Aromaterapia : Lenire le scottature con il naturale

Olio di Calendula lenisce le scottature

Il sole è venuto fuori e ci vuole crogiolarsi ? Buona idea, ma la cautela è sinonimo di piacere e gli oli essenziali sono un valido aiuto in caso di lesioni dopo il bagno di sole.

Le scottature ? A Me mai…

Questo è particolarmente ai raggi UVB che causano scottature. Si tratta di una vera e propria ustione. Inoltre, consultare immediatamente un medico se si soffre di vesciche, o vomito in quanto questi sono segni di un terzo grado ustioni. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la solarizzazione è piuttosto superficiale e può lenire facilmente con pochi prodotti naturali…

Consigli di nonna :

Ci sono un sacco di trucchi da nonne per lenire la sensazione di bruciore… Pomodori, fette di applicare sulla zona rossa, ma anche cetrioli a fette di patate, yogurt fresco… Questi trucchi sono efficaci, ma il loro effetto è di breve durata. Inoltre, essi non impediscono la pelle peeling.

Aromaterapia :

La calendula o i fiori di calendula è macerato in olio di estrarre i benefici

Per evitare di peeling e per agire rapidamente e profondamente, è meglio usare l’aromaterapia. Si applica anche per l’olio di calendula (anti-infiammatori) o st. erba di giovanni sulle zone arrossate dopo il bagno di sole. Dovrebbe essere aggiunto l’olio vegetale di calendula o st. erba di giovanni il 10% di olio essenziale di lavanda. Questa essenza è di canfora e lenisce il dolore. La sua efficacia contro il formicolio e la sensibilità è impareggiabile !La miscela di olio e oli essenziali idrata e ripara la pelle rapidamente.

Attenzione, si prega di essere consapevoli del fatto che san. iperico olio è fotosensibilizzante. Non dovrebbe in alcun caso essere utilizzato prima dell’esposizione al sole, ma solo DOPO come dopo sole.

La mia ricetta di minuti per un olio per la cura anti-scottature adatto per tutta la famiglia :

– 20 ml di olio vegetale di calendula

– 30 gocce di olio essenziale di lavanda aspic.

– 5 gocce di oli essenziali di mais, menta (mentha arvensis) per la freschezza rilassante.

Possiamo trovare questi prodotti in farmacia o in negozi di prodotti BIOLOGICI.

<<<< Trovare oli essenziali e oli vegetali di buona qualità qui >>>>

Questi consigli sono solo a scopo informativo e non sostituisce il parere di un medico. Sempre consultare un professionista della salute.

Ascoltare questo consiglio in un podcast sul sito di BEL RTL

Lascia un commento