerare il recupero e controllo, il neurotrasmettitore che è responsabile per la produzione di dolore.

Come faccio ad utilizzarlo? La prima alternativa è gargarismi tre volte al giorno per infusione. Tuttavia, anche si può grattugiare e applicare direttamente sulla zona interessata. 6. Pepe di caienna

Uno dei motivi per cui si ritiene che il pepe di Caienna allevia il dolore è perché inganna il corpo, evitando che si concentra sulla sensibilità.

Le sue proprietà antiossidanti e anti-infiammatori sono stati utilizzati per molti anni per il trattamento di varie condizioni, tra cui quelli che interessano la bocca.

Vuoi saperne di più? Lee: Succo di pepe di Caienna per perdere peso, ridurre il colesterolo e alleviare il dolore

Come si usa? Diluire una piccola quantità di pepe di Cayenna in acqua e utilizzare il liquido per fare gargarismi. L’uso ripetuto due volte al giorno. 7. Spazzolino morbido

Il aggressive scrubbing sono uno dei responsabili per il deterioramento o l’indebolimento del rivestimento dei denti.

Tenendo conto che questo può causare problemi di sensibilità e anche le infezioni, è più opportuno cambiare il più presto possibile da uno dei setole morbide.

Allo stesso modo, essere attenti quando si lava i denti per non causare lesioni ai denti o gengive.

8. Evitare il consumo di zuccheri e di acidi

Evitar el consumo de azúcares y ácidos

I cibi acidi e bevande o quelli con un alto contenuto di zuccheri sono potenziali cause di erosione dentale.

Soda pop, commerciale, succhi di frutta e cibi acidi influenza l’infiammazione e l’aumento del numero di episodi di dolore e infezione.

9. L’olio di senape

L’applicazione di olio di senape sulle zone interessate è un altro modo semplice per fornire un momentaneo sollievo.

Come faccio ad utilizzarlo? Diffondere le dita o un batuffolo di cotone con il prodotto e poi strofinare i denti. Applicare due volte al giorno.

Tenendo conto che questi rimedi naturali è fondamentale tenere a mente che molte volte i loro risultati non sono immediati; tuttavia, è conveniente utilizzare più volte a sentire il sollievo desiderato.

Lascia un commento