9 vantaggi incredibili di mele

La mela è uno dei frutti che può essere goduto quasi ogni periodo dell’anno. Ed è che, oltre ad essere delizioso e versatile, è ricco di proprietà nutrizionali che danno incredibili benefici per il corpo per migliorare la salute.

La sua principale virtù è attribuita al suo significativo contributo di composti antiossidanti e la pectina, la cui azione nel corpo aiuta a inibire i radicali liberi, stimola la disintossicazione.

Inoltre, si tratta di un frutto che sazietà porta, quindi è molto consigliato per coloro che vogliono perdere peso, ma non può controllare il vostro desiderio per il cibo.

Ci sono molti altri motivi per cui questo frutto è uno dei migliori che possono essere ingeriti nella dieta quotidiana. Di seguito abbiamo intervistati 9 delle sue più importanti benefici.

1. Sono buoni per il cuore

Son buenas para el corazón

La mela contiene una notevole quantità di sostanze chimiche naturali o sostanze fitochimiche, che esercitano una potente azione antiossidante per proteggere l’agenzia.

Grazie a questo, in grado di neutralizzare i radicali liberi che ossidano le cellule sane e aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiache e il cancro.

D’altra parte, una fibra solubile riduce l’assorbimento del colesterolo da parte dell’intestino e aiuta a regolare.

Vedi anche: il Rimedio naturale per disintossicare il corpo e rafforzare il cuore

2. Hanno azione diuretica

Per loro significative concentrazioni di potassio, mele hanno un’azione diuretica che combatte la ritenzione dei liquidi e alcuni dei problemi associati con questo.

I pazienti con malattie infiammatorie, o la pressione alta può beneficiare di mangiare una porzione di mela ogni giorno.

Tuttavia, coloro che soffrono di insufficienza renale, si deve prendere sotto controllo medico a causa di restrizioni di potassio deve essere mantenuto nella dieta.

3. Combattere la stitichezza e la diarrea

Combaten el estreñimiento y la diarrea

Nella buccia della mela è concentrata una notevole quantità di fibra insolubile, che aiuta il movimento di viscere, in modo tale che la sua assunzione quotidiana può scongiurare la stipsi.

D’altra parte, la sua polpa è concentrata in una fibra chiamata pectina, che è coinvolto nella regolazione del transito intestinale diminuendo la perdita di acqua durante la diarrea.

Il frutto, ci sono anche un paio di fito-sostanze chimiche note come i tannini, che hanno proprietà astringenti e anti-infiammatori.

4. Denti più sani

Quando masticare una mela stimola la produzione di saliva in bocca, che aiuta a ridurre in modo significativo i batteri che causano la carie dentale e altri tipi di infezioni.

Anche se apple non può sostituire il vostro spazzolino da denti e dentifricio, sì è molto utile in quei momenti in cui non si dispone di questi elementi di igiene a portata di mano.

5. Può prevenire la malattia di Alzheimer

Pueden prevenir el Alzheimer

Grazie al suo contenuto di antiossidanti, l’assunzione di succo di mela naturale ha dimostrato di essere un rimedio efficace per ridurre il rischio di sviluppare la malattia di alzheimer o il cervello di invecchiamento precoce.

6. La protezione contro il párkinson

Il consumo di alimenti ricchi di fibre, come le mele, svolge un ruolo importante nella prevenzione del morbo di Parkinson, una malattia degenerativa che è caratterizzata dal deterioramento delle cellule nervose che producono dopamina nel cervello.

Gli scienziati ritengono che i radicali liberi possono influenzare lo sviluppo di questa malattia, in modo che gli antiossidanti possono aiutare a eliminare.

Consigliamo di leggere: Come riconoscere e affrontare la malattia di Parkinson?

7. Diminuire il rischio di diabete

Disminuyen el riesgo de diabetes

La fibra solubile che contiene mele gioca a favore della riduzione dei livelli di zucchero nel sangue in pazienti con rischio di sviluppare il diabete. L’assunzione giornaliera potrebbe arrivare a ridurre al minimo questo rischio fino al 28%.

8. Evitare i calcoli biliari

I calcoli biliari si formano quando c’è troppo colesterolo nel sistema, in quanto previene la bile a svolgere la sua funzione nella digestione dei grassi.

Il coagularsi diventa calcoli e da origine a una serie di sintomi che aggravano notevolmente la salute.

Una dieta ricca di fibre, solubili e insolubili, rimane a bada il colesterolo, ed esercita un ruolo rilevante nella prevenzione dell’obesità.

9. Disintossicare il fegato

Desintoxican el hígado

Il consumo eccessivo di cibo non salutare ricca in calorie è quello di aumentare il tasso di persone con una varietà di malattie associate con l’intossicazione del fegato.

E, anche se questo organo ha la capacità di purificare per sé, il sovraccarico di compiti notevolmente ostacola il loro lavoro.

Per fortuna, con l’assunzione giornaliera di succo di mela naturale in grado di supportare il vostro disintossicazione del fegato a funzionare senza problemi.

Avete anche sapere tutti questi vantaggi di mele? Speriamo che li avete in mente da adesso e non esitate a includerli come parte essenziale della vostra dieta.

Lascia un commento