Alimenti per rafforzare il sistema immunitario

Gli esseri umani spesso alla ricerca di una migliore stile di vita, migliorando le nostre abitudini, ma nel mondo di oggi ci sono fattori che possono peggiorare il buon senso di salute, così come la mancanza di esercizio fisico, le cattive abitudini di vita, il fumo, le diete ad alto contenuto di grassi, per esempio. Tuttavia, regolarmente consumare alimenti che forniscono nutrienti essenziali per il nostro corpo e non anche, quindi, in questo articolo vogliamo informarvi su quali prodotti è possibile aggiungere alla vostra dieta per migliorare la vostra vitali dello stato.

La gente si dimentica di organizzare diete che aumentano il normale svolgimento dei nostri immunità, ma ci sono routine alimentare specializzato con lo scopo di aumentare il numero di anticorpi nel nostro corpo, favorendo il rafforzamento del nostro sistema immunitario che ci aiuterà nella lotta contro i micro-organismi che possono incidere su di noi e ci rendono malati. Avere una dieta ricca di cibi diversi è della massima importanza per mantenere il buono stato di salute, come il nostro sistema immunitario ha la funzione e la capacità di creare gli anticorpi o cellule bianche del sangue, che hanno come obiettivo quello di distruggere tutti i tipi di virus che alterano il nostro corpo, qualcosa di simile a un “esercito” biologico ha il compito di mantenere il nostro corpo privo di “nemici”.

In natura ci sono una vasta varietà di frutta e altri alimenti che andrà a beneficio della creazione di nuovi rinforzi sono immuni, quindi si consiglia di alcuni di loro al fine di ottenere una nutrizione focalizza sul sistema immunitario, che vi aiuterà a essere una persona più forti e vitali, migliorando il tuo stile e la qualità della vita. Tuttavia, prima di iniziare con l’elenco e ‘ importante sapere che la qualità del cibo che si consumano dovrebbe essere sempre il migliore, perché ciò che si mangia, e assicurarsi che la vostra salute non va molto bene per voi se non si dispone di una dieta equilibrata.

Anguria

Sandia

Senza dubbio, un cibo tropicale, molto rinfrescante, con grandi proprietà idratanti. L’anguria contiene un elemento chiamato glutatione conosciuto come un potente antiossidante che benefici e rafforza il sistema immunitario, aiutando a combattere eventuali infezioni. Il glutatione si trova nella “carne” o la parte in rosso dell’anguria.

Cavolo

Un alimento ad alta concentrazione di glutammina, che funziona nel corpo come un rinforzante del sistema immunitario. Il cavolo può essere raggiunto con facilità nei mercati, è importante aggiungere il prodotto al tuo preparazioni come zuppe e insalate. Si consiglia di lavare il cibo quando si mangia.

Mandorle

Almendras

Una porzione di mandorle per aiutare a proteggere il vostro sistema immune dagli effetti negativi dello stress. Una porzione di circa 10 grammi contenente il 50% della quantità raccomandata di consumare quotidianamente la Vitamina E, che agisce come uno stimolante del sistema immunitario. Le mandorle contengono anche Riboflavina, niacina e vitamina B, che aiutano il recupero degli effetti collaterali di una stressante routine.

Yogurt

Una tazza al giorno di basso contenuto di grassi yogurt riduce il rischio di contrarre infezioni virali, come l’Influenza o il raffreddore; si deve guardare sull’etichetta del caseificio nome colture batteriche a beneficio del sistema digestivo, una buona digestione aiuterà il corretto assorbimento delle sostanze nutrienti per rafforzare tutti i vostri sistemi del corpo. La ricerca suggerisce che lo yogurt può stimolare il sistema immunitario a combattere le infezioni e le malattie.

Spinaciespinacas desegura89espinacas desegura89

Senza dubbio, a un certo punto nella nostra vita, tutti abbiamo sentito parlare dei grandi benefici connessi con il consumo di spinaci, ed è conosciuto come un alimento di grande potenza a causa della loro ricchezza in nutrienti, questi contengono elementi come l’acido folico, che influenza la creazione di nuove cellule, oltre al vantaggio di riparazione del DNA. Spinaci contiene anche fibre e antiossidanti come la vitamina C.

Miele

Una delle più antiche prelibatezze noto per l’umanità, il possessore di notevoli proprietà antibatteriche e antisettiche, grazie alla presenza di una sostanza conosciuta come inhibidinas. Il miele è stato usato come un trattamento contro l’irritazione della gola e tosse, espettorante.

Liquidi

Una dieta a basso contenuto di idratazione interferire con i livelli di umidità nella mucosa respiratoria responsabile per proteggere il corpo dalle infezioni; la quantità di acqua che si beve deve essere su misura per le necessità del corpo, a seconda dell’attività che si fanno, tuttavia, i professionisti in campo sanitario consiglia di consumare in 1,5-2 litri di acqua al giorno.

Una raccomandazione che abbiamo in mente è quello di accompagnare la dieta con l’esercizio fisico e un’ottima idratazione, rispettando le ore di sonno raccomandate, come il sistema immunitario è più debole nelle persone con la mancanza di sonno o le pianificazioni che non coinvolgono resto correttamente.

Lascia un commento