Asthmatiic.org : primo sito di community dedicata per l’asma

L’associazione Asma e Allergie ha annunciato il lancio di un sito web di comunità di tutto di asma grave : asthmatiic.org. Presentazione.

I pazienti con asma grave difficoltà nella ricerca di informazioni e le risposte alle domande che sorgono nella vita quotidiana.

A Fronte di questa esigenza, l’associazione Asma e Allergie ha realizzato il sito www.asthmatiic.org primo sito di community dedicata a asmatici gravi.

L’obiettivo di questo portale della comunità è quello di aiutare i pazienti asmatici gravi a vivere meglio la loro malattia nella vita di tutti i giorni. Permette al paziente di sentirsi meno solo con la malattia e trovare sostegno, grazie alla sua interattività.

Asthmatiic.org offre per i pazienti di condividere informazioni, di testimoniare, di scambio di opinioni sulla gestione di questa patologia nella loro vita quotidiana : il lavoro, la vita familiare, il sostegno di parenti, di relazioni, di bambini, di ansia, di mangiare…

Il sito mette a disposizione dei pazienti con molte risorse educative, quiz di valutazione del controllo dell’asma e animazioni 3D per la comprensione dell’asma grave. Video di esperti sono anche disponibili che trattano l’argomento, come il sostegno, la diagnosi, la gestione dell’emergenza…

Testimonianze da parte di pazienti o genitori e dei consigli di specialisti soddisfare i parenti dei pazienti a gestire meglio questa patologia, ogni giorno.

Infine, uno spazio di scambio chiamati " Tweets ", basato sul funzionamento del social network, Twitter, consente ai membri del sito per la condivisione di informazioni, link, video,…

Nota che questa comunità sito è stato realizzato in collaborazione con il laboratorio di Novartis e la società di Dyson.

Un’interessante iniziativa che dimostra che le strategie comunitarie stanno progredendo a poco a poco sul web francese per la salute.

Fonte : Asma e allergie

Lascia un commento