Acido urico: che Cos’è e come controllo?

Quando i livelli di acido urico nel corpo, sono più alti del normale, può portare a una malattia chiamata “gotta”. Ma è anche causa di pietre nei reni e insufficienza renale anche.

In questo articolo si impara di più su di acido urico e come controllo.

Cosa sapere sull’acido urico

L’acido urico è prodotto nel nostro corpo per abbattere le purine. Questa sostanza si trova in molti alimenti, come, per esempio, i pesci, alcuni latticini e verdure.

A livelli normali non è male, dal momento che protegge i vasi sanguigni, ma quando è eccessiva può aumentare il rischio di sviluppare diverse malattie.

Come l’acido urico si accumula nel sangue che filtra attraverso i reni) e del sistema renale, può causare problemi alle articolazioni, muscoli e organi vari.

Può causare un aumento della quantità di acido urico:

L’eredità L’obesità Mangiare una dieta ad alto contenuto di purine Bere un sacco di alcol Consumare diuretici Prendere i farmaci che sopprimono il sistema immunitario Ricevere la chemioterapia o la radioterapia Hanno l’ipotiroidismo Affetti da psoriasi Insufficienza renale

Remedios-naturales-para-el-ácido-úrico-o-gota

Per evitare che l’acido urico, che continuano ad aumentare la loro quantità nel corpo e può causare problemi, si consiglia di seguire una dieta equilibrata e ridurre il consumo di alcuni alimenti, come ad esempio:

La carne rossa Frutti di mare Acciughe Bevande con alcol Bevande analcoliche Asparagi Cavolfiore Prosciutto Pancetta

Vedi anche: i Rimedi naturali per l’acido urico o di gotta

Home rimedi per ridurre l’acido urico

Acido urico

Oltre a mangiare più sano e di evitare gli alimenti che aumentare i livelli di acido urico nel sangue, si può godere i benefici dei seguenti ingredienti:

Carciofi

Questa pianta ha delle proprietà molto interessanti per espellere l’acido urico con le urine. Se si consumano bollite, non buttare l’acqua. Servirà a bere come una tazza di brodo e continuare a beneficiare dei vantaggi di questo ortaggio.

Cipolla

Cebollas

Serve a depurare l’organismo e a prevenire problemi futuri, come può essere quello di sviluppare la gotta.

Ingredienti 1 cipolla Il succo di 1 limone ½ Litro di acqua Preparazione Mettere l’acqua a bollire in una pentola. Nel frattempo tagliare la cipolla in quarti e spremere il succo del limone. Cuocere finché la zucca è tenera. Quindi, togliete dal fuoco, lasciate raffreddare un po ‘ e scolarla. Bere 2 tazze al giorno. Apple

Sono buoni nella lotta contro l’aumento dei livelli di acido urico. Mangiare 1 mela verde un giorno con la pelle. Si può utilizzare anche l’acqua di mele.

Ingredienti 3 mele 1 e ½ litro di acqua Preparazione Mettete l’acqua a scaldare. Tritare le mele, senza peeling, e quando si fa bollire l’acqua, cuocere per 30 minuti. Filtrare e bere una tazza del liquido di cottura, una volta che è caldo o a temperatura ambiente. Il resto lo si può conservare in frigo e bere quando si desidera. Si tratta di un rimedio naturale e molto sana. Fragole

Fresas

Questo frutto è ricco di vitamine, minerali e sostanze nutritive è perfetta per evitare di sperimentare la gotta. Si può mangiare uno o due al giorno, ma anche scegliere di bere il tè di foglie e radici.

Ingredienti 1 manciata di foglie e radici di fragole 1 litro di acqua Preparazione Si riscalda l’acqua e si aggiunge una manciata di foglie e radici di fragola. Quando arriva a bollore, lasciar fare il decotto per 15 minuti. Lasciare riposare per 10 minuti e filtrate. Bere come un tè zuccherato con stevia o miele. Aceto di sidro di Apple

Vinagre de manzana en una mesa

Gli studi indicano che può ridurre l’acido urico nel sangue. Si ritiene che questo è a causa della quantità di potassio e acido acetico che esso contiene. Oltre a usarlo per condire le tue insalate si possono sfruttare i vantaggi di aceto di sidro di mele bere a stomaco vuoto.

Ingredienti 2 cucchiai di aceto (20 ml) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Mescolare mescolare bene e bere subito prima di colazione. Se si desidera, è possibile ripetere il colpo più tardi, nel pomeriggio. Consigli e abitudini per ridurre l’acido urico nel sangue

Prestare attenzione ai seguenti suggerimenti che possono aiutare a ridurre la quantità di acido urico nel sangue:

Includere più alimenti con potassio nella vostra dieta

E ‘ dimostrato che questa sostanza nutritiva ha la capacità di impedire la formazione di cristalli di acido urico nei reni. Gli alimenti che hanno una buona quantità di potassio sono:

Banana Avocado Potare Verdure a foglia verde Patate Fragola Anguria Albicocca Mangiare più ciliegie

Questo frutto contiene sostanze con proprietà anti-infiammatorie che aiutano a ridurre l’acido urico e di evitare di gotta. Mangiare una manciata di una settimana, da solo o in insalate e dessert.

Consigliamo di leggere: 10 benefici delle ciliegie

Bere molta acqua

Mujer bebiendo agua en una ventana

Non è un mero capriccio, il fatto che i medici dicono ai loro pazienti di bere 2 litri di acqua al giorno. Inoltre per tutto il bene che è sicuro che già sapete riguardo a questa buona abitudine, vale la pena notare che ha la capacità di aiutare il corpo a eliminare l’acido urico.

Nel caso In cui non ti piace troppo l’idea di acqua potabile “solo”, si può provare tisane o succhi di frutta naturali. Il caffè e il latte non sono all’interno di questo gruppo.

Evitare l’assunzione di una dieta ricca di proteine

È molto popolare per coloro che vogliono perdere peso, ma può portare come conseguenza un aumento dell’acido urico. Scegliere un’altra opzione per perdere peso. La cosa migliore è una dieta equilibrata, un sacco di acqua e moderato esercizio fisico.

Lascia un commento