9 vantaggi di capelli di mais, che sicuramente non sapere

Di mais o di mais è un cereale di un americano che è stato utilizzato per più di 10.000 anni, come fonte di potere.

È coltivato in climi più caldi di tutto il mondo e si stima che la pianta può raggiungere i 3 metri di altezza.

La maggior parte delle persone consumano solo grani, perché il suo sapore si sposa molto bene nelle zuppe, torte, dolci e altri tipi di ricette.

Ma quello che alcuni non sanno è che i capelli, quello che si attacca alla fine del cereale, ha importanti proprietà che possono essere sfruttati per scopi medicinali.

Anche se a causa di ignoranza e di problemi di ordine culturale è di solito disposto di volta in volta il cibo, quello che è certo è che serve come rimedio contro i vari tipi di disturbi.

Quindi vogliamo condividere i suoi principali benefici e come preparare il tè per sfruttare le sue proprietà.

1. Protegge le vie urinarie

Para-las-vías-urinarias

Le proprietà antisettiche e diuretiche dei capelli di mais e di trasformarlo in un alleato contro le infezioni che colpiscono le vie urinarie.

Il consumo della vostra bevanda aiuta a ridurre l’infiammazione, calmare l’irritazione e ridurre la crescita batterica.

Infatti, è stato indicato per essere efficace per i pazienti con infiammazione dell’uretra e della prostata malattia.

2. Combattere i dolori articolari

Le proprietà anti-infiammatorie e alcalino questo organico ingrediente sono un buon complemento per il trattamento di dolori articolari.

La sua infusione di diminuire i livelli di acido nel corpo, combattere la ritenzione idrica, e saldi le reazioni infiammatorie del corpo.

3. Regola la pressione sanguigna alta

presion arterial

Il pelo di pannocchia è un grande alleato di persone che lottano contro la pressione alta. Loro flavonoidi può migliorare la circolazione del sangue e regolare la pressione del sangue attraverso il sistema.

Essa contribuisce anche a regolare i livelli di sodio nel corpo, i cui alti livelli sono associati con questa condizione.

4. È decongestionante

L’infusione di capelli-di-mais pulire le vie respiratorie, riduce l’infiammazione della gola e controlli il comune, sintomi di influenza e raffreddore.

Ha un’azione espettorante e calmante che aiuta a decongestionare il petto e il naso.

5. Aiuta a disintossicare l’organismo

I composti antiossidanti contenuti in questo alimento sono un grande aiuto per stimolare l’eliminazione delle tossine che si sono mantenuti nel corpo.

Ha benefici diretti sulla salute del fegato, come ottimizza il suo gruppo di funzioni e diminuisce il rischio di steatosi epatica.

6. Regola di zucchero nel sangue

Disminuye el azúcar en la sangre

I pazienti con diabete di tipo 2 che consumano l’acqua dai capelli di mais hanno una significativa diminuzione dei loro livelli di glucosio nel sangue nel sangue.

A quanto pare, questo rimedio aiuta a regolare i livelli di insulina e di combattere la resistenza delle cellule.

7. Allevia il mal di testa

Per le sue proprietà anti-infiammatorie e analgesiche attività, drink di capelli di mais aiuta a diminuire i continui mal di testa.

Il suo consumo allevia la tensione, migliora la circolazione e riduce la rigidità delle spalle, del collo e della mascella.

8. Controlla la tensione muscolare

Para el dolor muscular

L’acqua di capelli di mais è raccomandato per gli atleti, in quanto aiuta a calmare la tensione muscolare dopo l’esecuzione di un elevato impatto di attività fisica.

Esso è molto basso in calorie, aiuta a reidratare l’organismo e saldi i livelli di elettroliti.

9. Supporta la perdita di peso

Dato che il tuo apporto calorico è minimo, e ha proprietà diuretiche e depurative, i capelli di grano, che serve come supporto per le persone che stanno cercando di perdere peso.

Consumare i vostri infusione aiuta a prolungare la sensazione di sazietà, migliora il tasso di metabolismo, controlli l’infiammazione e favorisce l’eliminazione dei rifiuti.

Come si fa a preparare un tè di capelli di mais?

Cómo preparar un té de pelo de choclo

L’infuso o tè di capelli di mais è il più consigliato per sfruttare le proprietà di questo meraviglioso ingrediente.

Ingredienti 3 cucchiai di capelli di mais (30 g) 1 litro di acqua Preparazione Mettete a bollire un litro di acqua e, quando arriva a bollore, abbassare la fiamma e aggiungere i capelli di grano. Lasciare agire per due minuti, spegnere il fuoco e permettere di sedersi. Quando si tratta di un sopportabile, passare attraverso un colino e consúmelo. Prende tra le tre e le quattro tazze al giorno. Controindicazioni

Le donne incinte o quelle persone che soffrono di malattie renali non devono assumere pronto, con i capelli di grano.

Nel caso In cui si stanno assumendo farmaci per la pressione del sangue si consiglia di consultare il medico prima di prendere questo infuso.

Lascia un commento