App iPhone per la salute hanno il vento in poppa

Negli ultimi mesi, molte applicazioni mobili per smartphone dedicate alla cura della salute sono apparse in Francia. Questo non è uno scoop, quali sono le applicazioni per iPhone che monopolizzano il mercato. Ecco una piccola panoramica…

Un’applicazione iPhone per trovare la giusta osso

L’Unione Federale di Osteopati di Francia (UFOF) è stato lanciato a metà aprile, un’applicazione per iPhone che permette di trovare un osteopata vicino a casa vostra e informazioni sull’osteopatia.

Compilare tutte le informazioni relative alla salute con il Mio Medico

Il mio Medico consente di memorizzare tutte le sue informazioni sanitarie in un unico luogo. Un altro punto interessante è che, questa applicazione dispone anche di una protezione dei dati password.

Vidal su mobile

Vidal ha anche sviluppato una versione mobile del suo famoso repository con un’app per iPhone. Questa applicazione è compatibile anche sulle piattaforme di, iPad e iPod Touch.

Handicap.fr al servizio dei pazienti

Il sito Handicap.fr ha sviluppato la sua prima applicazione per iPhone, raccolta di informazioni, il calendario e motore di ricerca per gli spazi di parcheggio nella maggior parte delle città francesi.

I laboratori di impegnarsi nella vasca grande

Il sito W Medico (ex-Wyeth è diventato Pfizer) è stato un pioniere dell’Internet mobile nel mondo del pharma con il servizio Dr Mobile dove è possibile trovare una versione ridotta del sito, Dr. W.

La quantità di moto Pfizer ha capitalizzato l’esperienza di Wyeth nel lanciare il Mio Krono salute, di cui ho parlato in un precedente post (vedi articolo).

Il laboratorio Biogaran, specializzata in farmaci generici, ha lanciato Kelmed, un motore di ricerca dei farmaci generici, che consente di corrispondere la marca e il generico.

All’inizio del 2009, il laboratorio di GlaxoSmithKline (gsk) ha lanciato un widget di informazioni, compatibile anche su iPhone per trovare tutti gli eventi in corso e le ultime notizie su il sito www.gsk.fr .

Questa settimana è il turno del laboratoire Stallergènes per sviluppare una strategia mobile con il suo widget avvisi, polline (per ulteriori informazioni).

Per riassumere, le strategie mobili stanno diventando sempre più importanti nel campo della salute, sia da parte di investitori istituzionali, di editori e case farmaceutiche. L’attrezzatura tasso di smartphone sta constente aumento, non c’è dubbio che questa prima ondata di salute app per mobile notizia nei prossimi mesi…

Fonte : UFOF, www.applicationiphone.com, www.vidal.fr, www.handicap.fr, www.docteurwww.com, www.biogaran.fr, www.gsk.fr, www.stallergenes.fr

Lascia un commento