Bastoncini di nocciola

Molte volte si ottiene di fame per tutto il giorno, soprattutto a metà mattina e a merenda, ma non vogliamo mangiare qualcosa che ingrasso troppo, o troppo lunghe da preparare.

Una soluzione sono i bastoncini di legno di noce, ma quelli che vendono nei supermercati si trovano molto costoso per la quantità che portano. Che è il motivo per cui vi suggeriamo di fare una sola opzione: fare da soli.

La ricetta che propongo oggi non è troppo difficile da preparare e gli ingredienti si possono trovare in qualsiasi supermercato. In aggiunta, si possono variare gli ingredienti di queste ricette, secondo la frutta secca che più vi piace e si può anche mettere la frutta secca come mirtilli, albicocche o uvetta.

In questo modo ci sarà sempre un bar di dado nella vostra casa che si rivolge a entrambi i bambini e gli anziani. Il coraggio di preparare questi favolosi snack per uccidere il bug della fame nel lavoro, in modo che i bambini portino a metà mattina per la scuola o per fissare un spuntino prima di andare in palestra.

Bastoni di legno di noce Ingredienti: 1 tazza di noci ½ Tazza di mandorle ½ Tazza di noci ½ Tazza di cocco grattugiato 1 cucchiaino di estratto di vaniglia ½ Cucchiaino di sale ½ Cucchiaino di cannella in polvere 9 cucchiai di miele Utensili: 1 frullatore o robot da cucina 1 ciotola 1 teglia 1 coltello Preparazione:

barritas naranja

Preriscaldare il forno a 180 c°. Con l’aiuto di un frullatore, tritare le mandorle, le noci e noci pecan da l’india fino a quando sono piccoli pezzi. Mescolare le mandorle, le noci dell’india e i dadi con la noce di cocco, la cannella, il sale e la vaniglia fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati. Aggiungere il miele e mescolare bene fino ad avere un composto omogeneo e compatto. Versare il composto in una teglia da forno precedentemente unta con il burro. Cuocere per 20 minuti fino a quando la pasta è dorata. Togliere dal forno e lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo. Tagliare a barre alla dimensione desiderata. Dati di interesse: Difficoltà: facile Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: 20 minuti I dadi di questa ricetta può cambiare il gusto di cucinare o a seconda di che cosa avete in dispensa. È importante lasciare che il blocco di frutta secca raffreddare completamente prima di tagliare il bar, perché se si salta questo passaggio, si crepa il partirlas. Avvolto barrette di muesli con frutta secca Ingredienti: 1 tazza di avena 50 g di noci 50 g di mandorle 1 tazza di muesli 50 g di uvetta 4 cucchiai di miele 6 cucchiai di olio 1 bianco d’uovo Utensili: 1 mixer 1 ciotola 1 teglia 1 cucchiaio di Preparazione: Autor: Francis Bourgouin

Autor: Francis Bourgouin Autore: Francesco Bourgouin

Preriscaldare il forno a 180 c°. Con l’aiuto di un frullatore o un robot da cucina, macinare le noci e le mandorle fino a quando non sono in piccoli pezzi. In una ciotola, mescolare la frutta secca con l’avena, muesli e uvetta. Incorporare il miele e bianco d’uovo leggermente sbattuto per inumidire gli ingredienti e che sono compatte. Ungere una teglia da forno con olio di oliva. Modulo di bastoni con l’aiuto di un cucchiaio e mettetele sulla teglia da forno. Mettere in forno per circa 10 minuti o fino a quando i bastoncini sono marrone dorato. Lasciare raffreddare prima di servire. Dati di interesse: Difficoltà: facile Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: 10 minuti Naturalmente è possibile modificare le noci e l’uvetta per ciò che si vuole, dalle nocciole al anacardi, o prugne. L’idea è di avere elementi a secco e più umido di dare il bar sapori diversi. Se si dispone di un sacco di fretta, in luogo di miscelare gli ingredienti separatamente, è possibile utilizzare una scatola di muesli e mescolare con il miele e la chiara.

Lascia un commento