Asma e Allergie lancia AllergiesRespiratoiresAgir.org

In occasione del francese Giorno di allergia che si svolge oggi, martedì 22 marzo, l’Associazione Asma e Allergie lancia allergiesrespiratoiresagir.org piattaforma di scambio tra i pazienti e allergologia.

Allergie respiratorie, che colpiscono circa una persona francese su quattro, sono poco conosciuti e spesso mal curati. Per far fronte a questa mancanza di informazioni, l’Associazione Asma e Allergie e l’allergologo comunità trascorrere questo martedì, il Giorno 5 francese Allergia alle allergie respiratorie, come parola d’ordine : "Allergie respiratorie : non prendere più azione ! ".

Questo evento si basa sul lancio di un sito internet, di informazioni e di scambio tra i pazienti e allergologia : www.allergiesrespiratoiresagir.org. L’obiettivo di questa piattaforma è quello di consentire all’utente di sapere tutto su queste allergie respiratorie, sintomi, trattamento…

Scambio con allergologia sarà effettuata attraverso una "Chat" questo martedì, dalle ore 10 alle ore 20, per ottenere risposte dirette a domande sull’allergia respiratoria : diagnosi, trattamento, prevenzione…

Questa piattaforma offre anche un quiz " siete affetti da allergie respiratorie ? "testimonianze video allergia specialisti e pazienti, consigli pratici…

Partner dell’evento, il laboratorio, Stallergènes offre, come download, su questa piattaforma, widget, avvisi, polline, sviluppato in collaborazione con l’RNSA (Réseau national de la sorveglianza aérobiologique).

Va notato che questa operazione viene inoltrato attraverso i social media su Facebook e Twitter.

Fonte : Associazione Asthme & Allergie

Lascia un commento