Attenzione! 5 questioni legate a una cattiva igiene del sonno

Noi lo chiamiamo l’igiene del sonno per il controllo di tutti questi fattori, comportamentali, psicologici e ambientali-che ci impediscono di avere un sonno profondo e riposante.

Nonostante il fatto che tutti noi abbiamo sperimentato che cosa è come di trascorrere un paio di giorni in noi è impossibile dormire, in modo che il riposo e la guarigione, ci sono persone che finiscono soffrono di insonnia cronica alla radice di alcuni comportamenti legati alla cattiva igiene del sonno.

Né possiamo dimenticare che il resto, il non godere di un sonno profondo e riposante, si traduce in cambiamenti metabolici nel corpo che può portare a malattie più gravi. Spiegare di seguito.

L’insonnia colpisce la nostra salute fisica ed emotiva

I nostri comportamenti quotidiani, tra cui emozionale, può avere un importante impatto sulle nostre ore di riposo. Un esempio di questo sarebbe certamente lo stress. Tutte le tensioni accumulate durante la giornata tende a sobreexcitar il nostro cervello, impidéndonos raggiungere le fasi di sonno più profondo, dove la nostra mente, il nostro corpo, riposa.

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Tuttavia, vediamo brevemente quali sono di solito le conseguenze di non godere di una corretta igiene del sonno.

Insomnio y mala respiraciónInsomnio y mala respiración

Se consideriamo che trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo, siamo in grado di comprendere senza dubbio la grande importanza di favorire un adeguato riposo. Se non è possibile fare in modo da poter sperimentare il seguente:

Il corpo non è pulito o rigenerati in modo corretto. Noi non attivare la produzione di alcuni ormoni che favoriscono il recupero di tessuti e muscoli. Secondo diversi studi, l’insonnia sta distruggendo i nostri livelli di glucosio e il rischio di diabete. La nostra memoria comincia a mancare, facciamo fatica a concentrarsi, a risolvere i problemi… si può Anche cambiare il nostro umore. L’aumento di stress che soffrono di insonnia cronica può aumentare il rischio di malattia di cuore. È qualcosa da tenere a mente.

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Fattori che determinano una cattiva igiene del sonno

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1. Andare a letto arrabbiato o con le preoccupazioni

Qualcosa che tende ad accadere spesso a livello di coppia, per esempio, è quello di aspettare l’ultima ora del giorno, per parlare di questi problemi o questi problemi che ci preoccupano o preoccuparsi di noi.

Raggiungere il cuscino dopo una discussione di partner impedisce che si può conciliare un sonno della buona notte. La stessa cosa accade quando si utilizza questo tempo che ci spegnere la luce, per il “turno” di certi fatti complicato il giorno legati al lavoro, alla famiglia, emozioni… È meglio che due ore prima di andare a letto, abbiamo risolto o affrontato i problemi che ci preoccupano o preoccuparsi di noi. Dobbiamo prendere coscienza che il cuscino si arriva a riposare bene e alla luce delle emozioni negative.

È difficile da ottenere, si sa, ma potrebbe essere promosso.

2. Non andare a letto con la fame o “molto pieno” A volte, si sceglie di non avere una cena per arrivare a perdere peso. Inoltre, e sul lato opposto, sono quelli che fanno una abbondante cena e andare a letto solo quando si sta portando a termine la digestione. Nessuno di questo è sano. Andiamo a mangiare due ore prima di andare a dormire, e la cena devono essere diversi, giusto, ma sempre nutriente. Non mangiare emozionante bevande o di alcol, si deve anche ricordare che alcuni tè, come il tè può attivare. Un modo perfetto per rilassarsi, prendere un bicchiere di latte di mandorla con miele, delizioso.

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3. La camera da letto deve essere un luogo buio a una temperatura tra i 18 ° e 22º

Una camera da letto disordinato, con un odore non molto piacevole e di alta temperatura ambiente è sinonimo di una cattiva igiene del sonno. Sarà certamente molto difficile ottenere un buon riposo notturno.

La stanza è buia o in una calda penombra. L’odore di lavanda, per esempio, è molto rilassante. La temperatura ideale per ottenere una notte di sonno tranquillo è tra i 18 e i 22 gradi. 4. Essere regolari nelle vostre abitudini

Un’altra cattiva igiene del sonno molto classico, è di andare a dormire ogni giorno, a tempo e a luogo ad un altro. Quindi, quando per esempio il lavoro in vari turni, la nostra salute fisica ed emotiva soffrire, alterando i nostri ritmi circadiani.

Si tenta, per quanto possibile, di sincronizzare le vostre abitudini con le ore di luce solare. In questo modo potremo regolare il rilascio di melatonina per favorire il riposo adeguato. Un altro aspetto che dobbiamo ricordare è il riferimento all’utilizzo di telefoni cellulari, computer, tablet… Tutto questo riguarda anche il nostro melatonina, altera la sua funzione e sobreexcita il nostro cervello. Sarebbe opportuno chiudere due ore prima di andare a dormire e prendere un libro.

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5. Non fare esercizio fisico prima di andare a letto Chi dice che l’esercizio fisico può anche fare riferimento a compiti come la pulizia della casa, fare il bucato, a piedi, il cane… Tutto ciò che supponiamo di esercizio fisico, il nostro corpo prima di andare a dormire è anche una cattiva igiene del sonno. Si tenta di eseguire queste attività, almeno un’ora prima di andare a letto. Una volta che hai finito, fare una doccia calda, bere un bicchiere di latte caldo con miele, prendere un buon libro e rilascia tutti i tipi di preoccuparsi per la vostra mente.

Il riposo, il sonno, io ti bacio lentamente e profondamente.

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