A volte ci aspettiamo troppo da qualcuno che non ha mai dato nulla

Le persone hanno trascorso molto tempo in attesa di cose. Speriamo che i nostri obiettivi, che gli altri reagiscono come vorremmo e che quelli che ci amiamo rispondere nello stesso modo: con la reciprocità.

Ora, a volte il mondo così stonato che nulla di questo è vero, e il nostro mondo, le nostre speranze, vengono abbattuti.

Tuttavia, si dovrebbe non sentirsi frustrato per questo. La gente ha bisogno di prendere alcune cose per scontato, a sentire un certo senso di sicurezza.

Proprio come ogni bambino ha la rassicurazione che i loro genitori li amano, anche gli adulti ci sforziamo di credere che i nostri partner di effettuare in ogni momento, la stessa cosa che facciamo per loro.

Perché l’equilibrio di relazioni affettive dovrebbero funzionare bene, nonostante il fatto che, a volte, si vede il vuoto, il dolore. L’aspettare troppo quando, in realtà, non riceviamo nulla in cambio.

Vi invitiamo a riflettere su di esso.

Quando ci si aspetta di tutto e non ricevere niente

Ci sono quelli che hanno integrato nel vostro essere l’idea che la felicità è nel dare, non nel ricevere. Forse è la nostra educazione, o che il valore è troppo nobile per perdere un aspetto essenziale per la sopravvivenza: l’autostima.

victimismo crónico

Ricevere è anche un diritto

È necessario che noi cominciamo a mettere da parte molti di questi concetti che violano il nostro equilibrio emotivo. Fornire la felicità è un atto di nobiltà che ci arricchisce; si può vedere anche come un obbligo: quello di dare è buona, ma la ricezione è anche un obbligo.

Si consiglia di leggere anche “filofobia, la paura di cadere in amore”

Non stiamo parlando, ovviamente, dei beni materiali; infatti, né di favori. Quando facciamo qualcosa per qualcuno non aspettatevi “obbligatorio” per noi tornato con una vendetta questo spontaneo gesto che viene dal cuore. Di che cosa abbiamo tutto il diritto e anche l’obbligo di ricevere, è il rispetto. Se l’amore non dovrebbe portare indietro la freddezza o di egoismo. Questo è, senza dubbio, un aspetto essenziale nel campo affettivo. Nelle nostre relazioni, “dare e ricevere” è un diritto e un dovere. Si tratta di un tipo di energia che si crea tra due persone, dove entrambi sono indirizzati per crescere, per attivare ogni giorno il motore di quei cuori che sanno cosa è il rispetto e la reciprocità. Ci aspettiamo troppo perché ci sarebbero disposti a dare molto di più

Maggio, in occasione, hai trovato qualcuno che ti provocazione con frasi come “è che si aspetta troppo dal popolo”, “è che sono troppo sensibile e tutto ciò che la riguarda”…

Sono frasi in cui è riflesso, senza dubbio, una mancanza di empatia per quel cuore che è disposto a dare tutto per gli altri, e chi soffre per non essere riconosciuto. Si potrebbe dire a te stesso che “devo imparare a desiderare di meno”, ma in realtà, cosa si dovrebbe dire “devo imparare ad amare me più di me stesso.”

L’amore è dare una parte di se stessi per accogliere l’altra persona, di cura, di mettere al centro del nostro universo personale e costruire un intero mondo che la circonda.

corazón partiéndose por la mitad representando el abismo de la tristeza

Ora, noi non dobbiamo cadere in questi estremi in cui ci dimentichiamo di noi stessi. Ci si può aspettare molte cose da un’altra persona, ma non dimenticate di aspettare di tutto da te:

Non dimenticate di coccolare ogni giorno, non dare priorità, in eccesso di altri, fino al punto di descuidarte. Offre l’amore, la cura, i dettagli, assiste… ma spera che il resto anche fare molte di queste cose per voi.

Anche scoprire trucchi per rafforzare il vostro rapporto di datazione

Come reagire quando ci rendiamo conto che non abbiamo mai ricevuto nulla

Che dirvi dove siete in grado di ottenere sarà il tuo cuore. Se si sveglia ogni giorno con più nuvole di illusioni, se la voglia di piangere e la frustrazione sono le linee su cui è possibile scrivere tutti i vostri momenti, è il momento di reagire.

Chi non riceve nulla è vuoto e, ancor più, può giungere a pensare che “forse non meritano di ricevere affetto, dettagli, attenzione o considerazione.” Non farlo, non lasciare che il vuoto e l’assenza di, e la sensibilità per gli altri ti fanno credere che si meritano di essere amati. L’amore che non dovrebbe essere abbandonandosi non è mai l’amore di sé, ed è lui che vi darà le forze e quelle redini con le ali per guidare la vostra strade verso l’equilibrio personale. Verso la pace interiore.

tarro-de-mariposas representando aquello que esperamos

Un’idea che vorremmo trasmettere alcuni psicologi emozionale è che è meglio non aspettarsi niente da nessuno, e aspettare di tutto da noi stessi. Ora, questa idea ha molte sfumature.

La gente ha bisogno di aspettarsi certe cose di quelle che fanno parte della nostra cerchia di personale e affettiva. Abbiamo bisogno di avere, per esempio, la sicurezza che ci si ama, perché non si può vivere con l’incertezza.

Legge, inoltre, “per essere felici ci sono decisioni da prendere: 5 frasi per farlo”

Ciò che si meritano al di sopra di tutto è il rispetto di noi stessi e degli altri. Pertanto, a non smettere mai di combattere per ricevere. L’amore è reciprocità, di supporto e di sincerità.

Se non abbiamo nulla di tutto questo, che il rapporto non sarà autentica e sana.

Lascia un commento