Balsamo a casa per problemi del cuoio capelluto

Prurito, eczema, psoriasi, forfora, caduta dei capelli, secchezza, o l’eccesso di sebo, dossi… ci Sono molti problemi che possiamo avere sul cuoio capelluto. Per questo motivo noi vi spiegherà come preparare in casa un balsamo fatto in casa e naturale per il trattamento di loro.

Scopri in questo articolo quali ingredienti è necessario, come è necessario approfondire questo e come si dovrebbe aplicártelo a notare un grande miglioramento in un tempo molto breve.

Un balsamo fatto in casa, naturale ed efficace

Restaurar el cabello seco y maltratado

Il balsamo che vi proponiamo in questo articolo è molto facile da preparare ed è fatto con ingredienti naturali al 100%.

Inoltre, è molto più efficace di qualsiasi shampoo che promette risultati miracolosi, dal momento che questi prodotti convenzionali, inoltre, contengono solfati, parabeni e siliconi, che possono danneggiare i capelli e ottenere fuori equilibrio il pH e la produzione di sebo naturale.

Questo balsamo padrone di casa è, pertanto, un trattamento naturale che può essere di successo per il trattamento di problemi del cuoio capelluto che coinvolgono l’irritazione, infiammazione o peeling, così come regolare il sebo e migliorare la circolazione capillare.

Leggi anche: 7 rimedi con acqua per bilanciare il pH e purificare il corpo

Ingredienti

Qué necesitamos

Per preparare il balsamo fatto in casa e si ha la texture è necessario, saranno necessarie le seguenti proporzioni:

6 ½ cucchiai di olio di cocco extra vergine (100 g) 20 gocce di olio essenziale di rosmarino. 15 gocce di olio essenziale di tea tree. 30 gocce di olio di ricino. 30 gocce di succo di limone. 2 cucchiai di gel di aloe vera (30 g) L’olio di cocco

L’olio di cocco extra vergine è un alimento che non può mancare nel nostro cibo o tra i nostri prodotti cosmetici, come ha innumerevoli benefici per la salute.

Si tratta di un ingrediente che è molto idratante che si assorbe facilmente in tutti i tipi di pelle, oltre ad avere proprietà normative di sebo e anti-batteriche.

Rosmarino olio essenziale

Il rosmarino è una pianta medicinale, che, una volta applicato sul cuoio capelluto, migliora la circolazione del sangue, previene la caduta e favorisce la crescita. L’infuso di questa pianta è stata usata fin dall’antichità per questi e per altri scopi, ad esempio per prevenire l’insorgenza di capelli grigi.

Olio essenziale di tea tree

Questo olio essenziale aiuta a combattere tutti i disturbi capillari causati da batteri e funghi, come è il caso di forfora. Aiuta anche a eliminare i pidocchi.

La sua antimicotico proprietà antibatteriche e sono molto potenti in qualsiasi parte del corpo, ma, sempre per uso esterno.

Olio di ricino

Questo olio ha una texture molto spesso, ma quando mescolato con gli altri ingredienti facilitare la loro applicazione. È ottimo per rafforzare le radici dei capelli e promuovere la crescita.

È anche molto utilizzato nelle schede con lo stesso scopo.

Succo di limone

Il succo fresco di limone è un rimedio per la pulizia e purificazione, per aiutarci a eliminare il grasso in eccesso grazie alle sue proprietà astringenti, come lungo come la usiamo in esatta misura di quanto, in caso contrario, si potrebbero seccare e causare irritazione.

Aloe vera

La gelatina contenenti le foglie della pianta di aloe vera sono un prodotto naturale, ideale per idratare e lenire la pelle leggermente unta, perché è un po ‘ acquoso. Ha anche proprietà curative delle ferite che promuovono la rigenerazione della pelle.

L’ideale è usare il gel di aloe vera naturale, ma si può anche acquistare nelle erboristerie o farmacie, cercando di essere il più naturale possibile.

Come possiamo creare?

Cómo lo elaboramos

Mettere l’olio di cocco a bagnomaria per sciogliere, che avrà luogo dal 22 ºC. In quel momento, poi il fuoco e aggiungere il resto degli ingredienti. La volontà mescolare bene e lasciare raffreddare il composto. Cosa dobbiamo tenere preferibilmente in frigorifero.

Visita questo articolo: Proprietà e benefici del rosmarino

Come si usa? Sarà necessario applicare questo balsamo casa una o due volte alla settimana. Abbiamo untaremos tutto il cuoio capelluto, masajeándolo con una certa pressione a forma di cerchi. È solo necessario per coprire le radici, non il resto dei capelli. Quindi, abbiamo taparemos la testa con una cuffia per la doccia o plastica con un asciugamano o un panno per mantenere il calore in. Lasciamo agire per almeno mezz’ora, ma si può avere anche tutta la notte se non ci danno fastidio. A striscia ci possiamo lavare i capelli con i normali shampoo una volta o due volte, se abbiamo ancora i resti di balsamo. Faremo il trattamento per almeno un mese.

Lascia un commento