Acqua farina d’avena per la perdita di peso, abbassare il colesterolo e regolare diabete

Farina d’avena è considerato uno dei cereali più completi che possono essere inclusi nella dieta, ideale per la prima colazione, il pranzo e anche snack.

Tra le sue proprietà nutrizionali, si distinguono per il loro alto contenuto di fibre, vitamine, minerali e aminoacidi essenziali che sono coinvolti nel corretto funzionamento di molti organi vitali del corpo.

Dispone, inoltre, di carboidrati a lento assorbimento che aiuta ad aumentare la sensazione di sazietà, mentre la partecipazione positivamente nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue.

Uno dei motivi per cui essa occupa il primo posto come la più consumata nel mondo, questa è la versatilità che lascia per includere in decine di ricette e rimedi naturali sia per la salute che per la bellezza.

Qualche tempo fa è diventato molto popolare l’acqua di avena, un liquido che aiuta a trarre il massimo vantaggio di loro proprietà per la cosa che ha a che fare con la riduzione del peso corporeo e il controllo di diverse malattie.

Oggi stiamo andando a condividere tutti i benefici ottenuti attraverso il consumo, e la ricetta semplice per preparare in casa. Mi piace!

Benefici dell’acqua della farina d’avena

Beneficios del agua de avena

Acqua farina d’avena è una bevanda 100% naturale che ci permette di godere di più di tutte le qualità nutrizionali di avena senza alterarne la composizione e godendo di un ottimo sapore.

Il motivo principale che ha già vinto la fama in molte parti del mondo, è perché essa ha dimostrato di essere un ottimo supporto per quelle persone che hanno deciso di adottare una dieta per perdere peso in modo sano.

Il loro significativo contributo di fibra agisce come un regolatore del metabolismo, la cui funzione è quella di migliorare la capacità del corpo di bruciare i grassi con più facilità.

Essa ha anche un potere saziante che è degno di nota, in quanto diminuisce l’ansia per il cibo, che porta a ingerire calorie in eccesso.

Il loro apporto di fibra insolubile aiuta a mantenere una buona funzione digestiva, che a prevenire la stitichezza e facilitare l’eliminazione di molte sostanze di scarto che vengono accumulati nel tratto digestivo.

Vuoi saperne di più? Lee: Piano di 21 giorni per perdere peso

Sus aportes de fibra insoluble

Inoltre, grazie alla leusina, isoleusina e treonina, alcuni aminoacidi essenziali, la sua assunzione regolare aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e stimola il fegato a produrre la lecitina e il corpo ha bisogno di sbarazzarsi facilmente dei metalli pesanti e altre sostanze tossiche.

Un vantaggio che non può non ricordare è che può essere consumato da persone con diabete di tipo 2 o di aumento dei loro livelli di zucchero nel sangue.

Questo è dovuto al loro apporto di fibre solubili e l’assorbimento dei carboidrati, lento, azione che nel corpo supporta la diminuzione dell’indice glicemico.

Come preparare in casa l’acqua della farina d’avena

Cómo preparar en casa agua de avena

Il modo di produrre acqua della farina d’avena in casa è abbastanza semplice e non richiede ingredienti costosi o difficili da ottenere.

La base sarà sempre acqua e farina d’avena, ma si può anche aggiungere un po ‘ di cannella o di vaniglia.

Ingredienti 1 tazza di avena (105 g) 2 litri di acqua 1 bastoncino di cannella (facoltativo) Preparazione Inserire l’avena in un frullatore e aggiungere un bicchiere di acqua in licuarla ad alta velocità. Una volta che si ottiene un impasto omogeneo, aggiungere il resto dell’acqua e la cannella. Sbattete per pochi secondi e prendere per il frigorifero, senza sforzare. Un ulteriore suggerimento è quello di immergere l’avena la sera prima per facilitare la fusione.

Non dimenticate di leggere: Colazione a base di farina d’avena e semi di chia per appiattire la pancia

Come si fa a consumare?

Cómo consumirla

Se il tuo obiettivo è perdere peso, si dovrà prendere un bicchiere a stomaco vuoto per almeno un mese di seguito.

Questo vi terrà sazi per un tempo più lungo e si dovrà aggiungere fibre e di sostanze nutritive per il resto della giornata.

Per sfruttare il resto della prestazione è necessario consumare su base regolare, ove possibile, un bicchiere prima di ogni pasto principale.

Naturalmente, si potrebbe considerare come un sostituto per la comune acqua, in quanto vi aiuterà a mantenere idratata e pieno di energia.

In conclusione, si può preparare in casa una bevanda salutare per supportare il vostro piano di mangiare e di mostrare una figura più sano.

Se si consumano a stomaco vuoto spesso e unirsi a loro con una dieta equilibrata e sarete in grado di notare una riduzione di peso in poco tempo.

Per ovvi motivi, per i migliori risultati consigliamo sempre di integrare tutto questo con l’adozione di un buon esercizio di routine.

Lascia un commento